|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2005 11:11 pm Oggetto: Servocellula: grazie di esistere |
|
|
Finalmente, come annunciai settimane fa, mi è arrivata una fotocellula da aggiungere alla mia s5000...
ho fatto alcune prove (con un flash National, forse panasonic..) e presto prenderò un metz...
il flash con cui ho effettuato le prove era un n.g 38 a torcia ma dubito sia molto meglio del metz n.g 34 che acquisterò..(sempre a torcia)
volevo chiedere a chi usa questo sistema di flashaggio ..specie a mike1964 che so che usa questo sistema...
allora io le prove le ho fatte in modalità manuale nella fotocamera e il flash l'ho impostato anch'esso in manuale...in base alla distanza regolavo il diaframma..tranne per i primi piani in cui c'era la modalità nel flash di selezionare un range di distanza..ecco..lì non capivo bene l'utilizzo ma in modalità manuale andava bene, impostando da circa 1,5m un'apertura di 8 e velocità di scatto 1/60sec...evidentemente il flash in modalità automatica è meno violento e potente della modalità manuale..cioè si auto regola l'intensità..
date consigli e giudizi sulle..
da notare l'assenza degli strani puntini creati dal flash debole come nota il crop d'esempio (causa violazione privacy) chiamato "mercatini".
ciao enzo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 502 volta(e) |

|
|
87.18 KB |

|
|
88.88 KB |

|
|
88.66 KB |

|
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
Il flash è meglio se lo usi in automatico, impostando manualmente il diaframma sulla macchina.
A parte questo, ti dispiacerebbe postare nuovamente questo tuo interessante messaggio nel 3D che parlava del flash esterno sulla s5000? preferirei che la discussione continuasse su quel 3D, in modo da avere tutto più ordinato.
Nel frattempo blocco questo 3d, per non farlo allungare inutilmente
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|