|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 5:08 pm Oggetto: [OT] Lente macro |
|
|
Salve.
Ho una domanda un po' OT, ma vista la vocazione macro di questo forum la pongo qui.
Vorrei prendermi una lente macro per la mia fotocamera (una vecchia Nikon 4500) e pensavo alla Raynox (ecco perché faccio la domanda qui).
Sul sito della Raynox ho visto che le lenti per la mia dovrebbero essere le MSN-200 o le MSN-500, ma in giro non se ne trovano più. Mentre per le Fuji sono date le MSN-202 e le MSN-505 che invece si trovano ancora.
Da quello che ho capito mi sembra che le lenti date per la Fuji sono identiche alle altre con in più l'adattatore per obiettivi grandi. E' giusto?
Ciao e grazie,
F. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo
Il mio consiglio è chiaramente DCR 250, in quanto il MSN 505 ed il MSN 202 sono ingestibili per fare fotografie macro ad insetti visto che il loro punto di focale è a circa 2-3 cm di distanza, mentre per la dcr 250 a 11 cm si trova il punto di focale migliore.
Certo il rapporto di ingrandimento è differente ma non è sicuramente il migliore per questo tipo di fotografia.
Non vorrei dire cavolate ma gli MSN si installano e si avvitano sullo stesso supporto del DCR 250. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|