Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 10:30 pm Oggetto: Da reflex a Bridge...cosa scegliere? |
|
|
Beh...di solito si va avanti, io invece sono andato avanti ed ora torno indietro:
Nulla di particolare, ma avevo una Fujifilm 6500fd e mi trovavo da Dio, pensavo di poter fare il grande passo acquistando un kit EOS 400d ma mi ero sbagliato. Non sulla qualità del prodotto acquistato ma sulle mie esigenze. In realtà tutta quella roba portata dietro mi ingombrava e con una Bridge come la 6500fd facevo benissimo.
Ecco il dilemma: tornerei indietro. Ma a cosa.
Ho valutato Sony H7 ed H9, la Samsung pro 815 e la Fujifilm 9600fd.
Dirò subito che le mie esigenze fondamentali sono:
- grandangolo (i 31 mm delle sony sono il limite)
- zoom di almeno 400 mm
- scatti continui (+ sono al secondo, meglio e')
- combinazione iso-tempo esposizione adatto per foto sportive
- buona qualita' dei filmati
Vi ringrazio per ogni consiglio... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 12:49 am Oggetto: Re: Da reflex a Bridge...cosa scegliere? |
|
|
tommycrash ha scritto: |
Dirò subito che le mie esigenze fondamentali sono:
- grandangolo (i 31 mm delle sony sono il limite)
- zoom di almeno 400 mm
- scatti continui (+ sono al secondo, meglio e')
- combinazione iso-tempo esposizione adatto per foto sportive
- buona qualita' dei filmati
Vi ringrazio per ogni consiglio... |
con tutti i requisiti che chiedi , a partire dalla estrema estensione dello zoom , molto difficilmente troverai una macchina con qualita' fotografica simile alla tua precedente Fuji 6500 , dotata di un ottimo sensore !
Per avere il 28 / 400 dovrai indirizzarti sui nuovi modelli con zoom nell' ordine del 18 x
Quindi panasonic fz18 , fuji s8000 o Olympus SP-560 UZ.
tommycrash ha scritto: |
Ecco il dilemma: tornerei indietro. Ma a cosa.
Ho valutato Sony H7 ed H9, la Samsung pro 815 e la Fujifilm 9600fd.
| Le 2 Sony le conosco poco , ma leggendo in giro le recensioni non ne parlano proprio benissimo , x quanto riguarda la Samsung a suo tempo mi piaceva molto , dico a suo tempo in quanto ormai non si trova piu' ,e' un modello presentato nel 2005 .. la qualita' fotografica c'era tutta , ma la macchina dicevano fosse piuttosto lenta , molto pesante ed ingombrante nelle misure, la Fuji e' OK , a parte che e' leggermente piu' rumorosa della sorellina 6500 che tu possedevi , e cmq l'ottica e' la medesima, quindi non avresti il 400 da te richiesto .
Se ti piaciono le Sony devi valutare anche l'acquisto di memoria Memory Stick .
Se Olympus xD Card.
A meno che' gia' tu non ce l'abbia dalla tua 6500 ..
Adesso queste nuove compattone supermegaultra zoommate stanno uscendo come funghetti , il mercato tira lì , molto probabilmente quella che tu avevi prima era una delle superzoomate piu' equilibrata , 28 - 300 e' sempre uno zoom di tutto rispetto a casa mi a.. adesso sembra che se non si esce col 20 500 non si e' nessuno , non ci si contenta mai e i produttori immettono caramelline allucinogene come queste neo rifattone
Buona scelta e facci sapere dopo come ti sarai trovato  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:14 am Oggetto: |
|
|
Hai considerato l'acquisto di un ultrazoom tuttofare per la tua 400D?
Che sò... un Sigma DC 18-200 f/3.5-6.6 OS o Un Tamron 18-250 f/3.5-6.3
La qualità non è paragonabile a quella di ottiche con range più ridotto ma è ancora sufficiente... il vantaggio stà tutto nella praticità
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi.
No, non ho valutato l'acquisto di un'altro obbiettivo per la EOS in quanto per le mie esigenze comunque non e' quello che fa per me.
Lo so che vado controcorrente, ma il fatto dell'assenza dei filmati, del mirino solo ottico per le mie esigenze non sono sopportabili.
Ho valutato la S8000 avendo avuto ottime esperienze con la Fuji anche se mi piaceva la zoomata manuale, ecco anche perche' valutavo la pro 815 della Samsung. |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
la samsung non ha avuto molto successo perchè il rapporto qualità prezzo era veramente svantaggioso...
avrai ora l'occasione di prenderla a poco, un mio amico l'ha presa a 300 euro...avrai iso fino a 400 e da quel che ricordo manca lo stabilizzatore, e uno schermo gigantesco...io l'ho provata e la qualità delle immagini non era poi cosi male come si dice, certo è che la 6500 è più leggera e da ottimi risultati  |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
la samsung non ha avuto molto successo perchè il rapporto qualità prezzo era veramente svantaggioso...
avrai ora l'occasione di prenderla a poco, un mio amico l'ha presa a 300 euro...avrai iso fino a 400 e da quel che ricordo manca lo stabilizzatore, e uno schermo gigantesco...io l'ho provata e la qualità delle immagini non era poi cosi male come si dice, certo è che la 6500 è più leggera e da ottimi risultati  |
|
|
 |
magilton utente
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 64
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 8:14 pm Oggetto: Re: Da reflex a Bridge...cosa scegliere? |
|
|
tommycrash ha scritto: | Beh...di solito si va avanti, io invece sono andato avanti ed ora torno indietro:
Nulla di particolare, ma avevo una Fujifilm 6500fd e mi trovavo da Dio |
nulla di male a tornare indietro, ognuno ha le sue esigenze. Però se ti trovavi da Dio, riprendi la S6500fd... 249euro da euronics solo domani 6ottobre!!!
Della s8000 ci sono poche foto e rece in giro ma non è l'erede della s6500 bensì un vero e proprio altro modello e farà storia a se. _________________ volleyvillafranca.it |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Azz....riprendere la stessa cam che avevo? Si e no...pensavo sul mercato ci fosse di meglio. Nel senso che non pensavo davvero di avere il top quando l'ho regalata a mia sorella ed acquistato la eos 400D.
Va detto anche che effettivamente avevo necessita' di una macchina che scattasse almeno 3 immagini al secondo e purtroppo la 6500 non lo faceva....ecco perche' chiedevo consiglio su una soluzione.. |
|
|
 |
|