|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Torpedo nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 8:24 am Oggetto: Profilo colore con stampante Canon CP760 |
|
|
Ciao a tutti, ho da poco acquistato la stampante in oggetto ma purtroppo ho un problema.
Le foto vengono molto bene ma talvolta con colori troppo scuri
rispetto a quelli reali a tal punto che nelle zone scure non si distinguono più i dettagli.
Leggendo su internet (problema rilevato da molta gente anche con altri modelli precedenti) ho capito che il difetto
è legato al profilo colore da utilizzare.
Credo che occorra servirsi di profili colore creati appositamente.
Qualcuno mi può spiegare eattamente come funziona il profilo colore e se a qualcuno fosse accaduto lo stesso
come ha risolto il problema, grazie per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:08 am Oggetto: |
|
|
Una risposta completa richiederebbe un discorso piuttosto lungo. Se vuoi approfondire la gestione digitale del colore puoi leggere il blog di Mauro Boscarol, chiaro e preciso.
Una strada è questa: indichi al software con cui stampi di utilizzare il profilo colore corretto per la coppia stampante-carta (lo trovi sul sito del produttore della stampante o della carta); imposti il driver di stampa affinchè non intervenga in alcun modo sul colore (impotrante!).
La premessa a questo discorso è che tu stia utilizzando per l'editing delle immagini un sw che gestisca il colore secondo gli standard ICC e che il tuo monitor sia calibrato/profilato.
Altrimenti la corrispondenza di risultato monitor-stampa e piuttosto aleatoria.....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|