photo4u.it

Epson Stylus Photo R1800 .. cosa ne pensate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 5:19 pm    Oggetto: Epson Stylus Photo R1800 .. cosa ne pensate? Rispondi con citazione

Ho appena letto questa notizia
http://www.macitynet.it/macity/aA20565/index.shtml

Sul mercato americano stà per uscire la nuova stampante fotografica della Epson. Epson dichiare che le foto stampate possono durare da 100 a 300 anni .. praticamente indistruttibili.

Ora mi domando una cosa.
Potrà una stampante come questa sostituire la stampa tradizionale?
Potrà sostituire la stampa a sublimanzione?

Per chi come me ama ritoccare e stampare le foto e purtroppo non ha un laboratorio professionale vicino a casa .. potrebbe essere la soluzione ideale. Per tanti anni ho utilizzato la Epson 1290 .. e adesso che stavo per passare alla R800 .. questa pulce nell'orecchio mi dice di aspettare l'uscita sul mercato europeo ..

Voi che dite?

Zila (Laura)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh forse ti conviene sempre pero che le promesse fatte da Epson siano vere!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che le cartucce costano un occhio e si prosciugano, quindi ... 'tenta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' in sostanza la versione A3+ della R800, che invece stampa solo fino all'A4.

Certamente si tratta di ulteriore passo avanti rispetto alla 2100 e a maggior ragione rispetto alla 1290 che hai attualmente.

Trattandosi di un salto di due generazioni, ritengo che il miglioramento qualitativo sia decisamente percepibile, come pure molto interessante il tema della durata delle stampe.

Tendenzialmente mi sentirei di suggerirla. Poi eventualmente tra un po' potrai attrezzarti con soluzioni a basso costo (e alta qualità) della:

www.inksupply.com (vedi: "Continuous Flow Systems) appena diventeranno disponibili per la 1800. Permettono risparmi incredibili.

Ciao a presto EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZILA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un grandissimo problema.
Le foto che faccio stampare al laboratorio professionale non vengono mai bene come quelle che stampo con la Epson R300 o la 1290.
Neo della 1290 è la cartuccia singola dei colori.
Anche il fotografo (professionista) fa fatica a crederci .. ma purtroppo è così. Ho trovato un ottima calibrazione del monitor/stampante .. e quello che vedo stampo .. anche dopo svariate modifiche con photoshop.
A questo punto vorrei stamparmi in casa le foto più belle .. gli ingrandimenti che poi metto in cornice.
E qui entra in gioco la durata delle foto.
Stò cercando una stampante che mi garantisca una durata più lunga possibile.
So' che la R800 se stampa su carta originale epson con colori originali .. garantisce foto perfette per 100 anni.
Alla R300 manca il glossy protettivo.
Le foto stampate con la 1800 saranno migliori di quelle stampate con la R800? Dureranno di più?
Non stampo spesso il formato A3 .. sarebbe un lusso in più.
Anzi .. vorrei vendere la 1290 .. se a qualcuno interessa.

Grazie

Smile Zila

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:
Le foto stampate con la 1800 saranno migliori di quelle stampate con la R800? Dureranno di più?

Per quanto ho capito NON c'è differenza qualitativa tra stampe con la 1800 e la R800. Mentre c'è sicuramente tra la 1800 e la R300. Ma è la stessa che c'è tra R300 e R800.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZILA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Edgar.
Mi sa che prenderò la R800 .. la 1800 forse è eccessiva per un uso domestico.

Smile Zila

toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:
Grazie Edgar.
Mi sa che prenderò la R800 .. la 1800 forse è eccessiva per un uso domestico.

Smile Zila

Mi sa ch è la scelta giusta. La 1800 non è altro che la 800 con il carrello più largo, per cui, se non stampi spesso in a3, sarebbero soldi buttati...
Se la prendi, facci sapere la qualità

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: