photo4u.it

notebook usato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 2:20 pm    Oggetto: notebook usato Rispondi con citazione

ciao a tutti
vorrei comprare un portatile usato da spendere max 200 euro, quindi anche vecchiotto.
uso: visualizzare foto, video, ascoltare mp3 e internet, nulla di più.
vorrei installare ubuntu 7.10 con i nuovi effetti grafici...
sapete indicarmi qualcosa?

grassie!
valerio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so le pretese di Ubuntu però a quanto ho sentito è molto elaborato graficamente (molto meglio di vista).

dunque... se per far girar bene vista non basta il mio 3.2 con 2gb di ram e 1tb di hard disk non credo che la spesa che ti aspetta sia così bassa Ops

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wempo ha scritto:
se per far girar bene vista non basta il mio 3.2 con 2gb di ram e 1tb di hard disk non credo che la spesa che ti aspetta sia così bassa Ops

Il fatto che per far girare Vista serva il mainframe del CERN non è indicativo... Rolling Eyes
Non so quantificare i requisiti di sitema necessare per far girare Ubuntu con compiz & co., ma di sicuro moooolto meno di quanto serve per Vista. Infinitamente di meno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Ubuntu gira benissimo sul mio notebook che ha 3 anni e mezzo di vita Wink

vai tranquillo Ok!

l'unica cosa, accertati che siano disponibili i driver per wifi (se ti serve): qui trovi innumerevoli prove su i più svariati modelli, con eventuali incompatibilità https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ubuntu gira alla grande sul mio Pentium 4 da 2.00 Ghz, con tutti gli effetti grafici possibili senza nessun rallentamento.
Già con XP fatica un po, con vista . . . lasciamo perdere.
Per quello non ti preoccupare, qualunque portatile andrebbe bene, anzi se un po vecchiotto è meglio, avresti meno problemi per i drive delle periferiche.
Se ti è possibile scegli una scheda grafica con chip Nvidia, le ATI sono mal digerite.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un portatile che a gennaio prox fa 4 anni (toshiba P4 2 Ghz, scheda video ati 32MB) ho solo fatto l'upgrade della memoria (a 1GB) per lavorare con photoshop su win e cambiato l'HDD interno (100GB mentre l'originale era 30 GB ).....conclusione: ubuntu con compiz fusion e quant'altro gira una meraviglia...mentre con la configurazione attuale vista con gli effetti aero nn girerebbe proprio!!!

e in quanto ad effetti grafici compiz permette cose che vista solo se le sogna!

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio tutti
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: