Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 9:12 am Oggetto: [Consulenza] Processore per sistema a 64bit |
|
|
Ciao, chiedo ancora consulenza agli esperti di informatica.
Stavo pensando a un sistema operativo a 64bit (possibilmente WinXP a meno che non sia stata risolta la questione openGL con Vista) perchè ho la necessità di indirizzare una grande quantità di memoria (non solo 4Gb di RAM, ma anche una scheda grafica da 320-640Mb e altri accessori), con WinXP32bit mi fermo a 4Gb (quindi poco più di 3Gb effettivi di ram).
Mi chiedevo (scusandomi per l'ingoranza): ma un procesore tipo il Core 2 Duo E6550 può far girare WinXP 64bit? Eventualmente sarebbe possibile avere sullo stesso hardware un doppio boot 32/64?
Grazie in anticipo!  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia tutti i processori Core 2 Duo hanno architettura a 64 bit. WinXP 64 non lo conosco affatto però. Io uso Mac OS X che è già a 64 bit da un pezzo e il vecchio XP a 32 bit per giocherellare ogni sei mesi quindi non vedo problemi a fare un doppio boot come ho fatto io.
Fabio |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Che io sappia tutti i processori Core 2 Duo hanno architettura a 64 bit. WinXP 64 non lo conosco affatto però. Io uso Mac OS X che è già a 64 bit da un pezzo e il vecchio XP a 32 bit per giocherellare ogni sei mesi quindi non vedo problemi a fare un doppio boot come ho fatto io.
Fabio |
Mi dai una buona notizia  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|