|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TenkSnake nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 18 Località: Milano
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 5:47 pm Oggetto: Consiglio |
|
|
Ciao,
sono un fotografo alle prime armi.
Mi è stato consigliata da diverse persone esperte nell'ambito della fotografia, di acquistare una Sony A100 per iniziare.
Guardando pero' qui e là, ho notato che rispetto la Eos 400d, le foto scattate con ISO 400 in poi, sono piene di rumore.
Premetto che l'utilizzo della fotocamerà sarà per allenarmi a scattare foto in Macro o Ritratti, volevo qualche consiglio "da amico" da qualcuno che magari ha provato entrambe e magari puo' aiutarmi nell'acquisto
grazie mille per la disponibilità!
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
io vendo una 5D che in fatto di rumore sa il fatto suo...
scusa l'intervento pubblicitario ma la soluzione di un usato per farti le ossa mi sembra la migliore.
ovviamente ce ne sono tante in giro  |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Secondo me l'A100 gestisce malissimo il rumore nel Jpeg ma scattando in RAW la situazione migliora considerevolmente... in ogni caso è innegabile che sia più rumorosa della 400D.
Tieni conto però che rispetto a questa ha un miglior mirino, miglior ergonomia e il sensore stabilizzato.
Inoltre da anche uno sguardo alle ottiche che poi vorresti comprare: gli obiettivi Minolta sono di indubbia qualità ma di più difficile reperibilità rispetto ai Canon (certo che se ti interessano macro e ritratti non credo che il Minolta 100 Macro e il Minolta 135 STF abbiano rivali). _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
La Sony A100 in questo periodo si trova a prezzi molto interessanti in kit con il 18-70 e il 75-300, che coprirebbero un po' tutte le lunghezze focali maggiormente utilizzate con una qualità più che accettabile per iniziare.
Se è la tua prima macchina fotografica però io ti consiglierei di iniziare con una compatta con regolazioni manuali, ti fai un po' di esperienza e dopo fai il salto al mondo reflex con più cognizione di quelle che sono le tue necessità. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|