Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ravera enrico utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 1103 Località: RAPALLO
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:19 am Oggetto: LA BELLA ADDORMENTATA SUL POSATOIO |
|
|
sonydslr100k -tamron 70-300 -tubi prolunga -F/5 - ESP 1/400 -ISO 300 . questa libellula stava dormendo veramente dopo aver pasteggiato con delle mosche. Ho ritenuto di non aumentare di piu' il livello di luminosita'perche' cosi mi dava di piu' il senso di tepore della giornata in qui ho scattato _________________ CANON D40 - SIGMA 150 MACRO -SIGMA 180 MACRO - SIGMA 105 MACRO- CANON 100 MACRO - MONOPIEDE MANFROTTO - TRYPOD MANFROTTO - SCATTO REMOTO
www.ritrattoinnatura.com
Senza pretese mi piace fotografare la natura per sensibilizzare di piu' le persone a rispettarla in tutte le sue forme |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iome utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 2934 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
un altra ottima ripresa di libellula,forse un pelo centrale  _________________ se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2 |
|
|
dome51 utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 4046 Località: La Serra di Lerici,SP
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto è buono ma la applichi un po' di mdc? Secondo me migliora ulteriormente la qualità dello scatto.  _________________ Canon EOS 60D Nikon D750 Nikon D500
Sigma 180mmf/3,5 Macro HSM Kenko 1,4x Kenko tubi Canon EF 300mm f/4 L IS USM |
|
|

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
dome51 ha scritto: | Lo scatto è buono ma la applichi un po' di mdc? Secondo me migliora ulteriormente la qualità dello scatto.  | ho provato dome ,ma mi da troppo un senso di metallico. aggiungo solo un po' di nitidezza nei punti critici come la punta della coda che tende sempre a essere leggermente sfocata.ciao DOME un saluto Enrico _________________ CANON D40 - SIGMA 150 MACRO -SIGMA 180 MACRO - SIGMA 105 MACRO- CANON 100 MACRO - MONOPIEDE MANFROTTO - TRYPOD MANFROTTO - SCATTO REMOTO
www.ritrattoinnatura.com
Senza pretese mi piace fotografare la natura per sensibilizzare di piu' le persone a rispettarla in tutte le sue forme |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Ravera enrico ha scritto: | dome51 ha scritto: | Lo scatto è buono ma la applichi un po' di mdc? Secondo me migliora ulteriormente la qualità dello scatto.  | ho provato dome ,ma mi da troppo un senso di metallico. aggiungo solo un po' di nitidezza nei punti critici come la punta della coda che tende sempre a essere leggermente sfocata.ciao DOME un saluto Enrico |
Innanzitutto complimenti per la tua gallery che seguo sempre e dove trovo tanti spunti per imparare.
Essendo neofita volevo chiedere,quando dici che dai nitidezza a certe zone vuol dire che applichi maschera di contrasto o con quale altra tecnica si ottiene?
La foto la vedo perfetta nel suo manierismo,il perfetto parallelismo del soggetto e la sua formale centralità esaltano la pulizia della composizione,consolidata da cromatismo perfetto e sfondo omogeneo al punto giusto.Vedo solo leggermente il capo sfuocato,ma potrebbe essere il monitor.
Complimenti ancora e grazie per le delucidazioni. |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
A me pare molto buona
Avrei solo cercato di inclinare da qualche parte la compo che mi pare fin troppo "dritta".
Visto che sono un pettegolo non posso fare a meno di intrufolarmi nel discorso mdc... io penso che dopo il ridimensionamento una bella e generosa passatina su tutta la foto non può che far bene! _________________ firma |
|
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
bella  _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Ravera enrico ha scritto: | dome51 ha scritto: | Lo scatto è buono ma la applichi un po' di mdc? Secondo me migliora ulteriormente la qualità dello scatto.  | ho provato dome ,ma mi da troppo un senso di metallico. aggiungo solo un po' di nitidezza nei punti critici come la punta della coda che tende sempre a essere leggermente sfocata.ciao DOME un saluto Enrico |
Innanzitutto complimenti per la tua gallery che seguo sempre e dove trovo tanti spunti per imparare.
Essendo neofita volevo chiedere,quando dici che dai nitidezza a certe zone vuol dire che applichi maschera di contrasto o con quale altra tecnica si ottiene?
La foto la vedo perfetta nel suo manierismo,il perfetto parallelismo del soggetto e la sua formale centralità esaltano la pulizia della composizione,consolidata da cromatismo perfetto e sfondo omogeneo al punto giusto.Vedo solo leggermente il capo sfuocato,ma potrebbe essere il monitor.
CIAO BAISTRO PRIMA DI TUTTO TI RINGRAZIO DEL GRANDE COMPLIMENTO CHE MI HAI FATTO ,MA CHE PENSO ASSOLUTAMENTE DI NON MERITARE,PERCHE' CONFRONTANDOMI OGNI GIORNO CON I MACRONISTI DEL SITO E ALLA LORO BRAVURA SONO IO STESSO A DIRE CHE DA LORO HO MOLTO DA IMPARARE E IMMAGAZINARE I L'ORO PREZIOSI CONSIGLI. QUESTA IMMAGINE SECONDO ME' E' DI PER SE' BUONA COSI'.IO AGISCO SEMPLICEMENTE COSI':QUANDO VEDO UN PUNTO DEBOLE TIPO LA PUNTA DELLA CODA CHE ALLE VOLTE RIMANE SFOCATO O ALTRA PARTE, COL PROGRAMMA DI FOTO RITOCCO,FACCIO SOLO UNA SELEZIONE SU QUELLA PARTE E NE REGOLO LA NITIDEZZA CON L'OPZIONE REGOLA NITIDEZZA FINCHE' VEDO LA PARTE SFOCATA E QUELLA BUONA DIVENTARE OMOGENEA. TUTTO QUA'.NATURALMENTE E'UNA COSA CHE SI PUO' FARE SOLO CON PICCOLI DIFETTI.UN MIO AMICO FOTOGRAFO COMUNQUE MI DICE SEMPRE CHE SE UN IMMAGGINE NASCE MALE PUOI FARGLI QUELLO CHE VUOI, MA I DIFETTI SI VEDRANNO SEMPRE.TI RINGRAZIO E TI SALUTO ANCORA SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE. APROFITTO ANCHE DI RINGRAZIARE IOME DOME E POI ACCURSIO E SQUARTAPOLLI CHE HANNO COMMENTATO PRIMA CHE INSERISSI IL MESSAGGIO ciao Enrico. _________________ CANON D40 - SIGMA 150 MACRO -SIGMA 180 MACRO - SIGMA 105 MACRO- CANON 100 MACRO - MONOPIEDE MANFROTTO - TRYPOD MANFROTTO - SCATTO REMOTO
www.ritrattoinnatura.com
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ben realizzata, forse un po' centrale  |
|
|
majo utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 646 Località: Torino
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto bravo  |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la luce catturata e lo sfondo, quoto Dome per lo sharpen, cavoli avrò scritto giusto  |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ravera enrico ha scritto: | baistro64 ha scritto: | Ravera enrico ha scritto: | dome51 ha scritto: | Lo scatto è buono ma la applichi un po' di mdc? Secondo me migliora ulteriormente la qualità dello scatto.  | ho provato dome ,ma mi da troppo un senso di metallico. aggiungo solo un po' di nitidezza nei punti critici come la punta della coda che tende sempre a essere leggermente sfocata.ciao DOME un saluto Enrico |
CIAO BAISTRO PRIMA DI TUTTO TI RINGRAZIO DEL GRANDE COMPLIMENTO CHE MI HAI FATTO ,MA CHE PENSO ASSOLUTAMENTE DI NON MERITARE,PERCHE' CONFRONTANDOMI OGNI GIORNO CON I MACRONISTI DEL SITO E ALLA LORO BRAVURA SONO IO STESSO A DIRE CHE DA LORO HO MOLTO DA IMPARARE E IMMAGAZINARE I L'ORO PREZIOSI CONSIGLI. QUESTA IMMAGINE SECONDO ME' E' DI PER SE' BUONA COSI'.IO AGISCO SEMPLICEMENTE COSI':QUANDO VEDO UN PUNTO DEBOLE TIPO LA PUNTA DELLA CODA CHE ALLE VOLTE RIMANE SFOCATO O ALTRA PARTE, COL PROGRAMMA DI FOTO RITOCCO,FACCIO SOLO UNA SELEZIONE SU QUELLA PARTE E NE REGOLO LA NITIDEZZA CON L'OPZIONE REGOLA NITIDEZZA FINCHE' VEDO LA PARTE SFOCATA E QUELLA BUONA DIVENTARE OMOGENEA. TUTTO QUA'.NATURALMENTE E'UNA COSA CHE SI PUO' FARE SOLO CON PICCOLI DIFETTI.UN MIO AMICO FOTOGRAFO COMUNQUE MI DICE SEMPRE CHE SE UN IMMAGGINE NASCE MALE PUOI FARGLI QUELLO CHE VUOI, MA I DIFETTI SI VEDRANNO SEMPRE.TI RINGRAZIO E TI SALUTO ANCORA SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE. APROFITTO ANCHE DI RINGRAZIARE IOME DOME E POI ACCURSIO E SQUARTAPOLLI CHE HANNO COMMENTATO PRIMA CHE INSERISSI IL MESSAGGIO ciao Enrico. |
Grazie per la delucidazione,credo anch'io,come il tuo amico fotografo,che una pessima foto anche se ritoccata rimanga un brutto scatto,ma sicuramente una foto bella come questa può diventare splendida. |
|
|

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE MILLE ANCORA A MAJO PIGI LUCIANOLIBE A BAISRTO ANCORA GRAZIE PER LA STIMA GRAZIE A PEPPE LUCANO BRAVISSIMO E SEMPRE SIMPATICO ciao Enrico _________________ CANON D40 - SIGMA 150 MACRO -SIGMA 180 MACRO - SIGMA 105 MACRO- CANON 100 MACRO - MONOPIEDE MANFROTTO - TRYPOD MANFROTTO - SCATTO REMOTO
www.ritrattoinnatura.com
Senza pretese mi piace fotografare la natura per sensibilizzare di piu' le persone a rispettarla in tutte le sue forme
Ultima modifica effettuata da Ravera enrico il Gio 27 Set, 2007 8:04 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
peppe lucano utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 4054 Località: Acerenza (Potenza-Basilicata-Italy)
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico, quoto tutto il discorso sulla foto che se buona in partenza ecc ecc...
Se inventassero la digitale che non ha bisogno del pw me la comprerei all'istante, costasse quanto una Rolls.  _________________ Il mio concetto di "immagine" è scarno e acerbo. Cerco di crescere.
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare un poco fuori fuoco. Quoto un pò di mdc.
Belli i colori, ma fin troppo centrale.
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
|