photo4u.it

Violenta la ex in Germania:sconto pena perche' e' sardo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 9:41 pm    Oggetto: Violenta la ex in Germania:sconto pena perche' e' sardo Rispondi con citazione

Qui l'articolo:

http://it.notizie.yahoo.com/agixml/20071011/twl-violenta-la-ex-in-germania-sconto-pe-e497199_1.html

Appena ho sentito la notizia non ci volevo credere...

Il giudice ha sentenziato che "per motivi culturali ed etnici la pena dovesse essere ridotta di due anni"...

Qui la cultura non centra...

Qui si parla dell'universale rispetto dei diritti e dignità dell'uomo...

Nessuna "cultura",qualsiasi essa sia deve consentire abusi di qualsiasi tipo su altri esseri umani...

Tuttavia credo che il giudice NON conosca la cultura Sarda,ne i Sardi...anzi,con quella sentenza ha offeso un'intero popolo che nulla ha a che vedere con l'operato di un emerito str...o...

Che poi lo str...o sia nato in Sardegna non fa testo...poteva esser nato ovunque...str...o rimane...

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il ragionamento del giudice non fa una piega...

Surprised

sarebbe da fargli saltare in aria la macchina e poi dire: "Giudice, non si arrabbi! E' stato un irlandese, e quelli si sa...sono fatti così"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

messa così sembra che la sardegna sia un'area delle giungle del borneo... tra gli aborigeni sai com'è i rituali sono primitivi
forse andrebbe aggiornato il fatto evidenziando che in sardegna sono nell'anno 2007 anche loro, e si trova in europa.... a quanto pare non tutti sanno!!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che il giudice si è dimostrato una capra si aspettasse cmq una visita dal sardo dopo LOL
Assurdo.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ditemi che è una bufala.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che per aver sequestrato, segregato, torturato, violentato in gruppo una ragazza, 6 anni sono una vergogna, mi viene il dubbio che questo giudice abbia radici italiane...di solito queste sentenze assurde le sentiamo qui in Italia!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iDaniele ha scritto:

Certo che lo è!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
...sarebbe da fargli saltare in aria la macchina e poi dire: "Giudice, non si arrabbi! E' stato un irlandese, e quelli si sa...sono fatti così"...

Very Happy Wink

Ho pensato subito una cosa simile anch'io... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono precedenti simili in Italia (uno di fine anni '80 aveva coinvolto il padre e lo zio della vittima), Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

E credo che il principio, sia pure con qualche variante, esista più o meno in tutti gli stati civili e democratici.

Ma, ovviamente, è più facile farsi scandalizzarsi che pensare criticamente a quello che si legge e cercare di capire da cosa è motivata la sentenza.
E' più facile farsi fregare da uno scribacchino che chiedersi come mai il giudice abbia potuto emettere questa sentenza sulla base di quello che resta uno dei migliori ordinamenti giudiziari al mondo.
E' più facile arrabbiarsi e dire "facciamogli saltare la macchina" che cercare di informarsi.

Peccato.

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei curioso anch'io di leggere la motivazione della sentenza. Wink
Il tempo e l'esperienza mi hanno fatto comprendere che spesso per rendere una notizia più accattivante la si rigira con una certa facilità.
Tra l'altro non mi sono mai piaciuti gli articoli non firmati.
E poi c'è qualcosa che non quadra: per quale motivo l'avvocato difensore dell'accusato dovrebbe criticare una sentenza in fondo "benevola" per il suo cliente?
Non sò ... ma per farmi un opinione avrei bisogno di qualche elemento in più!

looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh si è vero, si deve sempre partire dal presupposto che quello che si legge di solito è un guazzabuglio di non capito / sbagliato / volutamente imbufalito ecc.... ogni tanto me ne dimentico!

la notizia del pensionato che rubava nel market insegna... Smile
per giorni ne hanno parlato tv e giornali e poi salta fuori che la notizia originaria era inventata... come hanno fatto tutti a parlarne per giorni è un bel mistero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
iDaniele ha scritto:

Certo che lo è!

Smile

Perché non citi una fonte, un'articolo più approfondito, qualcosa che chiarisca le idee?

Nicola Giani ha scritto:
Ma, ovviamente, è più facile farsi scandalizzarsi che pensare criticamente a quello che si legge e cercare di capire da cosa è motivata la sentenza.

Perché se ne sentono tante di sentenze idiote e ingiuste, o sono tutte manipolazioni dei media?

"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fucking hell, doppio!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La notizia (risalente a un anno fa) dovrebbe essere vera come tutte quelle che circolano sui giornali...
http://www.unionesarda.it/DettaglioSardegna/?contentId=14465

Aggiungo solo che in Sardegna, quando uno maledetto come questo cagliaritano violenta una ragazza, in certe zone, se l'Autorità non interviene, gliela fanno pagare in qualche modo... di solito gli sparano. Dov'è che sarebbe normale lo stupro?... Rolling Eyes

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c volevo credere nemmeno io quando avevo sentito la notizia
Quel giudice vive nell'età della pietra. Mandassero qui il tipo insieme al giudice... Diabolico

roba da matti Trattieniti

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:

Nicola Giani ha scritto:

Perché se ne sentono tante di sentenze idiote e ingiuste, o sono tutte manipolazioni dei media?

Tu, ovviamente per poterti permettere di dare dell'idiota e ingiusto ad un Professionista certificato, hai letto di tutte queste sentenze le centinaia di pagine di motivazioni, andando a perdere intere mattine nei vari Tribunali (almeno nei paesi civili in cui ancora si può...) per ottenerne copia....
E ovviamente hai la certezza che il Giudice non ha applicato nessuna legge e se l'è inventata di sana pianta, perchè, naturalmente, la Legge non conta. E' la sentenza che fa tutto.

Wink Wink Wink

O magari la tua idea si basa su ciò che alcuni giornalisti hanno voluto che fosse la tua idea?

Mah Mah Mah Mah

Provare per credere....

Prova a spiegarci, codice penale tedesco alla mano, perchè sei così sicuro che questa sentenza sarebbe "idiota e ingiusta", citandone la versione integrale (possibilmente tradotta in italiano) delle motivazioni.

Altrimenti io, che come ho detto, senza avere più dettagli non mi posso sbilanciare, sostengo che l'ingiusto sei tu, che insulti in modo pesante, offensivo e gratuito.

Ok!

Ah, e se l'Italia è oltre l'80° posto nella classifica della stampa mondiale, magari qualche motivo ci sarà.......

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Tu, ovviamente per poterti permettere di dare dell'idiota e ingiusto ad un Professionista certificato, hai letto di tutte queste sentenze le centinaia di pagine di motivazioni, andando a perdere intere mattine nei vari Tribunali (almeno nei paesi civili in cui ancora si può...) per ottenerne copia....
E ovviamente hai la certezza che il Giudice non ha applicato nessuna legge e se l'è inventata di sana pianta, perchè, naturalmente, la Legge non conta. E' la sentenza che fa tutto.

Wink Wink Wink

O magari la tua idea si basa su ciò che alcuni giornalisti hanno voluto che fosse la tua idea?

Mah Mah Mah Mah

Provare per credere....

Prova a spiegarci, codice penale tedesco alla mano, perchè sei così sicuro che questa sentenza sarebbe "idiota e ingiusta", citandone la versione integrale (possibilmente tradotta in italiano) delle motivazioni.

Altrimenti io, che come ho detto, senza avere più dettagli non mi posso sbilanciare, sostengo che l'ingiusto sei tu, che insulti in modo pesante, offensivo e gratuito.

Ok!

Ah, e se l'Italia è oltre l'80° posto nella classifica della stampa mondiale, magari qualche motivo ci sarà.......

ma per favore!
mica stiamo facendo un processo! Qui si fa chiacchiera tipo bar dello sport, niente di più.
Che poi ci siano precedenti simili, o che la sentenza sia stata fatta in base alle leggi tedesche poco cambia: giudicare un uomo in base alla provenienza geografica è quanto meno idiota.
E quando si scrive 'facciamogli saltare la macchina' mi pare ovvio che si stia scherzando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

Wink Wink Wink

Mah Mah Mah Mah

Provare per credere....

Ok!

Mandrillo

...... Mah Mah Mah
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Che te possino....per un attimo pensavo tu fossi serio Doh! LOL LOL LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
....giudicare un uomo in base alla provenienza geografica è quanto meno idiota.....

E' questo il punto: sei sicuro che l'uomo sia stato giudicato in base alla provenienza geografica?
O quello che ha voluto farti credere chi fa leva sul tuo sdegno per i suoi evidenti scopi?

Da quello che so, neanche nell'ordinamento tedesco è più possibile giudicare esclusivamente in base alla "provenienza geografica", mentre non è possibile giudicare in modo contrario alla legge (esistono anche là diversi gradi di giudizio).

La notizia, per come è stata riportata, è talmente assurda da fare acqua da tutte le parti. Possibile che nessuno abbia sollevato il minimo dubbio sull'onestà intellettuale di chi l'ha scritta?
Possibile che nessuno si sia preso la briga di controllarla seriamente?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' questo il punto: sei sicuro che l'uomo sia stato giudicato in base alla provenienza geografica?
O quello che ha voluto farti credere chi fa leva sul tuo sdegno per i suoi evidenti scopi?

Citazione:

La notizia, per come è stata riportata, è talmente assurda da fare acqua da tutte le parti. Possibile che nessuno abbia sollevato il minimo dubbio sull'onestà intellettuale di chi l'ha scritta?
Possibile che nessuno si sia preso la briga di controllarla seriamente?

che ti devo dire...di solito quando sento una notizia al telegiornale (escluso Studio Aperto!!) la prendo per vera. Per lo meno in parte.
Mi aspetto che ci pensi una redazione giornalistica a verificare che la notizia sia vera.
E mi viene difficile pensare che ci sia qualcuno che si inventi una storia del genere, visto che tutto sommato non è che sia un fatto coì rilevante.

Ma toglimi una curiosità: tu ti sei informato? Se sì, quali sono le te impressioni a riguardo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: