photo4u.it

Buonanotte...buonanotte fiorellino...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ikonta
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 1:17 pm    Oggetto: Buonanotte...buonanotte fiorellino... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono espertissimo ma provo a vedere se indovino i commenti degli esperti.. mi pare la compo un po' centrale e il petalo in alto un po' bruciato e anche alcuni pistilli!! Il bianco è difficile da riprendere senza bruciarlo.. soprattutto con il flash che mi sembra che tu abbia usato! Ma a mio modesto parere piace molto ..!! =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ikonta
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non ho usato il flash, ma il sole era molto forte. Hai ragione, con il bianco non c'azzecco troppo Ops Grazie, del commento e le critiche giuste. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cvd ecco vedi infatti ho toppato subito che avevi usato il fash! questo ti dimostra quanto sono esperto!! ehheeheh mi piacerebbe fare anche a me buone macro e quindi se gli altri utenti + esperti mi correggessero potrei sviluppare un occhio critico migliore anche sulle mie .. =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco come una MARINELLA rovina una foto. Visto che non è un'insetto avevi la possibilità di creare ombra sul fiore tanto da non bruciare i bianchi.
Mi sembra tu abbia lavorato in pp in modo un po' pesante, i colori mi sembrano troppo saturi.
Vedo del rumore di fondo. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ed ora non dirmi che abiti in via Felice Cavallotti, oppure in via Roma o addirittura in piazza. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iome
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo devo quotare pigi Smile
se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ikonta
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pigi47
Hai ragione, in effetti la luce era troppo forte, e non ho pensato a ombreggiarla, ma sai è una delle prime macro che ho fatto con la digitale, è stato quindi uno dei primi esperimenti Rolling Eyes . Per quanto riguarda la saturazione, è venuta proprio cos'ì, probabilmente perchè l'esposimentro è stato ingannato dal colore bianco, e quindi ha cercato di scurire l'immagine. Il rumore dovrebbe dipendere dai 200iso, sai l'Olympus ha un pò il suo limite in questo, infatti non è possibile fare foto decenti già a 400iso Crying or Very sad
No non sono di quelle zone, ma sto in una vietta sul viale Galilei Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: