Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:51 pm Oggetto: Ho la G9 in prova.... |
|
|
Ancora per un paio di gg poi devo decidere se tenerla o renderla, a primo tatto..... e prime foto non sembra affatto male
Qualcuno l'ha già acquistata?
Impressioni? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabione© utente
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
L'ho comprata un paio di settimane fa, purtroppo ancora ho potuto fare poche foto, la macchina promette cmq bene  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ci aggiorniamo  |
|
|
 |
fabione© utente
|
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Non male, davvero.. La mia morosa ha la G7 e devo dire che la presenza del Digic3 si sente.
Peccato manchino i Picture Style, il target sarebbe l'ideale.
Molto rumorosa, cmq, anche se siamo ad anni luce dal rumore della Pro1, per capirci.
Se l'avessi, scatterei sempre in RAW e poi convertirei. Con C1.  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Domani provo ma non mi sembra un difetto " estremamente " grave!  |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Domani provo ma non mi sembra un difetto " estremamente " grave!  |
No, ma da una serie G della canon da un milione di vecchie lire ci si aspetta (almeno IO mi aspetto) un display funzionante almeno al pari di una digitale da 70 €  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Calcola che è un display da 3"...in un dorso praticamente grande quanto il display...
Non so ma a me, sinceramente non so quanto questo si possa definire malfunzionamento, forse è un limite costruttivo, poi posso anche sbagliarmi comunque, devo ancora verificare sulla mia e poi vedere se effetivamente "l'anomalia" incide sulla visione corretta della foto; a prima vista non mi è sembrato, ma posso anche sbagliarmi  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
La mia il difetto sopraelencato non lo ha...ecco perchè non me ne accorgevo
Una domanda, quando avete acquistato la G9 avevate sul display la protezione in plastica, la classica montata in fabbrica e poi da rimuovere o no?
Poi vi spiego il perchè della domanda  |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Una domanda, quando avete acquistato la G9 avevate sul display la protezione in plastica, la classica montata in fabbrica e poi da rimuovere o no? | L'ho acquistata la settimana scorsa su insistenza di mia moglie, irritata dal fatto che accampo sempre mille scuse per non portare nelle girate domenicali la 5D con le varie ottiche. Anche la mia NON aveva la pellicola protettiva sul display. Ne ho acquistata una confezione da 6 su ebay. Sono piuttosto utili. Ho usato molto poco la macchina ma espongo brevemente le mie considerazioni:
PRO:
- Splendido Display, luminoso e con elevata risoluzione
- Costruzione solida ed ottima ergonomia
- Gestione molto flessibile, anche se le tantissime funzioni richiedono un po di pratica
- Ottima qualità di immagine fino a ISO 200 (vedi anche i contro su questo punto)
- Elevata durata della batteria
- Fa filmati di qualità e la funzione time lapse è davvero simpatica
CONTRO:
- Il mirino è ridicolo, minuscolo e assolutamente inutilizzabile
- Il rumore si avverte molto sopra i 200 ISO (si paga lo scotto di un sensore da 12Mpixel di piccole dimensioni)
- Noto diversi artifatti nei Jpg in sistuazioni di controluce o luce scarsa _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Quoto relativamente la G7, che non possiedo ma possiede la mia ragazza e la usa proprio per portarsi dietro la (mia ex) 20D e qualche ottica..
Il mirino ottico ..come se non ci fosse, giusto da usare in caso di necessita' se si ha poca batteria (che cmq, ne consuma, anche se per essere una compatta c'e' di peggio).
Artefatti, cmq, io non ne ho visti..
cosa degna di nota: l'IS mi pare stabilizzi il giusto... uno stop, forse due? Uhm.. Mi aspettavo di piu'.. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
|