photo4u.it


Porto Ostia...ma porta 'n pò chi te pare.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 12:42 pm    Oggetto: Porto Ostia...ma porta 'n pò chi te pare. Rispondi con citazione

Questa specie di lungometraggio i è costato lacrime e sangue, lacrime perchè faceva un freddo da piangere e sangue perchè sono scivolato sugli scogli!

Sono cinque scatti incollati a mano, spero vi piaccia perché a me non ha soddisfatto, avrei voluto un cielo più incisivo, un incollaggio (sulla sx) è un pò pasticciato, ma proprio non sono riuscito a rimediare con il clone di PS alla giunzione del mare, ho sbagliato all'inizio, non me ne sono accorto ed avrei dovuto buttare un paio d'ore di lavoro (non retribuito oltretutto) e proprio non me la sono sentita...



portoOstia-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 556 volta(e)

portoOstia-2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto sommato molto bella, se non fai caso alla giunzioni sulla superficie del mare. Ok!

Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Tutto sommato molto bella, se non fai caso alla giunzioni sulla superficie del mare. Ok!

Enzo Ciao


Grazie per la generosità con la quale hai elargito quel "tutto sommato...", con quello che mi è costato fare questa foto Mi arrabbio?

Scheeerzooo!

A me piace davvero questo tramonto ma chi scatta ha una piccola storia che lo lega alle proprie foto, mentre chi guarda no...

A proposito di giunzioni sappi che a parte quella giunzione pasticciata sulla sx ti assicuro, io che ho il file originale da 11 mega, che altre giunture non ne vedono, fidati Very Happy

A parte gli scherzi, grazie per il commento Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Clickkk
utente


Iscritto: 03 Feb 2005
Messaggi: 117
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente nella mia poca esperienza non vedo la giuntura, come si fa ad attaccare le foto? Boh?
Mi insengni? Ave

_________________
"Sono io più sapiente di costui giacché
.... non so, ma non credo di sapere."
Socrate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Clickkk, per fare questo scatto mi sono organizzato, sono partito con cavalletto, di solito le faccio a mano libera ma è molto più impreciso,
ho posizionato la macchina sul cavalletto e, prendendo dei punti di riferimento su un lato dell'inquadratura ho ruotato la macchina sul cavalletto in modo da avere una striscia verticale di paesaggio in comune tra una foto e l'altra.

Cosa essenziale è calcolare l'esposizione in modo totalmante manuale perchè se vai in automatico ogni volta che cambi inquadratura cambia luminosità lo scatto e poi è complicato riaggiustare le cose, quindi tutto in manuale!

Poi incolli le foto con Photoshop, puoi provare ad usare anche l'apposita funzione Photomerge ma non funziona quasi mai.

Ci vuole una grande pazienza e devi avere un minimo di dimistichezza con la funzione clone ed il ridimensionamento di PS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Eldiablo1979
utente attivo


Iscritto: 27 Gen 2005
Messaggi: 1422
Località: Guidonia Montecelio

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo lavoro!
complimenti. Ok!

Peccato per quella piccola giunzione che si vede... ma proprio se si vuole essere pignoli!

Ho in mente anche io di fare una foto del genere, magari stasera, che vado a Napoli, se il tempo mi accompagna!

ciao!

_________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Clickkk
utente


Iscritto: 03 Feb 2005
Messaggi: 117
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci proverò e magari provando e riprovando..... Rolling Eyes
_________________
"Sono io più sapiente di costui giacché
.... non so, ma non credo di sapere."
Socrate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Luca72
utente attivo


Iscritto: 25 Gen 2005
Messaggi: 945
Località: Friuli - Toscana

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Partiamo dal titolo: Ah ah ah SPETTACOLAREEEEEEE!
La foto mi piace davvero tanto, composta da maestro, il paesaggio è bellissimo. Se fosse più corta te ne chiederei una coppia da appendere sulla parete del salotto (sempre se non sei troppo caro...)! Wink
Io scriverei il titolo sotto la foto, ma forse perde leggermente la poesia della foto stessa...
CIAO!

p.s.: io la giunzione non la noto nemmeno, magari se la foto fosse più grande si, ma così...

_________________
Luca - KM5D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
elisun
utente


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 194
Località: prov. MI

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è bellissima Ok!


PS: Giunzione?!? ..... quale giunzione? Mmmmm Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!
Davvero bella.

Ciao

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Blugart
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2004
Messaggi: 509
Località: Bari - Taranto - Mottola

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto, ma soprattutto mi ha fatto ricordare l'ultima volta che sono caduto sugli scogli........tanto tanto sangue......tanto tanto dolore....poco poco pesce. LOL
_________________
La Mia Photogallery

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Giuseppe Moscariello
utente


Iscritto: 28 Gen 2005
Messaggi: 216
Località: Salvador (Brasile)

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella complimenti...bella proprio....la giunzione è minima ma la bellezza della foto focalizza l'attenzione su altro!
Ok! Ok! Ok!

_________________
Canon EOS 700d
EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi