Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
promaster utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 648 Località: Monza
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:44 am Oggetto: Stampe online con mediaworld.it : bleah ! |
|
|
Ho fatto stampare alcune foto dal servizio offerto online su www.mediaworld.it
La qualità delle stampe, a parte la carta, è scarsina. I colori sono smorti e piatti rispetto agli originali...
Ora sto provando photocity.
Avete esperienze positivo con questo o altri servizi di stampa online? _________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene a postarlo, stavo per ordinare alcune stampe proprio da loro.
Ma dimmi, che tipo di stampe gli ahi chiesto? _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
promaster utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 648 Località: Monza
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
11x19 su carta lucida e opaca.
La carta di per se è buona, specie quella opaca.
Il problema è che, utilizzando sistemi di stampa automatici, ti cambiano la foto: luminosità e colori. _________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono trovato decisamente bene con digitalpix, soprattutto perchè puoi scegliere se far trattare le foto, o stampare come le vedi tu (ti danno anche i profili colore...)
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Strano... se leggete il mio intevento, vedrete ciò che risultò da un test fatto da una rivista specializzata....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=16201&highlight= _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
 |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Strano... se leggete il mio intevento, vedrete ciò che risultò da un test fatto da una rivista specializzata....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=16201&highlight=
Personalmente, ho trovato le foto di mediaworld, molto più federli nei colori di quelle di photocity! _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
 |
Samuel Giudice utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 156 Località: Aosta
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
scusate il commento, io sono di parte, ma è così che si "uccide" lentamente la fotografia...mi spiego, questi laboratori lavorano prevalentemente in automazione,con poco "controllo umano" e di qualità non troppo professionale...mi baso su pareri dei miei clienti, intendiamoci. e in questo modo, accontentandosi, il "laboratorio di fiducia" arranca e il servizio che può assolvere, ovvero assistenza e cura della foto vengono meno poco a poco.
una curiosità:che tipo di carta usano?
ps: scusate ancora lo sfogo personale.  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Samuel Giudice ha scritto: |
scusate il commento, io sono di parte, ma è così che si "uccide" lentamente la fotografia...mi spiego, questi laboratori lavorano prevalentemente in automazione,con poco "controllo umano" e di qualità non troppo professionale...mi baso su pareri dei miei clienti, intendiamoci. e in questo modo, accontentandosi, il "laboratorio di fiducia" arranca e il servizio che può assolvere, ovvero assistenza e cura della foto vengono meno poco a poco.
|
Il problema non è tanto l'automatismo, ma gli interventi che esso fa.
Tutti i lab oggi dovrebbero offrire le stampe senza intervento di correzzione alcuno, ovvero si bloccano le impostazioni della macchna da stampa su valori de default ed essa si comporta come una qualunque stampanta.
Il problema è che spiegare questo concetto a chi sta dietro il banco è spesso un colloquio tra sordi, a volte mi chiedo se quello di là mi ascolta o ripete come un disco la lezioncina. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che ripete la lezioncina..... se vogliamo affidarci a grandi laboratori, grandi supermercati, megastore, avremo si prezzi più bassi, ma non possiamo certo pretendere la competenza di un vero negoziante _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Samuel Giudice utente

|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
oh yes, tutti i macchinari di stampa chimica hanno un software interno che corregge le foto sulla base dei dati DPOF che le digitali stesse "imprimono" nella foto.questo avviene anche x quanto riguarda foto bypassate dai vari programmi di ritocco, che quindi eliminano i dati DPOF di cui sopra, ma in questo caso il macchinario di stampa fa una correzione sommaria cercando di "armonizzare" le stampe. (un po' come i livelli automatici di photoshop per intenderci ma molto più calibrati).
detto questo, tali funzioni di correzione automatica si possono disabilitare lasciando quindi pieno intervento a chi stampa. ma in questo caso il tempo da perderci è maggiore, bisogna curare bene tutti i valori.
Quindi è ovvio che normalmente si lascia abilitata la funzione di correzione auto, che comunque in un laboratorio "di fiducia" viene controllata dal personale addetto, perchè l'utente medio non necessita del controllo di una stampa professionale.
il punto è che nei grandi laboratori a catena spesso non avviene (credo) nemmeno l'ulteriore "controllo umano".
Il mio consiglio:trovate un laboratorio di fiducia che abbia la "passione" per il proprio lavoro e spiegate che necessitate di stampe di un certo livello.
Sono sicuro che troverete qualcuno disposto, come me, a spendere un po' di tempo in più per assicurarvi ciò che cercate, mettendovi a disposizione la professionalità che si suppone dovrebbe avere...
Io talvolta mi metto insieme con i miei clienti a stampare, per meglio capire e garantirgli il risultato che cercano. ovvio che ci vuole pazienza da entrambe le parti, non sempre ho il tempo, bisogna venirsi incontro. ma personalmente vi posso dire che di sentirmi soddisfatto nel momento in cui qualcuno esce dal negozio con il sorriso, ed inoltre so che tornerà.
in fondo ci guadagnamo entrambi. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Peccato che sei di Aosta, un po fuori mano per me, altrimenti domattina sarei nella tua bottega.
Ma c'è qualcosa del genere anche a Bologna ? |
|
|
 |
Samuel Giudice utente

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
si, poi meglio ancora quelli che ti mandano le foto con quei programmetti del piffero via internet al laboratorio, che te le comprime da paura! che scempio _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
nicovent utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 94 Località: La Verde Brianza
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | mi sa che ripete la lezioncina..... se vogliamo affidarci a grandi laboratori, grandi supermercati, megastore, avremo si prezzi più bassi, ma non possiamo certo pretendere la competenza di un vero negoziante |
... a trovarla la competenza!!! Posso garantirti che non è per nulla facile.  |
|
|
 |
nicovent utente
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Samuel Giudice ha scritto: |
Il mio consiglio:trovate un laboratorio di fiducia che abbia la "passione" per il proprio lavoro e spiegate che necessitate di stampe di un certo livello.
Sono sicuro che troverete qualcuno disposto, come me, a spendere un po' di tempo in più per assicurarvi ciò che cercate, mettendovi a disposizione la professionalità che si suppone dovrebbe avere... |
Hai centrato il punto! Se guardo tra tutti i miei clienti sono veramente troppo pochi quelli che posso ambire a passare il test "professionalità"... il resto sono solo commercianti
Citazione: | Io talvolta mi metto insieme con i miei clienti a stampare, per meglio capire e garantirgli il risultato che cercano. ovvio che ci vuole pazienza da entrambe le parti, non sempre ho il tempo, bisogna venirsi incontro. ma personalmente vi posso dire che di sentirmi soddisfatto nel momento in cui qualcuno esce dal negozio con il sorriso, ed inoltre so che tornerà.
in fondo ci guadagnamo entrambi. |
Il tuo modo di lavorare assomiglia tantissimo a quello di un mio cliente che ho eletto al rango di "cliente modello". Complimenti!!!
Ciao Nico |
|
|
 |
Samuel Giudice utente

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
beh grazie mille...
ma di cosa ti occupi? fornitore? |
|
|
 |
nicovent utente
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Samuel Giudice ha scritto: | beh grazie mille... |
Figurati...
Samuel Giudice ha scritto: | ma di cosa ti occupi? fornitore? |
Yes... produco albumini, album, book etc etc |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 1:31 am Oggetto: Re: Stampe online con mediaworld.it : bleah ! |
|
|
promaster ha scritto: | Ho fatto stampare alcune foto dal servizio offerto online su www.mediaworld.it
La qualità delle stampe, a parte la carta, è scarsina. I colori sono smorti e piatti rispetto agli originali...
Ora sto provando photocity.
Avete esperienze positivo con questo o altri servizi di stampa online? |
Non e' che devi ricalibrare il monitor? _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
Mah...io da mediaworld ho stampato dei 50x70 10x15 e 13x18 e i colori erano molto fedeli al monitor,calibrato per altro...Ci ricorrerò ancora,poichè digitalpix pur usando tutte le accortezze del caso(questa volta però era mio fratello a doverne stampare) ha lasciato colori differenti e parecchio "sbiaditi" _________________ Canon Eos 400d +18-55(kit) + 75-300 usm |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
io...ho stampato da fotocity e le stampe non mi sono piaciute per nulla!
ho stampato anche da mediaworld e il risultato mi è sembrato migliore...ho provato photo33.com è mi è sembrato il migliore....
infine il lab sotto casa...il costo è notevolmente + alto ma le stampe notevolmente migliori! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
|