photo4u.it

ufraw e conversione file

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ismaele
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:40 am    Oggetto: ufraw e conversione file Rispondi con citazione

Salve
Ho scaricato ufraw per gimp. Apre i file sony. Bene. Li modifica, bene. E' rapido, bene.

NON riesco a trovare il sistema per salvare in tiff e jpeg Crying or Very sad
Ho clikkato tutto il cikkabile pulsante destro e sinistro ma...... non ci arrivo proprio!
I vari tutorial lo danno per scontato.....
Ma stamattina devo essere stupido(o forse sono stupido sempre, non so) Smile

Anime pie, datemi una manooooo Smile

Ciao

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando clicchi su "Salva come" si apre una finestra con le opzioni in cui puoi scegliere fra 3 formati di cui uno è il jpeg e gli altri due sono tif e ppm a 16 o 8 bit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Quando clicchi su "Salva come" si apre una finestra con le opzioni in cui puoi scegliere fra 3 formati di cui uno è il jpeg e gli altri due sono tif e ppm a 16 o 8 bit.

Temo dipenda dai file sony.
Dunque, apro il file con gimp, appare la schermata di ufraw loader.
Ci sono istogrammi e regolazioni, la foto la vedo e posso modificarla, ma non esiste nessun "salva come" Triste

Mah

Grazie comunque. Fatto sta che quelle belvette dei miei figli mi hanno fatto sparire il soft fornito con la fotocamera e mi piange il cuore dover comprare lightroom o simili, visto che rawshooter non prevede i raw dell'alpha100.....

Sob

Ciao

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando hai regolato in ufraw l'immagine secondo le tue intenzioni premi OK e l'immagine si apre in gimp, a quel punto puoi salvarla nel formato a scelata fra quelli supportati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se apri il file da Gimp, in basso a destra ci sono solo le opzioni "Options", "Annulla" e "Ok".
Se apri il file direttamente da UfRaw, avrai nello stesso posto le opzioni "Options", "Annulla", "Salva" e "Salva come".
In questo ultimo caso, cliccando su "Salva come" ti si aprirà la finestra con la scelta che ti ho già detto prima,
se invece lo apri da Gimp, basterà andare su "File/Salva con nome", cliccare sul + che sta davanti a "Seleziona tipo di file (Per estensione)" e da lì scegliere l'estensione che preferisci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ismaele
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se apri il file da Gimp, in basso a destra ci sono solo le opzioni "Options", "Annulla" e "Ok".
Se apri il file direttamente da UfRaw, avrai nello stesso posto le opzioni "Options", "Annulla", "Salva" e "Salva come".
In questo ultimo caso, cliccando su "Salva come" ti si aprirà la finestra con la scelta che ti ho già detto prima,
se invece lo apri da Gimp, basterà andare su "File/Salva con nome", cliccare sul + che sta davanti a "Seleziona tipo di file (Per estensione)" e da lì scegliere l'estensione che preferisci.

Grazie Ok! Ok!
Smanettero' un po'.......

Ciao

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: