Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ismaele utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 137
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 11:40 am Oggetto: ufraw e conversione file |
|
|
Salve
Ho scaricato ufraw per gimp. Apre i file sony. Bene. Li modifica, bene. E' rapido, bene.
NON riesco a trovare il sistema per salvare in tiff e jpeg
Ho clikkato tutto il cikkabile pulsante destro e sinistro ma...... non ci arrivo proprio!
I vari tutorial lo danno per scontato.....
Ma stamattina devo essere stupido(o forse sono stupido sempre, non so)
Anime pie, datemi una manooooo
Ciao
Ismaele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Quando clicchi su "Salva come" si apre una finestra con le opzioni in cui puoi scegliere fra 3 formati di cui uno è il jpeg e gli altri due sono tif e ppm a 16 o 8 bit. |
|
|
 |
ismaele utente
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Quando clicchi su "Salva come" si apre una finestra con le opzioni in cui puoi scegliere fra 3 formati di cui uno è il jpeg e gli altri due sono tif e ppm a 16 o 8 bit. |
Temo dipenda dai file sony.
Dunque, apro il file con gimp, appare la schermata di ufraw loader.
Ci sono istogrammi e regolazioni, la foto la vedo e posso modificarla, ma non esiste nessun "salva come"
Mah
Grazie comunque. Fatto sta che quelle belvette dei miei figli mi hanno fatto sparire il soft fornito con la fotocamera e mi piange il cuore dover comprare lightroom o simili, visto che rawshooter non prevede i raw dell'alpha100.....
Sob
Ciao
Ismaele |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Quando hai regolato in ufraw l'immagine secondo le tue intenzioni premi OK e l'immagine si apre in gimp, a quel punto puoi salvarla nel formato a scelata fra quelli supportati. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Se apri il file da Gimp, in basso a destra ci sono solo le opzioni "Options", "Annulla" e "Ok".
Se apri il file direttamente da UfRaw, avrai nello stesso posto le opzioni "Options", "Annulla", "Salva" e "Salva come".
In questo ultimo caso, cliccando su "Salva come" ti si aprirà la finestra con la scelta che ti ho già detto prima,
se invece lo apri da Gimp, basterà andare su "File/Salva con nome", cliccare sul + che sta davanti a "Seleziona tipo di file (Per estensione)" e da lì scegliere l'estensione che preferisci. |
|
|
 |
ismaele utente
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Se apri il file da Gimp, in basso a destra ci sono solo le opzioni "Options", "Annulla" e "Ok".
Se apri il file direttamente da UfRaw, avrai nello stesso posto le opzioni "Options", "Annulla", "Salva" e "Salva come".
In questo ultimo caso, cliccando su "Salva come" ti si aprirà la finestra con la scelta che ti ho già detto prima,
se invece lo apri da Gimp, basterà andare su "File/Salva con nome", cliccare sul + che sta davanti a "Seleziona tipo di file (Per estensione)" e da lì scegliere l'estensione che preferisci. |
Grazie
Smanettero' un po'.......
Ciao
Ismaele |
|
|
 |
|