Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 12:27 pm Oggetto: Occhi di pietra in quel di Firenze |
|
|
Il fatto è questo: è che io volevo fotografare quella bellissima nuvola che passava per Firenze, ma quel tizio lì in primo piano, con quello sguardo di pietra proprio non voleva saperne ti togliersì da lì!
Perché non gli ho detto niente?
Avreste forse voi il coraggio di interloquire con un tizio che vi guarda in quel modo?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
46.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 654 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie HCB, ho le lacrime agli occhi per la commozione e la riconoscenza e per il sapere che in questo mondo, altrimenti freddo ed ostile, ogni tanto una presenza amica ancora leva la sua voce a difesa dei dimenticati.
Grazie davvero
|
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:19 pm Oggetto: Re |
|
|
HCB ha scritto: | ...beh... se non te lo dice nessuno te lo dico io... BELLA !!!  |
Te lo dico pure io !!! bella nulla da criticare!!!
Ciao Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Bello quel cielo saturo e la nitidezza generale.
Ciao.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
frodos nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 15 Località: lissone
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
_________________ La fotografia è un mezzo per raggiungere un fine: un'immagine che abbia uno scopo e un'idea. L'apparecchio fotografico uno strumento per esplorare i fatti e le emozioni, per mostrare come la gente vive e ciò che sente, un mezzo per raccontare una storia
http//www.photo4u.it/album_personal/.php?user_id=2619 |
|
|
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Certo è che lo sguardo di pietra in sè non ha molto di interessante, ma incastonato nella cornice di cielo blu con nuvola diviene sanza dubbio più comunicativo.
L'effetto è quello di contrapporre la vivacità dei colori e la mutevolezza del cielo con l'immobilità stagnante della statua (che presa nel suo particolare non rileva alcun dinamismo)!
Personalmente avrei cercato di decentrare il soggetto.
Disporre quest'ultimo al centro del fotogramma non è di solito una buona idea, perchè la parte centrale è quanto di più statico esista e non suggerisce il minimo dinamismo.
In una ipotetica inquadratura differente , avrei anche cercato di tagliar fuori lo zampillo d'acqua ... non credo che costituisca un aggiunta di particolare interesse all'immagine!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
balla
e poi che cielo!!1
ma scusa che fontana e mi sembra di averla gia vista. . .
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Bella anche per me!
Ma ti dico che, guardando questa foto sto ancora ridendo
Non per la foto, che è ben composta e con un bel cielo saturo, ma per il fatto che lo spruzzo della fontana sembra molto che sia fatto dal tizio che, con quell'espressione, sembra guardarti e dire...
"mbe'?! Non si può fare una pisciatina in pace?!"
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
per Toxine: è vero ahe a me ha dato quell'impressione a rivederla, sembra quasi uno sguardo accusatorio di chi è stato colto in um momento molto...privato, anche se, a dirla tutta, al momento dello scatto non avevo incluso lo schizzo per questa ragione!!!
Grazie a Snaporaz per i suoi sempre "giusti" consigli, avrei potuto scattare con un pò meno di tele ed un pò più di grandanolo in modo da tagliare in secondo tempo la foto per lasciare più cielo libero allo sguardo...
Per la cronaca, ho "aiutato" un pò il blu del cielo usando i livelli e deselezionando la statua...
|
|
|
|