Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 7:14 pm Oggetto: Dove sono i moderatori nelle sezioni di critica? |
|
|
Sbaglio, o da qualche tempo diverse sezioni di critica sono senza moderatore? (Ritratto, Paesaggio, Natura, Sport)
Non è che per caso è l'unica conseguenza visibile delle millemila discussioni inconcludenti e litigiose sulla vera o presunta "decadenza" di P4U?
Mi auguro che sia un segno del fatto che le cose vengono fatte sul serio e pensandoci su bene prima di prendere una decisione.
Non è polemica: amo svisceratamente P4U e vorrei vederlo funzionare al meglio!
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Historicus utente attivo

|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
mincS una strage
rivogliamo Luca Marklevi e Zimboart (altri non li ricordo scusate ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 10:35 pm Oggetto: Re: Dove sono i moderatori nelle sezioni di critica? |
|
|
Historicus ha scritto: | Sbaglio, o da qualche tempo diverse sezioni di critica sono senza moderatore? (Ritratto, Paesaggio, Natura, Sport)
Non è che per caso è l'unica conseguenza visibile delle millemila discussioni inconcludenti e litigiose sulla vera o presunta "decadenza" di P4U?
Mi auguro che sia un segno del fatto che le cose vengono fatte sul serio e pensandoci su bene prima di prendere una decisione.
 |
ciao, questa si che è critica costruttiva  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 12:00 am Oggetto: Re: Dove sono i moderatori nelle sezioni di critica? |
|
|
Historicus ha scritto: | Sbaglio, o da qualche tempo diverse sezioni di critica sono senza moderatore? (Ritratto, Paesaggio, Natura, Sport)
 |
in realtà... è il contrario: prima tutte le sezioni di critica erano guidate da due/tre moderatori: snaporaz, melarossa e in parte roiter.
poi si aggiunsero alcuni "moderatori di sezione": fotofaz per architettura, antonio de santis per macro e io (hamham) per ritratto.
in seguito victor divenne moderatore per varie e nerofumo per portfolio.
ulteriore passo avanti: roiter, fotofaz e hamham diveniamo un gruppo "super partes" (coordinatori) e nelle sezioni di critica fotografica si aggiungono belgarath per street, teo76 per architettura e alberto nencioni per glamour
dei giorni scorsi è la nomina di MisterG come moderatore di natura.
Lo scopo è arrivare ad avere un moderatore per sezione guidati da moderatori generali.
allo stato dell'arte:
moderatori generali (coordinatori):
fotofaz, roiter, hamham
moderatori di sezione:
reportage ->nerofumo
paesaggio ->coordinatori
natura ->MisterG
macro ->antonio de santis
ritratto ->coordinatori
street ->belgarath
architettura ->teo76
sport ->coordinatori
studio ->coordinatori
varie ->Victor56
artwork ->coordinatori
glamour ->alberto nencioni
senza contare i commentatori, più di uno per sezione
E siamo partiti dall'avere solo tre moderatori generali  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 9:20 am Oggetto: Re: Dove sono i moderatori nelle sezioni di critica? |
|
|
hamham ha scritto: |
in realtà... è il contrario: prima tutte le sezioni di critica erano guidate da due/tre moderatori: snaporaz, melarossa e in parte roiter.
|
Grazie mille per l'esauriente spiegazione. Sono su p4u da un anno e non sapevo tutto questo; oltretutto, nei primi tempi non facevo molto caso alle questioni organizzative e di struttura.
Allora, se permetti una domanda personale, perché non sei più moderatore della sezione "ritratto"? Te lo chiedo sostanzialmente per due motivi: perché, dopo aver fotografato di tutto, sto cominciando a pensare che mi piacerebbe dedicarmi al ritratto in particolare (anche se mi sento totalmente sprovveduto in materia); e anche perché, avendo letto alcuni tuoi interventi di moderazione in situazioni difficili, mi sei sembrato piuttosto adatto a quel ruolo. Anzi, provo a rispondermi da solo, con un noto aforisma di un nostro politico: "Il potere logora chi non ce l'ha" soltanto se si è privi di una coscienza. Altrimenti logora eccome. Forse quello del moderatore non sarà un gran potere, ma è una bella responsabilità. Sbaglio? Se la cosa ti sembra troppo personale, puoi rispondermi con un MP (o non rispondermi affatto, se non ne hai voglia).
Guido Historicus _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie, giudo, per quello che scrivi, grazie per la fiducia che mi concedi!
è vero... la "tuta" logora tantissimo... specie perché si viene visti con occhi diversi e si diventa, dal giorno alla notte, un "potere da contrastare"... senza contare il fatto che si smette quasi subito di ricevere commenti alle proprie foto.
perché ho rinunciato alla carica di mod ritratto? perché mi è stato chiesto di occuparmi anche del resto delle sezioni, assieme a fotofaz e roiter... e sapendo che avrei potuto dare una mano ho accettato.
ad ogni modo, oggi, "ritratto" è seguita da ottimi commentatori sempre presenti... e stiamo lavorando per dare a lei (e alle altre sezioni ancora scoperte) un mod dedicato.
non è per nulla facile... già prima di nominare un commentatore passano mesi di "osservazione" e comunque a volte si rivelano, purtroppo, insufficienti... figurati quanto lavoro c'è dietro per l'individuazione di un moderatore
non ho capito però una cosa: perché ti senti "frenato" dal postare in ritratto? non è una sezione lasciata in balìa di sé stessa.... tutt'altro... anzi, una piccola anticipazione: a breve uscirà un tutoria per "ritratto" davvero corposo, a cura di aerre.  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | non ho capito però una cosa: perché ti senti "frenato" dal postare in ritratto? non è una sezione lasciata in balìa di sé stessa.... tutt'altro... anzi, una piccola anticipazione: a breve uscirà un tutoria per "ritratto" davvero corposo, a cura di aerre.  |
Grazie per la risposta, molto gradita. Solo una piccola precisazione: non è certo la situazione del forum che mi frena: è che di ritratti decenti ne produco due o tre all'anno - e spesso non sono postabili per le arcinote ragioni di liberatorie &c.
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|