photo4u.it

La via della luce

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 10:49 am    Oggetto: La via della luce Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MescoDesign
non più registrato

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...uhm, forse qua' hai gestito male la luce..la vedo troppo scura nelle zone d'ombra..un opinione strettamente personale eh?
Io avrei scattato con una luce meno forte, o perlomeno avrei fatto come fa' Marco(marranza) e usato il comando di PSD luci&ombre... ma la luce rimane veramente troppo forte, anche perchè il primo piano grigio, non contrasterebbe mai bene con l'acqua, con una luce cosi'...forse da riprovare con una luce pomeridiana o mattutina...sicuramente verrebbe fuori meglio...

Ti ripeto è un opinione personale, magari erro tutto Wink

mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MescoDesign ha scritto:
...uhm, forse qua' hai gestito male la luce..la vedo troppo scura nelle zone d'ombra..un opinione strettamente personale eh?
Io avrei scattato con una luce meno forte, o perlomeno avrei fatto come fa' Marco(marranza) e usato il comando di PSD luci&ombre... ma la luce rimane veramente troppo forte, anche perchè il primo piano grigio, non contrasterebbe mai bene con l'acqua, con una luce cosi'...forse da riprovare con una luce pomeridiana o mattutina...sicuramente verrebbe fuori meglio...

Ti ripeto è un opinione personale, magari erro tutto Wink

mesco

Grazie Mesco per la tua opinione Smile mi fa piacere, cmq era proprio quello che volevo ottenere, ripeto ancora che purtroppo a casa ho uno schermo diverso e quindi spesso e volentieri mi frega in certe condizioni di luce ma volevo ottenere una foto in controluce fortemente contrastata (adoro i controluce e i contrasti tra il bianco e il nero) sul mio scehrmo a casa la vedo giusta e come la volevo io ma qui in ufficio forse non rende come avrei voluto, i riflessi dell'acqua su questo schermo perdono un pò e non rendono bene come sullo schermo ma tutto sommato sono soddisfatto. Ammetto di avere un debole per questi tipi di foto e sono più che consapevole che spesso e volentieri queste possono anche non piacere Smile

Ciao e grazie!!

P.S. complimenti per la tua foto che adesso si trova inn home page, ha meritato veramente Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zannastyle
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Grazie Mesco per la tua opinione mi fa piacere, cmq era proprio quello che volevo ottenere, ripeto ancora che purtroppo a casa ho uno schermo diverso e quindi spesso e volentieri mi frega in certe condizioni di luce ma volevo ottenere una foto in controluce fortemente contrastata (adoro i controluce e i contrasti tra il bianco e il nero) sul mio scehrmo a casa la vedo giusta e come la volevo io ma qui in ufficio forse non rende come avrei voluto, i riflessi dell'acqua su questo schermo perdono un pò e non rendono bene come sullo schermo ma tutto sommato sono soddisfatto. Ammetto di avere un debole per questi tipi di foto e sono più che consapevole che spesso e volentieri queste possono anche non piacere

Ho lo stesso problema anche io ..tra casa e ufficio....bella rogna si...

Per la foto ammetto che è strana,di difficile lettura...non la trovo male,però...ha un però..e non te lo so spiegare...

Forse,i sassi in PP e l'aqua cosi ripresa si fondono in un grigio troppo simile,senza creare contrasto...

Avessi avuto dei sassi rossi,ho di altro colore penso sarebbe stato meglio...ma so che la scena era quella,quindi non si può cambiare....

Ciaoi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zannastyle ha scritto:
Citazione:
Grazie Mesco per la tua opinione mi fa piacere, cmq era proprio quello che volevo ottenere, ripeto ancora che purtroppo a casa ho uno schermo diverso e quindi spesso e volentieri mi frega in certe condizioni di luce ma volevo ottenere una foto in controluce fortemente contrastata (adoro i controluce e i contrasti tra il bianco e il nero) sul mio scehrmo a casa la vedo giusta e come la volevo io ma qui in ufficio forse non rende come avrei voluto, i riflessi dell'acqua su questo schermo perdono un pò e non rendono bene come sullo schermo ma tutto sommato sono soddisfatto. Ammetto di avere un debole per questi tipi di foto e sono più che consapevole che spesso e volentieri queste possono anche non piacere

Ho lo stesso problema anche io ..tra casa e ufficio....bella rogna si...

Per la foto ammetto che è strana,di difficile lettura...non la trovo male,però...ha un però..e non te lo so spiegare...

Forse,i sassi in PP e l'aqua cosi ripresa si fondono in un grigio troppo simile,senza creare contrasto...

Avessi avuto dei sassi rossi,ho di altro colore penso sarebbe stato meglio...ma so che la scena era quella,quindi non si può cambiare....

Ciaoi

Grazie zanna mi fa piacere il tuo commento Smile

Cmq io penso e sono convinto che provare scatti diversi dal tuo comune stile ti aiuti a crescere e a vedere cose con occhi diversi, ho voluto addentrarmi e provare a fare questo tipo di scatto per vedere cosa ne pensavate e cosa mi avreste risposto Smile siamo qui per imparare e per crescere e credo che un fotografo non possa crescere se non prova e non sperimenta cose diverse!

Ciao e grazie

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: