photo4u.it

obbiettivi tamron x olympus 510

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enzoplm
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 8:56 pm    Oggetto: obbiettivi tamron x olympus 510 Rispondi con citazione

quali obbiettivi tamron x olympus 510
mi sembra di aver capito che gli obbiettivi tamron sono anche x olimpus comunque sia vorrei sapere quali marche costruiscono obbiettivi adatti ad olympus
in'oltre vorrei un ottimo obbiettivo macro e non so cosa comprare grazie x le risposte

2006_0627_201237.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  131.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 493 volta(e)

2006_0627_201237.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50/2 macro olympus......Ottimo.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enzoplm
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a un rapporto 1/2 cio meta non sarebbe meglio 1/1?
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao enzo,

per avere un rapporto 1:1 della gamma Zuiko lo puoi ottenere con il 35 macro, che pero' ha un difetto devi avvicinare troppo gli animali !!! Quindi se l'obiettivo e' di fotografare farfalle/insetti... non va' bene.
Puoi ottenere il rapporto 1:1 anche con il 50 macro aggiungendo il tubo di prolunga EX-25 (tutto ZD).
Ottimo pero' anche il Sigma 150 macro che invece ti offre sia il rapporto 1:1 che un'ottima distanza dal soggetto !!!

Io li ho tutti e sono ottimi... dipende dal tipo di macro che vuoi fare !!!

Obiettivi Tamron per Oly non esistono ! Nel senso: se vuoi mantenere gli automatismi non e' possibile, mentre e' possibile utilizzare gli obiettivi Tamron con l'anello adattatore perdendo pero' tutti gli automatismi (autofocus incluso).

E ora.. buone foto a te !!!

Gli unici obiettivi utilizzabili con Oly sono gli Zuiko, alcuni Sigma e Leica (per 4/3).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enzoplm
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie oggi ho comprato i clos up e ho provato a fare qualcosa ma non e il massimo credo che prendero il sigma 150
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: