Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
saudek è ceco, sarà una sua vecchia macchina comunque la leggiadra signorina dietro (assistente immagino) ha una cinghia con scritto eos digital ! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Saudek sapevo che ha fotografato per molto con una semplice biottica e non di certo rollei, ora non ricordo il modello, nella sua biografia sul libro descrive anche il suo set... la cantina di casa sua con il muro scrostato, senza troppe luci... eppure riesce ad ottenere immagini di rara bellezza, merito ovviemante anche del lavoro post camera oscura. Questo a confermare che a volte non servono gli ultimi ritrovati della tecnica per ottenere ottimi scatti, ma solo un buon occhio e immaginazione!
Ho avuto la fortuna di vedere le stampe originali a Praga in mostra... davvero da godersele tutte! niente a che vedere con i libri  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 2:16 am Oggetto: |
|
|
ale260382 ha scritto: | saudek è ceco, sarà una sua vecchia macchina comunque la leggiadra signorina dietro (assistente immagino) ha una cinghia con scritto eos digital ! |
si ma è una telecamera... _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma è nudo !!!!
O i braghini che porta hanno la vita molto ma molto bassa.
E' ceco ?
Una biottica ?
Non Rollei ?
Ma certo, la Meopta Flexaret.
Del resto per fare del buon BN non occorrono attrezzature soffisticate e costose, una medioformato decente, un ingranditore decente con un obiettivo ecente e tanta tanta pratica.
Io attualmente le foto migliori le sto facendo con la mia Rolleiflex T (modello entrylevel, appena superiore alla Rolleicord), stampandole con un vecchi Durst F60 dotato di obiettivo EL-Nikkor 75f4 (in pratica un tessar). |
|
|
 |
Ekeaton utente

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 65
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi permetto....secondo me, la macchina usata (nella foto) da Saudek è una Pentacon Six TL corredata di obiettivo Zodiak 8 o MC Arsat.
Saluti. Enrico |
|
|
 |
Daedalus utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
e sencodo me è nudo  _________________
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 8:37 am Oggetto: |
|
|
Ekeaton ha scritto: | Scusate se mi permetto....secondo me, la macchina usata (nella foto) da Saudek è una Pentacon Six TL corredata di obiettivo Zodiak 8 o MC Arsat.
Saluti. Enrico |
Anche per me è una Pentacon Six TL, chissa se ha risolto il problema della spaziatura tra i fotogrammi. |
|
|
 |
Ekeaton utente

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 65
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Dato che il problema della "spaziatura" (mi sembra) sia legato all' usura del sistema di trascinamento della pellicola, quindi alla frequenza d'uso del corpo macchina stesso, può darsi che tale problema non l'abbia mai dovuto affrontare; visto che usava principalmente la Flexaret...  |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ekeaton ha scritto: | Scusate se mi permetto....secondo me, la macchina usata (nella foto) da Saudek è una Pentacon Six TL corredata di obiettivo Zodiak 8 o MC Arsat.
Saluti. Enrico |
Anche per me è una Pentacon Six TL, chissa se ha risolto il problema della spaziatura tra i fotogrammi. |
Mauhahuahuauhauhahuhuhuaa  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Tomash sei ancora interessato al Tokina FD 17? |