photo4u.it

Ho la G9 in prova....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 9:51 pm    Oggetto: Ho la G9 in prova.... Rispondi con citazione

Ancora per un paio di gg poi devo decidere se tenerla o renderla, a primo tatto..... e prime foto non sembra affatto male Wink

Qualcuno l'ha già acquistata?

Impressioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione©
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho comprata un paio di settimane fa, purtroppo ancora ho potuto fare poche foto, la macchina promette cmq bene Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Ci aggiorniamo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione©
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fammi un favore, leva la memory card e metti la macchina in "play" (visualizzazione immagini) ...

... hai anche tu questo problema ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19268287&postcount=14

... spero di no ... ma mi sa che son tutte così Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male, davvero.. La mia morosa ha la G7 e devo dire che la presenza del Digic3 si sente.
Peccato manchino i Picture Style, il target sarebbe l'ideale.
Molto rumorosa, cmq, anche se siamo ad anni luce dal rumore della Pro1, per capirci.
Se l'avessi, scatterei sempre in RAW e poi convertirei. Con C1. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione© ha scritto:
Fammi un favore, leva la memory card e metti la macchina in "play" (visualizzazione immagini) ...

... hai anche tu questo problema ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19268287&postcount=14

... spero di no ... ma mi sa che son tutte così Triste

Domani provo ma non mi sembra un difetto " estremamente " grave! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione©
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

Domani provo ma non mi sembra un difetto " estremamente " grave! Wink

No, ma da una serie G della canon da un milione di vecchie lire ci si aspetta (almeno IO mi aspetto) un display funzionante almeno al pari di una digitale da 70 € Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calcola che è un display da 3"...in un dorso praticamente grande quanto il display...

Non so ma a me, sinceramente non so quanto questo si possa definire malfunzionamento, forse è un limite costruttivo, poi posso anche sbagliarmi comunque, devo ancora verificare sulla mia e poi vedere se effetivamente "l'anomalia" incide sulla visione corretta della foto; a prima vista non mi è sembrato, ma posso anche sbagliarmi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia il difetto sopraelencato non lo ha...ecco perchè non me ne accorgevo Wink

Una domanda, quando avete acquistato la G9 avevate sul display la protezione in plastica, la classica montata in fabbrica e poi da rimuovere o no?

Poi vi spiego il perchè della domanda LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Una domanda, quando avete acquistato la G9 avevate sul display la protezione in plastica, la classica montata in fabbrica e poi da rimuovere o no?
L'ho acquistata la settimana scorsa su insistenza di mia moglie, irritata dal fatto che accampo sempre mille scuse per non portare nelle girate domenicali la 5D con le varie ottiche. Anche la mia NON aveva la pellicola protettiva sul display. Ne ho acquistata una confezione da 6 su ebay. Sono piuttosto utili. Ho usato molto poco la macchina ma espongo brevemente le mie considerazioni:

PRO:
- Splendido Display, luminoso e con elevata risoluzione
- Costruzione solida ed ottima ergonomia
- Gestione molto flessibile, anche se le tantissime funzioni richiedono un po di pratica
- Ottima qualità di immagine fino a ISO 200 (vedi anche i contro su questo punto)
- Elevata durata della batteria
- Fa filmati di qualità e la funzione time lapse è davvero simpatica

CONTRO:
- Il mirino è ridicolo, minuscolo e assolutamente inutilizzabile
- Il rumore si avverte molto sopra i 200 ISO (si paga lo scotto di un sensore da 12Mpixel di piccole dimensioni)
- Noto diversi artifatti nei Jpg in sistuazioni di controluce o luce scarsa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto relativamente la G7, che non possiedo ma possiede la mia ragazza e la usa proprio per portarsi dietro la (mia ex) 20D e qualche ottica..
Il mirino ottico ..come se non ci fosse, giusto da usare in caso di necessita' se si ha poca batteria (che cmq, ne consuma, anche se per essere una compatta c'e' di peggio).
Artefatti, cmq, io non ne ho visti..

cosa degna di nota: l'IS mi pare stabilizzi il giusto... uno stop, forse due? Uhm.. Mi aspettavo di piu'..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: