photo4u.it

Macchina caduta, vetrino rotto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gpc
utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:18 am    Oggetto: Macchina caduta, vetrino rotto... Rispondi con citazione

Ahimè, ieri notte la macchina si è sganciata dal telescopio ed è caduta a terra. All'inizio non mi pareva si fosse fatta niente, poi questa mattina mi sono accorto che si è rotto il vetrino esterno del mirino:

Avete idea se sia possibile acquistarlo e sostituirlo? Se è una procedura facile? Non voglio spedire via la macchina proprio ora che andiamo sotto le vacanze Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia un pezzo che nei centri assistenza sostituiscono in poco tempo, inoltre potrebbero controllare che non ci siano altri danni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gpc
utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh lo so, in condizioni normali la spedirei direttamente a Firenze (previa telefonata per assicurarsi che non la debbano spedire in Germania per 'sta cosa...), ma ci sono due cose che mi bloccano: primo, che mi sono trasferito all'estero, in Spagna. Quindi avrebbe più senso spedirla al centro spagnolo, giusto per i tempi e i costi di trasporto... ma non so come lavorano e su internet trovo solo lamentele per tempi biblici nella restituzione delle macchine, e non ho nessuna intenzione di passarmi le vacanze senza fare foto.
La seconda cosa, appunto, è il momento: ormai siamo vicini all'estate, mettiamo che la mandi la settimana prossima (questa settimana devo andare all'estero un paio di giorni e me la voglio portare su), come ridere tra trasporti e ritardi può arrivare tardi, botta di sfiga cosmica non mi torna indietro entro luglio e mi cucco pure la chiusura di agosto.

Altre cose rotte onestamente non credo, l'ho continuata ad usare per un paio d'ore dopo la caduta e non ho notato niente. A dire il vero, non mi ero nemmeno accorto del vetrino! Me ne sono reso conto questa mattina con la luce...

Comunque ho trovato l'esploso con i componenti della K10D, non mi è molto chiaro quale possa essere il codice del vetrino che s'è rotto, ma domattina appena aprono chiamo Tecno2000 e gli chiedo
a) se mi possono mandare il pezzo
b) quali sono i tempi per una riparazione come questa
poi eventualmente decido che fare, provo quasi quasi a sentire anche a Barcellona al centro spagnolo ma non mi fido per niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: