photo4u.it

Reflex, ottiche e compatte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cyrus
utente

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 1:53 am    Oggetto: Reflex, ottiche e compatte Rispondi con citazione

Toglietemi una curiosità, sono nuovo nel mondo della reflex digitali, per cui perdonate se dico cazzate.

Dopo un lungo travaglio interiore ho optato per prendere una reflex digitale, inizialmente infatti volevo prendere una compattona tuttofare, ma poi visto i prezzi ho preso la 300D Kit.

Sono rimasto molto deluso dalla scarsissima (a mio insignificante parere) qualità dell’ottica, mettendo un EF 28-90 và decisamente meglio anche se non ho ancora quello che mi sarei aspettato, probabilmente per avere la definizione che vorrei forse anche una costosa ottica serie “L” sarebbe insufficiente.

Questa è stata per me la sorpresa + amara, cioè io è da tempo che valuto di acquistare una reflex digitale, ho letto decine di recensioni estere, e scaricato molto materiale, ma nessuno specifica che le immagini sono nel 98% dei file elaborati, nel migliore dei casi “solo” rimpiccioliti.
Tra i siti che ho letto solo dpreview da la possibilità di scaricare i files originali e li mi son accorto che effettivamente le ottiche kit fanno tutte schifo (dico x me, che amo da anni la grafica hi-res, per fortuna cè photoshop che fà miracoli) anche per le macchine + costose.

Ovviamente è un mio problema perchè attualmente non ho grosse cifre da spendere in ottiche, ma credo sia un “male comune” poiché parlo di macchine entry level, quindi parliamo di non professionisti e dubbito che una persona normale spenda 2000-3000-5000€ per un’ottica da primato.

Un'immagine 3000x2000 ridotta a 800x600 è ovvio che di visivamente l'impressione che sia molto definita. ma la verà qualità è in formato full è li che cade l'asino.