Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mimma Patti utente
Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 261
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 10:27 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao...
per essere un ritratto, forse la luce (flash?) è un po' troppo dura...rende l'immagine abbastanza piatta...
ho visto dalla tua galleria che non sei esattamente alle prime armi, quindi mi sembra scontato dirti che un po' di "ambientazione" intorno ai volti avrebbero giovato....lo sfondo così nero e così "poco" a mio parere rende la foto un po' banale...proverei altri tagli e un po' di sfondo
ciao!
buone foto! _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
o povere ragazze...
perché sparaflasharle in quel modo violento? perché tanto contrasto?!?!
se l'effetto è voluto, andrebbe accentuato in maniera calibrata... altrimenti sembra una foto fatta al volo e recuperata in qualche modo
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Mimma Patti utente
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Sono alle prime armi per i ritratti e in assoluto per il bianco e nero!
Lo sfondo nella foto, fatta casualmente in casa tra parenti, era inguardabile: tapezzeria e porzioni di quadri. Così ho stretto il taglio dell'inquadratura e ho coperto lo sfondo di nero.
E' vero che la luce è un po' dura, ma più di così con PS non sono riuscita... ne ho da imparare...
Grazie del commento! Ciao  |
|
|
Mimma Patti utente
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | o povere ragazze...
perché sparaflasharle in quel modo violento? perché tanto contrasto?!?!
se l'effetto è voluto, andrebbe accentuato in maniera calibrata... altrimenti sembra una foto fatta al volo e recuperata in qualche modo
ciao
giuseppe |
bello "sparaflasharle"! mi ha fatto ridere!
sì hai ragione! diciamo che è un esperimento... in realtà non ci so proprio fare col BN, è meglio che mi esercito ancora un bel po'!!!
Ciao! |
|
|
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Mimma Patti ha scritto: | ....in realtà non ci so proprio fare col BN, è meglio che mi esercito ancora un bel po'!!!
Ciao! |
se vuoi imparare il BN, ti consiglio di partire con situazioni di luce più facili e semplici...lascia a casa il flash...
per i metodi di conversione in Photoshop cerca sul forum...nella fotografia digitale ha una bella importanza il metodo che utilizzi per convertire la foto in BN
il viraggio lo proverei più avanti, quando sei piu sicura....
infine, trovo molto utile guardare molte foto dei maestri del BN
buone foto! _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
|