|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxrub nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 32
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 11:56 am Oggetto: quale fotocamera? (memoria e batterie) |
|
|
Ciao a tutti, io ho una fujifilm s9500 e mio fratello mi ha incaricato di cercargli una fotocamera. Ha detto che non è importante se piccola o grande come la mia. Da ciò che deve farne pongo i seguenti limiti:
1) Memoria capiente per poter fare molte foto o filmati senza problemi (come conla mia grazie alle schede di memoria)
2) Impossibilità che si scarichi grazie all'impiego di batterie stilo ricaricabili (come per la mia)
2) Possibilità di fare anche filmati (lui non ha la videocamera) con una risoluzione accettabile (tipo la mia s9600).
Tutto ciò magari risparmiando il più possibile sul costo e ricorrendo eventualmente anche all'usato.
Io ho addocchiato per ora la fujifilm s5600 o s5700, raggiunge le caratteristiche che ricerco io? Avete altre proposte? Grazie. Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brain damage utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 143 Località: Tra Milano e le nebbie pavesi
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
La S5600 sicuramente risponde alle ultime due richieste. La 5700 credo di sì, ma a quanto ho letto, nonostante il numero del modello più alto, ha numerosi svantaggi rispetto all 5600.
Per la prima richiesta non dipende dalla camera, ma dalla memoria che tu scegli di inserirci. Sulla 5600 (sicuro) e (forse) sulla 5700 ci vogliono memorie XD, che costano molto più delle SD o CF di pari capacità. Con la 5600, su una XD da 2 GB, mi ci stanno circa 750 foto alla massima qualità in jpg.
Per altri dettagli sulle 5600 e 5700 ti rimando ai numerosi thread al riguardo nella sezione Fuji. Dai un occhiata nei messaggi in evidenza, ci trovi praticamente tutto il forum indicizzato per argomenti ricorrenti.
P.S. Comunque, mi pare che sia tu che tuo fratello abbiate le idee un pò confuse sulla scelta della macchina. All' inizio dici che va bene "piccola o grande", poi citi due bridge, che possono dare parecchie soddisfazioni, ma che potrebbero essere un pò impegnative come primo acquisto.
Considera che tantissime compatte funzionano a batterie stilo, riprendono video ed usano le economiche schede SD.
Tanto per dirtene una: la serie Canon A6XX (e, immagino ancge la A5XX).
E cito questa solo perchè la posseggo e la conosco, ma tante altre riposndono a queste esigenze. _________________ Fuji S5600 - Canon A610 "Lampo pazzo" - Pentax Optio W20
Pentax K200D, due vetri ed un flash nuovo
Fujica STX-1, un po' di vetri ed un flash che crema le digitali. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|