|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:24 am Oggetto: Flash 6500 |
|
|
Ciao ieri mi trovavo a una mostra di bonsai e ho dovuto usare il flash....solo chbe non so come fare...mi spiego, non sapendo bene come usare ho deciso di usare la modalità auto, però facendo così mi venivano foto troopo chiare..... così sono passato alla modalità manuale, ho abbassato il flash a 2/3 e ho provatoa scattare....solo che non riuscivo a capire bene come fare per baccare la luce giusta, l'unico metodo che mi è venuto in mente è stato quello di sottoesporre di brutto nella speranza che con il flash si riuscisse a ottenere una luce decente....facendo così qualhe foto mi è venuta decente, altre no.....voi come fate? _________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Se sei in modalità manuale ed usi il flash perchè c'è poca luce, non serve esporre correttamente perchè in questo caso non servirebbe il flash.
L'esposimetro misura l'esposizione senza tener conto del futuro lampo.
Se fotografi un soggetto a portata di flash, puoi mettere la sensibilità più bassa con tempi e diaframmi a tuo piacimento (tempi non inferiori a 1/1000"), ci penserà il flash intelligente a dosare la potenza del lampo.
Se non ti basta fotografare il soggetto ma vuoi anche lo sfondo che sta fuori portata del lampo, allora devi settare un tempo sufficiente che si avvicini di più all'esposizione dettata dal esposimetro.
Se fotografi delle scene statiche, con il cavalletto puoi evitare il flash perchè i tempi lunghi per una giusta esposizione non sono più un problema e in più otterrai colori più naturali. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|