photo4u.it

Canon 17-85 buono o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 9:59 am    Oggetto: Canon 17-85 buono o no? Rispondi con citazione

Ma quest'ottica è valida oppure no?
ho letto su photo revolt(mi sembra) che non è un granchè, mentre afferma che è ottimo il canon 17-40 f4, poi su questo forum leggo che fa schifo! insomma nn riesco a capire quale obiettivo prendere!

Io posseggo una 350d con il 18-55kit che vorrei cambiare, x un obiettivo magari più luminoso con un escursione intorno al 17-85!!! cosa posso prendere?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda personlmente non l'ho mai testata (ma l'ho montatat in macchina e fatto delle prove).
La solidità del barilotto è veramente poca cosa : molto plasticoso e poco solido.
La quaità dell'ottica -per quello che ho letto dai test MTF e da vari approfondimenti on line- non è assolutamente all'altezza del prezzo che viene venduto (ma le lenti con stabilizzatore costano care, anche quando lo stabilizzatore serve a poco...), soffre di abberrazione e flare da quello che ho letto.
Inoltre il fatto che sia una lente che in molti si vendono, mi fa pensare che non abbia un alto gradimento e soddisfazione.

Per quel che riguarda alternative valide: se vuoi ottiche luminose ti servono ottiche ad apertura 2.8 che di solito non hanno costi "bassi"(anche se sinceramente per l'utilizzo dei grandangoli si consiglia sempre di chiudere il diaframma un bel pò...ma questo vedi tu).

Comunque alternative che non richiedano un alto budget ci siano:
- SIGMA 18-50mm F2.8 EX DC MACRO
- TAMRON SP AF17-35mm F/2.8-4 Di LD Aspherical (IF)

Altre alternative che conosco meno sono e di cui potresti cercare on line dei vari approfondimenti sono:
- TAMRON SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical (IF)
- Tokina AT-X 16-50 PRO DX f 2.8

Alternative + costose invece e molto valide sono:
- CANON EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM
- CANON EF 17- 40mm f 4 USM
- CANON EF-S 16-35mm f/2.8 USM
Di queste come scegli, scegli bene a mio parere anche se considera che f4 è meno luminoso di un f 2.8....ma sicuramente meno costoso eh eh.

Non ho contemplato poi i super wide (quelli che partono da 10 o 11mm ma non arrivano oltre i 30mm) perchè mi sembra che siano fuori dal range della tua richiesta.
Se vuoi infos poi sul 17-40 che possiedo, non farti problemi.

Ciao
Neogìa

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... che dire: io ce l'ho, e mi trovo bene.
Per carità: non ho ambizioni particolari, visto che la 350D è la mia prima reflex, ed il 17-85 il primo obiettivo (dopo il 18-55 del kit). Very Happy

Però, almeno per quello che mi riguarda, fornisce il giusto compromesso tra buona (e -forse- non ottima) qualità delle foto, e ottima flessibilità (con questo obiettivo, in giro, ho sempre fatto tutte le foto che volevo, senza mai perderne una per qualche motivo...).
Poi, può benissimo essere che un 17-40 sia migliore (anzi, lo è sicuramente), ma -perlomeno per ora- per me la lunghezza focale sarebbe troppo "limitante"...

Insomma, dipende un po' anche tu cosa ti aspetti da un'ottica... Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mdbr
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:
Guarda personlmente non l'ho mai testata (ma l'ho montatat in macchina e fatto delle prove).
La solidità del barilotto è veramente poca cosa : molto plasticoso e poco solido.
La quaità dell'ottica -per quello che ho letto dai test MTF e da vari approfondimenti on line- non è assolutamente all'altezza del prezzo che viene venduto (ma le lenti con stabilizzatore costano care, anche quando lo stabilizzatore serve a poco...), soffre di abberrazione e flare da quello che ho letto.
Inoltre il fatto che sia una lente che in molti si vendono, mi fa pensare che non abbia un alto gradimento e soddisfazione.

...

Leggere non conta bisogna averla usata da molto per giudicarla una lente (Mah IMO), molti vendono tutto dalla super lente al plasticotto, la massa viene condizionata su ogni scelta, va bene un consiglio, vale la vecchia legge tanto spendi tanto vale, (corollario in canon un po meno Smile )

Il consiglio migliore e prendere il meglio che ti puoi permettere, per il tipo di foto che ti piace fare, consumarlo, conoscerlo , capire i limiti, e poi se c'è la possibilità cambiarlo in uno migliore.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne abbiamo parlato sino alla noia e il sangue è scorso a fiumi Smile
E' un tuttofare superaccessoriato (USM ring, FTM e IS) con un range di focali unico ma che impone compromessi.

Il vero problema di questa lente fu il prezzo di vendita spropositatamente alto al momento del lancio (600€ Surprised Surprised Surprised)
Con i prezzi di oggi, pressoché dimezzati rispetto a prima, vale il suo prezzo Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie x i consigli, da quel che ho capito, considerando che è la mia prima reflex, potrei anke prendere il 17-85 (magari usato x nn spendere molto) tanto sarà sicuramente meglio del 18-55 spero Mmmmm
Poi in futuro sarò in grado di sceglierne altri, in base al tipo di foto che mi piacerà fare! Smile

P.s. ma il 17-70 tamron (credo) com'è?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mazzetto ha scritto:

P.s. ma il 17-70 tamron (credo) com'è?

Il Sigma 17-70 DC f/2.8-4.5 è anche lui un tuttofare e come tale impone compromessi.
E' meno accessoriato (senza né USM né IS) ma è un filino più luminoso.
Come qualità del vetro è comfrontabile col Canon di cui sopra.

Il Tamron è più corto dal lato tele, 17-50 ma f/2.8 fisso. Senza USM e senza IS. Otticamente è una lama, tanto da rivaleggiare col Canon EF-S 17-55 f/2.8 USM IS che costa più del doppio

Tra i tre, a parità di prezzi, io prenderei il Tamron senza battere ciglio... con quello sì che vedresti la differenza venendo dal 18-55 Smile

Come ti ho suggerito sopra cerca tra i vecchi post e guarda le review pubblicate sul sito photozone Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alternative, 17-50 f/2.8 (ottimo per quel che costa), Tamron, 17-70 Sigma (però più buio, tranne a 17), 17-55 Canon (ottimo e stabilizzato ma costoso)
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: