|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:13 am Oggetto: Sigma 150/2.8 Macro o Canon 200/2.8??? |
|
|
Mi spiego meglio...nn sono impazzito
Il mio dubbio sta nel portare in giro (specie in montagna) un unico obiettivo che sia un vero macro (indispensabile) ma che mi possa alleggerire lo zaino essendo allo stesso tempo un buon tele luminoso con un buon sfocato...
certo nn sarà un serie L ma potrebbe potenzialmente sostituirlo? immagino non abbia problemi di nitidezza anche nell'uso non macro, ho visto anche foto con uno sfocato molto morbido e pastoso...forse i problemi potrebbero nascere in controluce??? nella velocità di AF anche se HSM?
Non so, chiedo info a chi lo possiede (magari con qualche scatto) e a chi li ha provati o ha il 200 L e ha provato il sigma... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
ho solo provato queste ottiche, però posso darti un consiglio, io faccio alpinismo, e l'attrezzatura reflex risulta essere un peso incredibile, sopprattutto in montagna, in alta montagna, per cui ho scelto il 70-200/4 L liscio (il + leggero dei 70-200) il cinquantino(il + leggero in assoluto) ed il sigma (un macigno ma indispensabile nei panorami in alta quota, il 70 % delle foto le faccio con questo quindi è per questo che lo porto).
Per me la leggerezza è tutto, e ti dico, portati il sigma 150, è un'ottima lente, dello stesso stampo del 180 (fratellone maggiore) tra le migliori lenti che sigma habbia prodotto.
Il Canon è ultra definito, usm fulminante, ma se la tua intensione è la foto naturalistica rimane sempre troppo corto.
Il sigma permette foto macro di qualita eccelsa, e funge da tele molto bene, io penso che possa sostituire il canon, anche se ti consiglio il cavalletto. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
infatti la mia idea era di sostituire il 50macro e vendere qualche altra cosa per comprarlo affiancandolo al 300 che ho (che ovviamente nn porto in montagna, 1,5kg di ferro;)
grazie, confermi la mia impressione;)
l'anno scorso sono andato con 10-22, 50macro e zeiss135...fantastico come qualità ma un pelino corto, con il 150 e 10-22 starei quasi a posto, giusto un cinquantino da aggiungere ma li ne ho diversi e tutti mediamente leggeri;) _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|