Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smilzotuzzo utente attivo
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 2865 Località: ancona
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 2:27 pm Oggetto: dpp conversione in jpg |
|
|
scusate tanto ma ho questo problema.
scatto in raw e poi lo apro con dpp per convertirlo poi in jpg ( con photoshopCS2 ) attraverso il tif creato.
come devono essere impostati i dati nei vari passaggi per avere il jpg finale in maniera ottimale?
io salvo al massimo possibile e poi alla fine aprendo la foto è completamente sgranata.
se qualcuno mi può riassumere i salvataggi nei vari passaggi mi farebbe un bel favore....graziei _________________ ci provooo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
non ho capito bene. Tu con DPP converti in tiff e poi con PS, senza ulteriori modifiche alla foto lo salvi in JPEG? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
smilzotuzzo utente attivo
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 2865 Località: ancona
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
mi spiego meglio: io apro il raw in dpp poi faccio le mie modifiche e salvo in tif.
una volta creato il tif lo apro con CS2 e una volta fatte le mie modifiche lo salvo in jpg
chiedevo semplicemente i passaggi per arrivare dal raw al jpg in una visione e grandezza ottimale  _________________ ci provooo |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Nel passaggio RAW > TIFF non dovresti avere perdite. Se ti serve solo come passaggio, puoi salvare in TIFF non compresso.
La qualità del Jpeg finale dipende dal livello di compressione che imposti in CS2. Dodici corrisponda al massimo di qualità.
Ma cosa significa "completamente sgranata". Vedi gli artefatti del Jpeg, oppure il rumore digitale?
Hai provato ad aprire il RAW direttamente con Photoshop (Camera RAW)? Cosa succede?
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
smilzotuzzo ha scritto: | mi spiego meglio: io apro il raw in dpp poi faccio le mie modifiche e salvo in tif.
una volta creato il tif lo apro con CS2 e una volta fatte le mie modifiche lo salvo in jpg
chiedevo semplicemente i passaggi per arrivare dal raw al jpg in una visione e grandezza ottimale  |
Se tu dai salva con nome e metti alla massima qualità che in PS è 12 devi avere perforza un file come lo vuoi tu _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|