Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:56 pm Oggetto: Per favore, lasciatemi elogiare Digitalpix! |
|
|
In un'epoca in cui i clienti sono sempre e solo visti dalle aziende come mera fonte di guadagno, e null'altro, permettetemi di ringraziare pubblicamente Digitalpix per il suo comportamento davvero esemplare nei miei confronti.
Alla fine di agosto avevo ordinato la stampa di diverse fotografie in formato tradizionale e ben 19 ingrandimenti in formato 30x45 cm, tutti con passpartout e firma preimpostati... e fin qui niente di strano, dato che lo avevo già fatto, con soddisfazione, altre volte.
Purtroppo, causa un paio di consegne a vuoto da parte del corriere, non ho potuto ritirare e controllare personalmente le foto dato che, nel frattempo, ero partito per una decina di giorni di ferie.
Al mio rientro, sorpresa delle sorprese, verificavo il contenuto e mi accorgevo che tutti gli ingrandimenti risultavano "segnati" nello stesso punto e gli ingrandimenti delle foto in verticale risultavano avere il passpartout tagliato in maniera "anomala"...: che fare?
Erano passati dieci giorni e mi sembrava impossibile riuscire a far valere le mie ragioni, pur essendo in assoluta buona fede: ho tuttavia scritto a Digitalpix per informarli dell'accaduto (allegando qualche fotografia in cui si evidenziava il problema) e per richiedere spiegazioni circa le cause che potevano aver prodotto il danno; sinceramente non nutrivo molte speranze, forse perchè abituato a leggere del completo disinteresse di molte aziende nel rapporto con la clientela.
A distanza di un paio di giorni ho però ricevuto una mail con la loro versione dei fatti e l'invito a rifare l'upload delle foto che mi sarebbero state ristampate e rispedite: tre giorni dopo, infatti, me le sono viste recapitare a casa... perfette in tutto e per tutto!
E' giusto rendere noto i comportamenti sbagliati da parte di centri assistenza e quant'altro... ma diamo risalto anche a quelle aziende del settore che invece si comportano bene con noi "poveri" clienti.
Grazie Digitalpix!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
come ti vengono i 30x45?
ho provato ieri usando profili e modo nativo e sinceramente sono usciti ottimi, esattamente come li ho lavorati a photoshop |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
confermo, ho stampato anche io parecchi 30X45 nativi....stupendi! colori perfettamente corrispondenti!
Io ho avuto dei problemi con i colori solo nella modalità standard (inviavo i file in adobe rgb), ristampati tutti a gratis!
tre pollici su per loro  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
looper ha scritto: | come ti vengono i 30x45?
ho provato ieri usando profili e modo nativo e sinceramente sono usciti ottimi, esattamente come li ho lavorati a photoshop |
Perfetti, a patto di convertire tutto prima nello spazio colore relativo alla loro carta... altrimenti i blu venivano parecchio falsati.
Ad ogni modo ci tengo a precisare che ho aperto questo thread solo per mettere in risalto la serietà dell'azienda Digitalpix nel rispetto verso la clientela, almeno per quanto ha riguardato la mia esperienza, e non per discriminare altri servizi di stampa on-line...  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Certo un comportamento molto professionale, non c'è che dire.
Ho dato una rapida occhiata al sito, ma il programma per inviare le foto esiste solo per Windows?  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
La versione Java dovrebbe essere "universale"... almeno credo...  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Ah c'è una versione online anche? Bene, nella mia rapida occhiata non ci ho fatto caso...
Fabio |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
si online, io le mando anche dai mac