photo4u.it

Corredare una OM2Spot/program

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freealex
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:38 am    Oggetto: Corredare una OM2Spot/program Rispondi con citazione

Ho una Om2Spot/Program con 50/1.8 e motordrive, mi piacerebbe corredarla con due belle lenti Zuiko per fare street/reportage io, pensavo ad un 35/2.8 (shift) e a un 135/2.8, però in giro ho visto che si trovano molti 24/2.8 e 135/3.5, voi che cosa mi consigliate?

grazie e buona luce, alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da che utilizzo fai della macchina.......lo shift era nato per correggere le deformazioni prospettiche (soprattutto per foto di architettura).

Ai seguenti link puoi trovare info sugli obiettivi zuiko.....

http://olympus.dementia.org/eSIF/om-sif/lensgroup.htm

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/olympusom1n2/shared/zuiko/index.htm

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la street privilegerei il 35mm f:2 (ottimo nel reportage) ed il 24mm (basta anche f:2,8).
Il 180mm f:2,8 non sarebbe male per le foto da relativamente lontano (otitmo con il motor drive).
Se trovassi il 40mm f:2 saresti quasi invisibile (tutto molto compatto), lasciando però a casa il motor drive. Smile

ps: nel caso ho alcune ottiche Zuiko Om che potrei venderti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 5:40 pm    Oggetto: Re: Corredare una OM2Spot/program Rispondi con citazione

freealex ha scritto:
Ho una Om2Spot/Program con 50/1.8 e motordrive, mi piacerebbe corredarla con due belle lenti Zuiko per fare street/reportage io, pensavo ad un 35/2.8 (shift) e a un 135/2.8, però in giro ho visto che si trovano molti 24/2.8 e 135/3.5, voi che cosa mi consigliate?

grazie e buona luce, alex

che te ne fai dello shift per il reportage?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 24 2.8 ed è una gran lente che non posso far altro che consigliarti...magari all'inizio può sembrare un pò troppo corta ma una volta abituato a quell'angolo non lo togli più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno......

24 f2.8 e magari anche il 100/2.8.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Quoto in pieno......

24 f2.8 e magari anche il 100/2.8.

Carlo

Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: