|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:17 pm Oggetto: chi è piu affidabile tra Contrasti.it e digitaltruth |
|
|
salve!dubbio amletico:quali accoppiate pellicola/rivelatore sono piu' attendibili,quelle di digitaltruth e quelle riportate da contrasti.it???...ho riscontrato notevoli differenze in alcune accoppiate.tipo quella della neopan ss 100 (la mia croce) ed il d76 1+1 20 gradi:l'uno riporta dieci lunghi minuti,l'altro otto minuti e 25 secondi...il problema è che non posso sperimentare molto,dal momento che ci sono scatti ultraimportanti.Grazie mille come sempre!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Personalmente mi sono sempre affidato a digitaltruth trovandomi sempre bene.Tempo fa ho sviluppato la stessa pellicola col D76 e se non ricordo male ho sviluppato a 8min. e 25sec. a 1+1 con 4 agitazioni per min.(invece di 5), (molto lente)alla temperatura però di 21 gradi, faceva troppo caldo e non riuscivo ad abbassare la temperatura dei bagni,così avevo deciso arbitrariamente di abbassare il numero di agitazioni, appunto da 5 a 4 per min. per "compensare" il grado in più che non riuscivo ad abbassare. Il risultato è stato di ottenere un negativo facilmente stampabile, ma ho visto che la 100 neopan ss non fa al caso mio,non mi piace la resa dei grigi intermedi, un po' sciatti, tra poco proverò la fuji 400 e 1600 in ultrafin ed emofin vediamo cosa ne uscirà fuori, spero di esserti stato utile  _________________
FABIO. |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|