photo4u.it

chi è piu affidabile tra Contrasti.it e digitaltruth

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:17 pm    Oggetto: chi è piu affidabile tra Contrasti.it e digitaltruth Rispondi con citazione

salve!dubbio amletico:quali accoppiate pellicola/rivelatore sono piu' attendibili,quelle di digitaltruth e quelle riportate da contrasti.it???...ho riscontrato notevoli differenze in alcune accoppiate.tipo quella della neopan ss 100 (la mia croce) ed il d76 1+1 20 gradi:l'uno riporta dieci lunghi minuti,l'altro otto minuti e 25 secondi...il problema è che non posso sperimentare molto,dal momento che ci sono scatti ultraimportanti.Grazie mille come sempre! Trattieniti Crying or Very sad Trattieniti Crying or Very sad Trattieniti Crying or Very sad Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente mi sono sempre affidato a digitaltruth trovandomi sempre bene.Tempo fa ho sviluppato la stessa pellicola col D76 e se non ricordo male ho sviluppato a 8min. e 25sec. a 1+1 con 4 agitazioni per min.(invece di 5), (molto lente)alla temperatura però di 21 gradi, faceva troppo caldo e non riuscivo ad abbassare la temperatura dei bagni,così avevo deciso arbitrariamente di abbassare il numero di agitazioni, appunto da 5 a 4 per min. per "compensare" il grado in più che non riuscivo ad abbassare. Il risultato è stato di ottenere un negativo facilmente stampabile, ma ho visto che la 100 neopan ss non fa al caso mio,non mi piace la resa dei grigi intermedi, un po' sciatti, tra poco proverò la fuji 400 e 1600 in ultrafin ed emofin vediamo cosa ne uscirà fuori, spero di esserti stato utile Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi affiderei al pdf della fuji, qui è in jap, probabilmente lo trovi anche in inglese (l'ho stampato ma non l'ho in formato pdf):
http://fujifilm.jp/support/pdf/filmandcamera/datasheet/ff_neopanss135_001j.pdf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai tempo, fai un salto anche qui:
http://web.tiscali.it/visualphoto/films/filmbw.html
Nella speranza che non ti confonda le idee

ciao!

marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: