|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
armilla nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 12 Località: tra milano e varese
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 2:09 am Oggetto: canon g7 fuji nikon Quale la miglior compatta?? |
|
|
Salve a tutti, è da un po' che cerco di guardare e capire qualcosa sulle nuove compatte ne vorrei comprare una bellina ma ce ne sono così tante che non riesco a capire quale sia più valida per le mie esigenze...
- Vorrei che fosse abbastanza piccola (no alle bridge ne avevo una ma
era troppo ingombrante.)
- voglio che abbia la possibilità di usarla il più possibile in manuale.
- che faccia foto di qualità insomma che non sià una ciofega, so bene che da una compattina non si può pretendere troppo ma vorrei che tra le compattine fosse una delle migliori.
- La cosa che mi preme più di tutte è che riesca a fare delle belle foto nitide e senza troppo rumore in condizioni di scarsa luce.
io leggendo quà e là avevo individuato
la canon G7 o G9(da ignorante non mi sembra ci sia molta differenza quindi per risparmiare qualcosina preferirei la G7, se la differenza vale il prezzoditemelo pure)
Le fuji FinePix F30fd/31fd/40fd/50fd
e la lLumix DMC-LX2(anche se ho paura che mi mancherebbe il mirino)
ripeto che non ne so molto, da ignorante mi son sembrate le migliori ma aspetto vostre proposte, commenti, suggerimenti ripeto, la cosa che più mi preme è che facciano belle foto ben particolareggiate anche con scarsa luce.
Grazie in anticipo per le risposte!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
armilla nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
Io ho una nikon p5000 coolpix e mi trovo molto bene, usabile fino a 800 iso, controllo flash completo, piccola e robusta, completamente usabile in manuale e stabilizzata, la mia esperienza è molto positiva.
Se vuoi foto praticamente senza rumore ma minori possibilità di utilizzo manuale e flash meno sofisticato sicuramente l'unica scelta è la fuji f30 o meglio la f31 uìbuona fino a 1600 iso e utilizzabile per piccole stampe a 3200.
Dal punto di vista del rumore la fuji è sicuramente la migliore, anche l'af è molto veloce, io scelsi la nikon per la resa ottima ai bassi iso e le funzioni di personalizzazione veramente complete oltre che per le dimensioni piccole seppur non minuscole e la qualità costruttiva (è in magnesio) e l'ottima stabilizzazione, ma se il parametro di scelta fosse stato il rumore beg avrei preso la fuji.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
armilla nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta!
la nikon p5000 ho letto qualche discussione precedente dove ne parlavate bene, forse eri proprio tu, anche quella sembra proprio bellina, la cosa che non capisco è come mai c'è così tanta differenza di prezzo tra la p5000 e la canon g7? anche rispetto alle fuji.. tu sai spiegarmi?
se non è troppo disturbo volevo chiederti se mi mostri una foto fatta con la nikon in condizioni di scarsa luce.
grazie mille! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|