photo4u.it

Primo Post

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cex
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 7:49 am    Oggetto: Primo Post Rispondi con citazione

Buongiorno,
questo è il mo primo post in questo forum, e lo faccio perchè ormai tutte le risorse (internet) le ho esaurite.
Mi spiego, ho da un anno mezzo una Olympus E-500, che ormai conosco molto bene, tranne che per una funzione, che non ho mai usato in passato.
Il bracketing !!!! porcazozza sul manuale in italiano e in inglese è spiegato ma come cavolo si imposta perchè a me ste 3 benedette foto con esposizioni diverse non le vedo proprio......anzi non le scatta proprio....boh.
C'è qualcuno che utilizza la E-500 è il bracketing ?

Grazie scusate lo sfogo..
Cesare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai usato.... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Palermox
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, Stessa macchina, ma il bracketing l'ho usato:
a seconda di quello che imposti, cioe' bracketing di esposizione piuttosto che di WB o di messa a fuoco, la maccina dopo il primo scatto, modifica una prima volta per difetto,in automatico l'impostazione che hai dato come bracketing (cioe' di cambia in automatico il WB, piuttosto che l'esposizione ecc ecc) ed al secondo scatto, sempre in automatico modifica per eccesso sempre lo stesso parametro.
Per esempio, se hai impostato un bracketing sull'esposizione diciamo di uno stop, al primo scatto non succede niente, al secondo, in automatico la macchina sottoespone di uno stop, ed al terzo sovraespone di uno stop. comunque il tasto di scatto lo devi premere tu ogni volta.

Spero di essere stato chiaro.

Molti ma molti saluti
Palermox

Abit AB9Pro ,Intel Core 2 DUO 6400 @ 3000 MHz ,4096 Mb DDR2 800 Mhz ,ati HD7880 1Gb DDR5 ,2X1,5 Tb, 2x1 Tb seagate 7200.10 S-Ata2 Raid 1 2 Hd, Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0) E30,E510,14-54,50-200,35...L1A1 con L2A2 Trilux...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cex
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ne avevo quasi il sospetto....quindi se volessi 7 scatti con bracketing differenti dovrei per le prime 3 un +0.3EV e le seconde 3 -0.3EV e un ultima con esposizione a che si avvicina ad giusta esposizione ?

Forse... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palermox
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....non proprio.... Mah

il bracketing avviene come dire a terzine, tu lo imposti, come da esempio tuo su esposizione a 1/3 di stop e poi inizi a scattare, inquadri la scena che vuoi, premi una prima volta e fai la foto in condizioni normali, scatti una seconda volta e la macchina automaticamente ti sottoespone di 1/3 di stop,premi la terza volta e la macchina automaticamente ti sovraespone di 1/3 di stop. Cosi' hai fatto il bracketing di una foto....ovviamente tra un click e l'altro non devi modificare alcun parametro e soprattutto l'inquadratura altrimenti hai tre foto diverse esposte a caso !!!
Se devi scattare 7 foto, con il bracketing devi premere il pulsante di scatto un totale di 21 volte (7X3) !
Spero di essere stato chiaro. Smile
Semre a disposizione
Molti ma molti saluti
Palermox

Abit AB9Pro ,Intel Core 2 DUO 6400 @ 3000 MHz ,4096 Mb DDR2 800 Mhz ,ati HD7880 1Gb DDR5 ,2X1,5 Tb, 2x1 Tb seagate 7200.10 S-Ata2 Raid 1 2 Hd, Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0) E30,E510,14-54,50-200,35...L1A1 con L2A2 Trilux...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trafficato con la mia E-1 e permette questa funzione sia con le terzine, sia con le cinquine (5 foto scattate con esposizioni diverse): basta stabilire solo il valore della esposizione (1/3...fino ad uno stop).
Poi, scattare via, via fino a quando non finisce la sequenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cex
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ok ora ho fatto pace con il mio cervello, ho provato funziona, non sò perchè mi ricordavo che facendo solo uno scatto con il bracketing selezionato,ne registrava 3 con esposizioni diverse.

Mmmmm
Grazie a tutti per le dritte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: