Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oberti utente
Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 8:58 am Oggetto: Eos 300D trasporto con cavalletto |
|
|
Volevo chiedervi la seguente informazione:
quando uscite da casa per andare a fare foto e sul posto montate il cavalleto con lavostra Macchina fotografica , tra il viaggio tra un posto e l'altro , la macchina la togliete dal cavalletto o trasportate tutto assieme ?
Se lo spostamento per esempio durasse 20 minuti , la togliereste o la lasciereste sempre sul cavalletto ?
Come trasportate macchina + cavalletto , cavalletto in orizzontale , verticale ?
E la macchina sul cavalletto , la lasciate con l'obbiettivo in alto , in basso o altro ?
GRAZIE A TUTTI
CIAO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
bhe i cavalletti buoni hanno la testa staccabile
stacchi la testa dal cavalletto tieni la makina al collo con la testa avvitata sotto ed il cavalletto sulla spalla e cammini.....spesso e volentieri mi e capitato anke d girare con la testa del cavalletto attaccata alla macchina.....ed il cavalletto a casa  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | bhe i cavalletti buoni hanno la testa staccabile
stacchi la testa dal cavalletto tieni la makina al collo con la testa avvitata sotto ed il cavalletto sulla spalla e cammini.....spesso e volentieri mi e capitato anke d girare con la testa del cavalletto attaccata alla macchina.....ed il cavalletto a casa  |
più che la testa diciamo la piastra di sgancio rapido  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
inmicio utente

Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 160 Località: Breno BS
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
lavoro con una macchina medio formato e un treppiede... ben piazzato!
per spostamenti brevi mi capita di portare la macchina agganciata al treppiede tenendo il tutto appaggioto a una spalla, come fosse un enorme pesante badile
ma mai perpiù di mezzora e di solito assicuro la macchina con la tracolla alla testa del treppiede... non si sa mai
posso farti una domanda io?
perché lo chiedi?
 _________________ Hasselblad 500CM + Planar 80/2.8
"Ricordati Bob che dire CE LA FACCIO è molto meglio che dire NON CE LA FACCIO!" |
|
|
 |
oberti utente
Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte , lo chiedevo perchè il mio vecchio trepiedi non aveva lo sgancio rapido e dovevo ogni volta avvitare e svitare la macchina fotografica.
Ora non hho + il problema perchè ho un trepiedi Hama nuovo
GRAZIE MILLE
SALUTI |
|
|
 |
|