photo4u.it

Testa a sfera...da abbinare al benro A-298

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 2:49 pm    Oggetto: Testa a sfera...da abbinare al benro A-298 Rispondi con citazione

In settimana mi arriverà il Benro A-298 N6 e devo ordinare anche una testa a sfera...

dev'essere compatibile con le piastre tipo Arca Swiss e dev'essere compatibile per l'eventuale utilizzo del sidekick con lenti come 400mm e 500mm canon...

sto valutando

Giottos MH3300 ( anche se non trovo alcun negozio che l'abbi disponibile )
Arca Swiss Z1 ( costa troppo però )
Cullmann 40190 e 40200
Benro Kj-2 e B-2

avete altri modelli da consigliarmi ? esperienze dirette con il sidekick..?
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è appena arrivato il C-258 n6
cavolo se sono fatti bene 'sti Benro!!! in pratica, messo vicino ad un Gitzo dello studio fotografico di un amico è praticamente "simile"... Very Happy

come testa prendo una Manfrotto, ho già le piastre e mi fa comodo la compatibilità con un altro tripod che ho
però credo che anche le teste Giottos e Benro siano ottime

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:
A me è appena arrivato il C-258 n6
cavolo se sono fatti bene 'sti Benro!!! in pratica, messo vicino ad un Gitzo dello studio fotografico di un amico è praticamente "simile"... Very Happy

come testa prendo una Manfrotto, ho già le piastre e mi fa comodo la compatibilità con un altro tripod che ho
però credo che anche le teste Giottos e Benro siano ottime

tra le teste a sfera della manfrotto non ho trovato una che fa al caso mio...

ho avuto la 322rc2 ma vorrei qualcosa tipo arca swiss z1 , giottos mh 3300...

teste a sfera classiche insomma.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma di cavalletti mi sa che ci capisca mlto poco...ma una cosa la so fare LOL chiedere....

Mi dareste i vari link delle case mensionate ed altre che avete preso in considerazione?

....guarda caso dovrei prendere anche io...vavalletto e testa.

Avrei intenzione di fare qualcosa di decente, non troppo costoso ma decente, che mi consigliate?

Io sinceramente avevo in cnsiderazione le due classiche marche...Manfrotto e Gitzo ma vedo che ce ne son altre per cui...

@ Seb87 quanto costa il Benro A-298 N6 che hai ordinato? e perchè tale scelta di tale ditta?

inoltre, da dove lo hai preso?

Naturalmente link ecc...vanno bene anche MP...tante volte si credesse che volessi fare publicità

Altra domanda su una cosa che mi incuriosisce...8 ho visto le teste a sfera Manfrotto e non mi sembravan male...) tu cosa intendi per:

Citazione:

ho avuto la 322rc2 ma vorrei qualcosa tipo arca swiss z1 , giottos mh 3300...

teste a sfera classiche
insomma..

Perchè le manfrotto a sfera non sono "classiche"? quali son le classiche?

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:

@ Seb87 quanto costa il Benro A-298 N6 che hai ordinato? e perchè tale scelta di tale ditta?

inoltre, da dove lo hai preso?

Naturalmente link ecc...vanno bene anche MP...tante volte si credesse che volessi fare publicità

Altra domanda su una cosa che mi incuriosisce...8 ho visto le teste a sfera Manfrotto e non mi sembravan male...) tu cosa intendi per:

Perchè le manfrotto a sfera non sono "classiche"? quali son le classiche?

Grazie Ok!

Pagato 155+ss dalla germania ( 7dayslive.de )

scelto perchè è alto , occupa e pesa poco per quello che offre , costa relativamente poco ma soprattutto per la colonna centrale "orbitale"...

come teste classiche intendo queste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Citazione:
colonna centrale "orbitale"...

e che roba extraterrestre è?...mai sentita se non su Star Treak LOL ...azz pensavo di saperne un pò ma più vado avanti e più ce ne son delle nuove...e poi chi dice che non c'è niente da sapere ed imparare... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Surprised

Citazione:
colonna centrale "orbitale"...

e che roba extraterrestre è?...mai sentita se non su Star Treak LOL ...azz pensavo di saperne un pò ma più vado avanti e più ce ne son delle nuove...e poi chi dice che non c'è niente da sapere ed imparare... Rolling Eyes

ecco qualche foto della colonna orientabile..

http://www.flickr.com/photos/m4tik/2277219772/

http://www.flickr.com/photos/m4tik/2276425885/

http://www.flickr.com/search/?q=A-298&w=all[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: