|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 11:57 am Oggetto: Consigli ritratto in esterno |
|
|
Ciao ragazzi,
ho deciso di cimentarmi in alcuni ritratti (pp e figura intera) in esterno,
come attrezzatura ho una canon 350d un 50mm 1,8 e un 85 mm 1,8.
Cavia di turno..la mia ragazza.
A quetso proposito,volevo chiedervi lavorando in fiigura intera con il 50mm,e trattandosi di un ritratto ambientato,secondo voi che diaframma dovrei utilizzare??iso??Vorrei,infatti, venisse a fuoco anche l'ambiente.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
f/11 secondo me è l'ideale f/9 per ammorbidire un poco lo sfondo. Comunque sono solo punti di partenza perchè molto dipende dalla distanza tra te e il soggetto e tra quest'ultimo e lo sfondo. _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Con un 50mm o un 85mm? Molto dipende se vuoi selezzionare i piani o se vuoi contestualizzare la fidanzata-modella( vedrai che combinazione peggiore non puoi trovare...) con lo sfondo, in pratica, se l' esterno lo usi solo per la qualità della luce o anche per sfruttare la location.
Più chiudi e più hai a fuoco, più apri e più riesci a selezionare i piani con la sfocatura, meno asa imposti più qualità hai, se usi la lente a f5.6/f8 hai la miglior resa... fai tu.
Scatta (parecchio), prova e inventa, ma soprattutto facci vedere le foto. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 1:14 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | Con un 50mm o un 85mm? Molto dipende se vuoi selezzionare i piani o se vuoi contestualizzare la fidanzata-modella( vedrai che combinazione peggiore non puoi trovare...) con lo sfondo, in pratica, se l' esterno lo usi solo per la qualità della luce o anche per sfruttare la location.
Più chiudi e più hai a fuoco, più apri e più riesci a selezionare i piani con la sfocatura, meno asa imposti più qualità hai, se usi la lente a f5.6/f8 hai la miglior resa... fai tu.
Scatta (parecchio), prova e inventa, ma soprattutto facci vedere le foto. |
Ti ringrazio per il consiglio,domani ci provo e poi vi farò sapere...vedere.
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|