Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
La foto la possiamo anche lasciare qui, ma il fatto è che io non vedo architettura!
Vedo un gioco grafico (peraltro gradevole), ma che non riesco a ricondurre a forme architettoniche!
Forse inserito nell'ambito di uno studio più ampio e completo sul soggetto renderebbe meglio!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:05 pm Oggetto: |
|
|
la foto la puoi togliere quando vuoi... come dice il titolo si tratta di un test per vedere se la sezione artwork è disabitata...
...in realtà non è nemmeno assurdo che stia qui ...in quanto foto di un monumento...
cmq... visto che nemmeno qui è stata apprezzata... vuol dire che non è la sezione ma la foto che non va....
_________________ Visita il mio album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1981
....guarda la mia pagina web... |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho detto che sia assurdo che questa foto sia nella sezione architettura!
Tu mi dici che è una foto ad un monumneto, ma questo io non lo posso sapere.
Personalemente vedo 4/5 d'immagine rappresentata dal colore nero (con una scritta), e nel resto una sorta di sagoma in luce (anch'essa con delle scritte).
Più che altro mi sembra una sorta di grafismo molto essenziale e lineare che personalmente fatico ad indentificare con un monumento!
Poi se vuoi continuare con il tuo test fai pure, anche se di solito le foto in questo forum si postano per ricevere delle critiche e non per testare l'odiens delle varie sezioni!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo : pochi ma buoni
Io la vidi e la commentai con piacere. Mi fa piacere rivederla. L'Artwork effettivamente non ha molto credito, ma lo capisco. Spesso è difficile capire se una determinata immagine è frutto dell'ART o del WORK. A volte si rimane lì a fissare il monitor senza sapere se una foto piace o meno. Questione anche di sensibilità.
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 1:13 am Oggetto: |
|
|
Io invece non l'avevo vista.
Personalmente apprezzo la foto. Il disegno che crea mi piace.
Forse avrei tenuto a fuoco anche la sagoma sullo sfondo e, sempre forse, avrei cercato di far vedere di più il bersaglio (penso che si tratti di quello) sulla sagoma in primo piano.
Ma un titolo glielo darei. Magari "sagome"
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Io non ho detto che sia assurdo che questa foto sia nella sezione architettura!
Tu mi dici che è una foto ad un monumneto, ma questo io non lo posso sapere......
....Più che altro mi sembra una sorta di grafismo molto essenziale e lineare che personalmente fatico ad indentificare con un monumento!
|
...nessuna polemica bada bene... ma è proprio un monumento...
...la seconda è la foto originale... e la prima mostra l'intera scultura... (che peraltro versa in pessime condizioni..sig!)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.2 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 516 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 516 volta(e) |

|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Non era uno scatto facilissimo da capire, io l'ho visto più e più volte, ma purtroppo non riuscivo pienamente a comprendere e quindi a dare un commento (ammetto che la sezione artwork non l'ho mai guardata).
A volte l'estro artistico è talmente forte da suscitare sensazioni di smarrimento in chi osserva. Questo almeno per le mie sensazioni era uno di quei casi; sensazioni che non mi hanno permesso e non mi hanno reso capace di dare un commento.
Ciao.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Claude, non è strano che a volte si fatichi a capire un'immagine... sono convinto che la "parte che manca" sia chiarissima nella mente di chi crea, ma a volte (come in questo caso..) sia molto meno chiara in chi osserva..
...insomma : non sei tu che non sai "leggere" ma io che non so "scrivere"...
grazie cmq per l'attenzione....
|
|
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie per averci fatto conoscere e comprendere la tua foto...l'immagine non è di facile lettura, questo portava allo smarrimento e all'incapacità di commentarla. mi piace molto il punto di vista della foto originale personalmente avrei cercato di mantenere nel postwork il mirino sulla figura in primo piano.
ciao
_________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Feb, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
bside ha scritto: | personalmente avrei cercato di mantenere nel postwork il mirino sulla figura in primo piano.
ciao |
in effetti ho avuto anch'io il dubbio... il mirino rendeva assolutamente più significativa l'immagine, rendeva la sagoma inevitabilmente "bersaglio"... questa volta ho voluto esasperare i toni per rendere solo graffito e non oggetto il primo piano... è stata una prova infatti l'avevo postata inizialmente in artwork perchè la vedevo "slegata" dal figurativo propriamente detto... Grazie anche a te per l'attenzione...
|
|
|