photo4u.it

Nuova Fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MaNu_RM
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 7:24 pm    Oggetto: Nuova Fotocamera Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
attualmente posseggo una C-370 zoom e siccome fra poco è il mio compleanno, ho pensato di farmi regalare una digitale nuova senza spendere tanto, oggi sono andato a vedere una FE-230 e mi piace moltissimo, sia per le caratteristiche che per le dimensioni/peso.. Voi che dite? Mi tengo la mia o prendo questa?

Ciao e Grazie 1000!

P.s. Consigli su altre fotocamere sono ben accetti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma . . . a che pro ??? Grat Grat
A parte i 7 mpx contro i 3 della tua, non ci vedo tante differenze. Boh?
Capisco se passassi ad un compattona o ancora meglio ad una reflex ma cambiare una compattina con un'altra non ti porterebbe praticamente nessun vantaggio.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quotone
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Very Happy

Budget?
Hai preferenze particolari?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me lascia stare, è la stessa macchina con più megapixel e un display più grosso. Dopo l'entusiasmo iniziale noteresti poche differenze.

Se vuoi cambiare cerca di seguire un approccio strutturato:
vedi quali caratteristiche che ti interessano mancano alla tua macchinetta;
cerca di capire se veramente ti servono, quante volte le useresti e se aggiungerebbero qualcosa alle tue foto (il fine è quello);
vedi se qualche nuovo modello offre tutto o quasi quello che ti serve ad un prezzo per te ragionevole.

Infine, solo se trovi tutte le risposte cambia macchina.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MaNu_RM
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aperto il topic proprio perchè anche io confrontandole avevo notato che le caratteristiche, apparte display e megapixel, erano simili ma volevo avere la certezza da chi ci capisce. Il budget è 150/250€, ne cerco una che fà bei video e buone fotografie anche in ambienti chiusi come discoteche e teatri.. Con l'olympus mi sono trovato benissimo ecco perchè avevo scelto la fe-230

Ultima modifica effettuata da MaNu_RM il Mer 03 Ott, 2007 1:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quella cifra non credo che ci siano molte possibilità di prendere qualcosa per le tue esigenze.
se vuoi fare foto in teatro, ti serve almeno una buona prosumer con zoom 10/12 x, possibilmente stabilizzata e con un sensore decente.
Macchine del genere credo che stiano intorno alle 400€.
Oppure puoi cercare di prendere una Reflex, magari usata, ma qui il discorso di complica notevolmente. Oltre al corpo dovrai poi affrontare la spesa per una serie di obiettivi decenti.
Tra corpo e ottiche, anche rivolgendoti al mercato dell'usato, spenderesti facilmente oltre 1.000 €, e poi le reflex non fanno neanche i video Ops
Io ti consiglio di mettere da parte i soldi e continuare a risparmiare e appena hai un budget sufficiente orientati verso una prosumer tipo Fuji FinePix o Panasonic Lumix.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
MaNu_RM
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un regalo che devono farmi gli amici perciò sono obbligato a sceglierne una Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANUE ha scritto:
E' un regalo che devono farmi gli amici perciò sono obbligato a sceglierne una Triste
fatti fare un altro regalo

Enzo LOL

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che vuoi fare, l'unica che si avvicini al prezzo che dici è la fuji S6500. E' una Bridge, con un bello zoom ed utilizzabile ad alti iso. Sta sui 250€
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, anch'io ti consiglio la 6500, è appena uscita di produzione e quindi si trova a prezzi bassi. Oppure si trova ancora in rete la S5600, che costa di meno.
Vai a fine pagina
MaNu_RM
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sono enormi Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio, così quando non hai voglia di portartele dietro usi la C-370 Wink

Purtroppo sì, sono grosse. Però al momento le compatte (quelle tascabili) di qualità si pagano. Leggi Canon G7 o G9, Canon S80, Panasonic LX-2...

Un compromesso ragionevole potrebbero essere le Canon della serie A-500 e 700. In termni di controlli manuali offrono parecchio di più della FE230 e non hanno costi proibitivi.

Guarda anche la Fuji F30, ha un ottimo sensore ed è compatta, oggi costa molto meno di quando è uscita, magari ha qualcosa di quello che cerchi.

Le Panasonic TZ sono compatte e hanno una grande escursione focale, anche quella può essere un motivo per cambiare macchina, sempre che tu ne abbia mai sentito la mancanza.

Insomma non prenderti un doppione della tua Olympus, non che la FE230 abbia qualcosa che non va, ma è troppo simile a quella che hai.

Comunque ribadisco, se vuoi proprio cambiare macchina devi decidere cosa cerchi, altrimenti fai sprecare soldi ai tuoi amici e ti ritrovi un doppione.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: