photo4u.it

Sono nuovo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lukeddu
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 4:38 pm    Oggetto: Sono nuovo Rispondi con citazione

Ciao ragazzi sono nuovo, da qualche mese possiedo una Canon Powershot A620 e ho iniziato a fotografare..
Volevo chiedervi qualche dritta per fare le foto di persone in movimento con diversi tipi di luce... sia durante il giorno che la notte.
Poi per mia curiosità volevo chiedere se secondo voi mi conviene cambiare obiettivo, ho visto che in commercio ci sono degli adattatori per obiettivi... ma io non saprei cosa acquistare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa intendi per persone in movimento? che ballano e che fanno sport a che lavano i piatti Very Happy cioè che tipo di movimento...per l'aggiuntivo devi valutare te o wide o tele in base alle tue esigenze...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lukeddu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo persone che ballano, che sfilano.. ma in generale riguarda più situazioni... perchè le foto mi vengono sempre abbastanza male...
per l'aggiuntivo avrei bisogno di qualcosa che faccia lavorare meglio la mia digitale durante i momenti di scarsa luce....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se c'è poca luce e/o i soggetti sono entro pochi metri devi attivare il flash.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lukeddu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si il flash lo uso... uso anche il multiscatto...
e se i soggetti non sono entro pochi metri?

Lukeddu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho messo alcune foto nella mia galleria se vi va dateci un'occhiata, ditemi che ne pensate
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto alcune foto notturne ma nessuna traccia di persone..

dammi il link alle foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lukeddu
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè quelle di persone... il problema è la privacy perchè non ho autorizzazione da parte loro per pubblicarle...
Per quanto riguarda quelle che ho messo che ne pensi? Tieni conto che io ho una Canon Poweshot A620 e purtroppo non ho una reflex per cui i miei risultati sono un po tanto limitati... se mi puoi dare qualche consiglio per sfruttarla al massimo ti sono grato...
Poi guardo meglio le foto di soggetti e vedo se ce n'è qualcuna da mettere altrimenti ti descrivo + o - quelli che sono i problemi più riccorrenti nel fotografarli...
ciao

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lukeddu ha scritto:
bè quelle di persone.....

mi sa che non ci siamo capiti... Rolling Eyes

io uno sguardo alla tua gallery l'ho dato.. ma foto di persone non ne vedo... dammi il link, anche in messaggio privato, se preferisci.

Brain damage
utente

Iscritto: 04 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito la domanda: tu vuoi fotografare persone in movimento, OK, ma vuoi bloccarne il movimento, oppure vuoi che se ne veda la scia ?
Nel primo caso c' è una sola soluzione: flash, se necessario più di uno sincronizzato. E tanti esperimenti: considera che il flash esterno da il meglio dis e con la macchina in manuale.
Se invece vuoi le scie,usa tempi lunghi, diaframmi aperti, sensibilità elevate e, ancora, fai tanti esperimenti.
Non esiste una ricetta "sicura" per foto notturne, l' unica è sperimentare. Avendo sempre in mente che ci sono delle condizioni dove la foto è impossibile e basta.
Riguardo l' aggiuntivo, non esiete niente (a parte i visori notturni) che ti aumenti la luminosità di una scena buia. Al contrario, tutti gli aggiuntivi, chi più chi meno, si mangiano un pò di luce.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lukeddu ha scritto:
Intendo persone che ballano, che sfilano.. ma in generale riguarda più situazioni... perchè le foto mi vengono sempre abbastanza male...
per l'aggiuntivo avrei bisogno di qualcosa che faccia lavorare meglio la mia digitale durante i momenti di scarsa luce....

Non esistono aggiuntivi ottici che aumentino la luminosità dell'obiettivo. Gli aggiuntivi possono aumentare o diminuire la focale dell'obiettivo, o trasformarlo in un fisheye o permetterti foto a distanza ravvicinata.

Puoi solo comprare un flash più potente e sincronizzarlo con quello interno, sperando che non ci siano ostacoli.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: