Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
..non ci vedo assolutamente il taglio al mento..
..non ci vedo il formato con lo spostamento del viso a sinistra..
..molto buono lo sguardo.. _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1.
Ultima modifica effettuata da Andrea Feliziani il Ven 21 Set, 2007 3:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
non gradisco nemeno io il taglio!mi piace però come i capelli si confondano con il fondo e l'immagine sembri emergere da un mare scuro!lo sguardo è bello ma l'occhio in primo piano mi sembra quasi falsato,artificiale.........ciao  |
|
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Peccato per il taglio del labbro, non del mento (secondo me).
Per il resto a me piace lo spostamento del viso a sinistra con lo sguardo, bello, verso destra.
Non male la post-produzione.
Ciao
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Salve Mesco,
ben trovato.
Sono d'accordo sul fatto che non è tanto il taglio del mento, quanto quello del labbro che penalizza il ritratto.
Ed è un peccato perchè c'è una eleganza compositiva, coerente con la bellezza della modella, notevole in questo bel ritratto.
Guardo alla piacevolissima linea del collo che, complice l'inclinazione del viso, struttura la diagonale del fotogramma. Istintivamente seguiamo questa leggera curva che stacca sullo sfondo scuro e lentamente ci guida verso quello sguardo così intenso che è il vero nucleo emozionale e figurativo dello scatto.
E non mi dispiace affatto lo sbilanciamento sulla sinistra, che anzi trovo funzionale alla dinamica della composizione.
Ci sei andato pesantuccio con la pw però: sia nell'occhio con le cornee troppo bianche, sia con la resa della pelle fin troppo vellutata.
Secondo me varrebbe la pena tornare indietro in questa elegante composizione e mantenere con una pw meno invasiva un carattere di maggiore verità e quindi di coinvolgimento emozionale.
Se fosse possibile poi, sposterei l'inquadratura verso il basso, riportando la lina degli occhi sulla metà superiore e facendo salve le labbra.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mesco, mi fa piacere vedere un ritratto
Concordo con lepicureo sul labbro
Concordo con aerre sul fatto che la PW è piuttosto pesante e che sarebbe meglio avere maggiore veridicità
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi , e in particolare Aerre per le sue lettere precise e profonde per ogni scatto...
E' uno shooting al volo che ho fatto ieri a una delle 3 modelle che mi aiuteranno a costruire un portfolio di ritratti..(e si abbandonero' i paesaggi .....naaaa)
Grazie x i suggerimenti e le critiche.
ciao
mesco _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
|