|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Il Reverendo nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:11 am Oggetto: come difendersi |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del campo, ho una reflex e mi sto interessando all' acquisto di ottiche (cerco soprattutto nell'usato) ma ho un dubbio che mi tormenta, per un fotoriparatore esperto, sarebbe possibile sostituire delle lenti di un' ottica danneggiate con delle lenti di bassa quaità, rendendo così l'ottica esteticamente impeccabile ma nella qualità intrinseca molto inferiore all'originale, e se ciò è possibile, esiste un modo per tutelarsi, per accorgersi di una truffa del genere, che ne so, delle precauzioni da prendere o dei controlli da fare o bisogna necessariamente affidarsi alla buona fede di chi ci sta di fronte? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
Il fatto di dover semplicemente smontare e montare le stesse lenti su un'ottca è un vero problema, l'ottica senza una calibrazione fatta in laboratorio con macchine adatte, risulterebe inutilizzabile. Acquistare oggetti usati si può ma devi stare attento, magari chiedi ai moderatori se ti puoi fidare della persona che sta vendendo o a chi partecipa all'acquisto, guarda se è un utente attivo del forum o no. In ogni caso è sempre meglio provare le cose di presenza, quindi, se trovi qualcuno che vende ed è vicino la tua zona vai e prova di presenza di certo non è possibile mettere lenti diverse o di scarsa qualità, perchè un'ottica è gia troppo complessa da progettare e costruire in fabbrica. Spesso si trovano obiettivi nuovi mal calibrati dalla fabbrica. Fidati quello che tu pensi non è possibile farlo. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|