photo4u.it

Accessori per 400D e serieL---Aiutooo !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tomik
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 2:30 pm    Oggetto: Accessori per 400D e serieL---Aiutooo !!! Rispondi con citazione

Finalmente da 10 g. sono diventato felice possessore di una Canon 400d e di un 17-40 F/4 e un 70-200F/4. Ora dato che ho pochissima esperienza e vorrei completare il corredo con qualche accessorio mi rivolgo a voi che siete molto più esperti di me:

FILTRI: I miei 2 OBIETTIVI MONTANO FILTRI DI 67 E 77 mm sapete indicarmi su quali tipologie orientarmi, marca, e negozio? Li terrei sempre montati anche sia per eliminare le problematiche inerenti i riflessi della luce indesiderata sia come protezione lente frontale.
Io pensavo ad un polarizzatore circolare uv....

Compact flash: Pensavo a 2 C.F. da 2 GB extreme II, di quale marca e dove mi consigliate di acquistarle ?????

Protezione per Display: Dove acquistarla?? (se possibile indicazioni del sito)

Kit pulizia lenti e sensore: Dove acquistarli?? (se possibile indicazioni del sito)

Zaino: Mi sarei orientato verso quest' ultimo per piccole escursioni, anche perchè ho già una borsa a spalla. Lo vorrei abbastanza piccolo, del tipo a 2 scompartimenti , uno per il mat. fotog. ed uno per riporre una felpa ed altro. Mi indicate alcune marche e modelli????

Batterie: Dove acquistarle, marca, capacità, originali o no???

Esiste un negozio ben fornito dove io possa acquistare tutto questo materiale senza perdersi in troppi negozi ma soprattutto in troppe spese di spedizioneho gia un cavalletto e il bg per il momento non lo acquisterò). Inoltre secondo voi dovrei aggiungere altro rispetto a cio che ho menzionato ???

Aspetto con ansia le vostre indicazioni!!!!!!
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi !!!! Smile Ok! Smile Ok! Smile Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso permettrmi: prendi 1 cf qualsiasi e inizia a fare foto Smile
tutto il resto sono spese secondarie, che magari puoi fare quando hai le idee più chiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
tomik
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già iniziato ma con una da 512 scattando in raw vado poco lontano!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un grandissimo Up per chiunque voglia aiutarmi Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale.B
utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 4:02 pm    Oggetto: Re: Accessori per 400D e serieL---Aiutooo !!! Rispondi con citazione

tomik ha scritto:
Finalmente da 10 g. sono diventato felice possessore di una Canon 400d e di un 17-40 F/4 e un 70-200F/4. Ora dato che ho pochissima esperienza e vorrei completare il corredo con qualche accessorio mi rivolgo a voi che siete molto più esperti di me:

FILTRI: I miei 2 OBIETTIVI MONTANO FILTRI DI 67 E 77 mm sapete indicarmi su quali tipologie orientarmi, marca, e negozio? Li terrei sempre montati anche sia per eliminare le problematiche inerenti i riflessi della luce indesiderata sia come protezione lente frontale.

Compact flash: Pensavo a 2 C.F. da 2 GB extreme II, di quale marca e dove mi consigliate di acquistarle ?????

Kit pulizia lenti e sensore: Dove acquistarli?? (se possibile indicazioni del sito)

Zaino: Mi sarei orientato verso quest' ultimo per piccole escursioni, anche perchè ho già una borsa a spalla. Lo vorrei abbastanza piccolo, del tipo a 2 scompartimenti , uno per il mat. fotog. ed uno per riporre una felpa ed altro. Mi indicate alcune marche e modelli????

Esiste un negozio ben fornito dove io possa acquistare tutto questo materiale senza perdersi in troppi negozi ma soprattutto in troppe spese di spedizioneho gia un cavalletto e il bg per il momento non lo acquisterò). Inoltre secondo voi dovrei aggiungere altro rispetto a cio che ho menzionato ???

ciao

ti parlo per mia esperienza e gusti
Come filtro a me piace tantissimo il CrosCrin, e il polarizzatore, infatti appena cambio il mio lasticone li prendo...ho un mio amico che sul 17-40 non mette nulla altrimenti gli entrano dei rifelssi incredibili, comuqnue su entrambi potresti mettere una lente protettiva, tipo uno sky light che è un filtro molto blando.

memory...ho due san disk ultra2, ti consiglio quelle, quantomeno la marca, sono le migliori secondo me e tutti quelli che conosco.

io starei sullo zaino, ho anche la borsa ma non la uso mai, infatti è stata la mia prima spesa...mai sfruttata per altro.

batteria aggiuntiva l'ho presa in su Ebay in germania, (15 euro contro i 60 dell'originale canon e funziona alla grande.

un'altro consiglio che posso darti è comincia a scattare, vedi cosa ti piace fotografare, come adoperi la macchina e in che condizioni...poi il cosa comprare lo capirai subito...ecco un flash potresti aggiungere...

ciao ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomik
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche negozio da consigliarmi su ebay?? Lo sky serve per contrastare il cielo giusto?
Per le pellicole e i kit ?
Un grazie per avermi risposto!!! Smile Smile Smile Ok! Ok!

il Mozzo!
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 8:04 pm    Oggetto: Re: Accessori per 400D e serieL---Aiutooo !!! Rispondi con citazione

tomik ha scritto:

Per quanto riguarda i filtri, come per tutto il resto dopotutto, dipende da qual'è il tuo limite di spesa, come marca posso indirizzarti verso la Hoya serie Pro per l'ottimo rapporto qualità prezzo, oppure verso B&W per il "no compromise"
Occhio comunque ai filtri, se fai caso alle prove degli obiettivi svolte dalle riviste oppure anche on-line, capita spesso che gli obiettivi molto complessi, ossia formati da tantissime lenti, abbiano la pessima tendenza a soffrire più di quelli meno "affollati" di immagini fantasma e/o flare causato dall'incidenza di fonti luminose ai margini dell'inquadratura.

Per cui se ad un obiettivo magari già piuttosto complesso aggiungi un filtro che altro non è che un ulteriore gruppo di lenti vai a peggiorare le cose non a migliorarle.

Per la semplice protezione della lente frontale usa un filtro UV che è completamete trasparente e di colore neutro, poichè lo skylight ha una colorazione leggermente rosata per gestire meglio il pulviscolo presente nell'aria e potrebbe pertanto influenzare un poco la resa dei colori.

tomik ha scritto:

Ebay Maiale

tomik ha scritto:

Qualsiasi supermercato specializzato in elettrodomestici: MW, Euronics, Unieuro ecc. acquista le pellicole di protezione dei monitor dei palmari, sono uguali, costano meno. Ovviamente trova la misura più adatta al tuo schermo.

tomik ha scritto:

Ebay Maiale

tomik ha scritto:

Tamrac Velocity 7, 8 oppure 9 solo per l'attrezzatura Ottimi.
Lowepro Slingshot 100 oppure 200 (il 300 è immenso) ok anche per riporre altri oggetti (felpa compresa)

tomik ha scritto:

Vedi sopra

tomik ha scritto:

Ebay Maiale

Ciauz

tomik
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Grazie anche tu gentilissimo e preciso.
Chiunque voglia darmi qualche altra dritta è sempre ben accetto!!!
Magari un negozio su ebay che tratti questo mat. in modo affidabile... ........
Smile Smile

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere i filtri, protezione display e kit pulizia sensore...

i filtri sono solo che deleteri.....a meno che non ti serva un filtro polarizzatore....molto meglio i paraluce....invece die filtri ti consiglio vivamentte i paraluce che proteggono cmq la lente...

il copri display non serve perchè tanto il display non si riga a meno che non ci strisci un sasso sopra....

il kit pulizia sensore, adesso non ti serve perchè la prima pulizia sensore è in garanzia, per cui se il sensore ti si sporca fra un anno, lo farai pulire al centro assistenza, e poi starai bene per un altro anno Wink

e poi il sensore si pulisce quando lo sporco incomincia ad essere evidente a f/11 - f/8.... Wink

per la cf prenditi una da 4gb su ebay ultra 2 che ci fai 1000 foto
Wink

per lo zaino, io lo prenderei al negozio di persona, come ho fatto, per vedere bene la grandezza ed il modello Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale.B
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomik ha scritto:
qualche negozio da consigliarmi su ebay?? Lo sky serve per contrastare il cielo giusto?
Per le pellicole e i kit ?
Un grazie per avermi risposto!!! Smile Smile Smile Ok! Ok!

ciao, ho preso quasi tutto quello che ho su internet, ma non su ebay,
ti faccio un elenco dettagliato Smile

400D su Danyschop.it (prezzi bassi ma lenti, molto lenti)
Speedlite 430EX su fotocolombo.it (hanno giocato e secondo me giocano sporco tutora con il discorso rimborsi canon) da fotocolombo ho preso anche una memoty da 1 giga e e lo zaino che avevo visto in negozio
la memory da due giga l'ho presa a suo tempo su Stalsystem. seconod me i migliori in quanto sono velocissimi se paghi in contrassegno

ricorda che generalmente le spese sono 10 euro oppure 15 in contrassegno

le batterie per il flash le o prese su ebay in germania anche la batteri aggiunta per la fotocamera

qui ho preso le batterie del flash
http://stores.ebay.it/Top-ArtShop

quele della fotocamera l'ho presa con un mio amico e lui ha il link

ho letto, e spesso ti tanti che hanno preso memory card su ebay pensandole sandisk originali e iin realtà non lo erano...OCCHIO Surprised

ciao ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomik
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete veramente fantastici!!!

Spero in futuro di potermi rendermi utile come voi lo siete stati con me!!! Ok! Ok!
Se qualche altro utente volesse contribuire con consigli ad hoc, è veramente ben accetto! Smile Smile Smile
Un grazie a Granato ed Ale.b Ok! Ok!

Ale.B
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomik ha scritto:
Siete veramente fantastici!!!

Spero in futuro di potermi rendermi utile come voi lo siete stati con me!!! Ok! Ok!
Se qualche altro utente volesse contribuire con consigli ad hoc, è veramente ben accetto! Smile Smile Smile
Un grazie a Granato ed Ale.b Ok! Ok!

prego è sempre un piacere Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao..le protezioni pe ril display le ho acquistate da un ragazzo di Carpi (MO) tramite Ebay...5 euro e cinque protezioni adesive..spedizione in prioritaria e nessun problema....

idem per la batteria..sempre su ebay 18 euro spedita a casa...

pe ri filtri..ho acquistato due Hoya...un polarizzatore e un UV..ovviamente su Ebay....

per lo zaino..guarda un po' Tamrac e lowepro (sono i migliori) e vedi un po' tu quello che puo' fare al caso tuo...

a me deve arrivare un Lowepro Compu..preso su Ebay....

il discorso mio di Ebay e che ho sempre trovato ottimi prezzi e persone oneste(basta cmq vedere i feedback).....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo me, tra tutte le cose che hai elencato manca forse la più importante: un bel 50ino f/1.8...bello luminoso, costa poco e rende molto...

Bye
TurniNotturni

tomik
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo ordinerò lunedi ! anche in questo caso l' indecisione era fra 1.8 e 1.4, ma essendo il costo dell' 1.8 pari ad 1/3 la scelta cadrà a fagiuolo su di lui! Very Happy Very Happy
Grazie a tutti per i consigli Smile Ok! Smile Ok!

Ale.B
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...secondo me, tra tutte le cose che hai elencato manca forse la più importante: un bel 50ino f/1.8...bello luminoso, costa poco e rende molto...

Bye
TurniNotturni

ecco si, dimenticavo, l'impugnatura....mi è arrivata giovedì, fantastica, la macchina cambia completamente...devi prendere un po le misure sui pulsanti perchè le mani le metti in maniera leggermente diversa e le dita vanno in automatico in posti dove non ci sono i pulsanti ma sono "problemi" LOL rascurabili, ti abitui al volo...è un grande acquisto, vale la spesa Smile il 50ino io sono ancora in forse perche voglio prendere il 17-50 di tamron e non so più se prenderlo, però l'ho provato ed è una bomba Ok!

ciao ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale.B
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cuorenero ha scritto:
ciao..le protezioni pe ril display le ho acquistate da un ragazzo di Carpi (MO) tramite Ebay...5 euro

per mia esperienza...la protezione per il display l'avevo ordinata con la fotocamera...l'ho montata ed è durata un giorno di foto...per la precisione mezza giornata di sole...l'ho tolta al volo, non riuscivo a vedere le immagini, sopratutto con il sole...la mia era leggermente opaca non era completamente liscia...

a te ogni decisione ti porto la mia esperienza personale...ho un leggerissimo graffietto quasi inpercettibile su un lato...basta un po di attenzione e non hai problemi....poi la sfiga quando ti colpisce non ci puoi fare nulla...

ciao ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

protezione per il display? se la prendi prendila buona, tipo quelle della Brando, se no non prenderla
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: