photo4u.it

Vendere in ebay

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 5:39 pm    Oggetto: Vendere in ebay Rispondi con citazione

Vorrei cominciare a vendere qualche cosina in ebay...a cominciare dal mio vecchio PC.... Very Happy qualcuno ha esperienze?

Cioè, uno che si aggiudica la tua merce per un dato prezzo, può ancora tirarsi indietro alla fine giusto? Quindi alla fine magari altri interessati li perdi...

Conviene spedire la merce?
La gente si fida a pagare in anticipo??

Spero qualcuno mi illumini un po'...

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il sistema è collaudato e garantisce un minimo di sicurezza, sia per chi vende che per chi compra.

Io ho venduto e comprato alcune cosette di poco valore (sempre meno di 100 euro) e non ho mai avuto problemi. Se poi l'asta viene vinta da uno che non si fa più vivo, passati 3 giorni hai il diritto di fare un'offerta privata agli altri 'astanti' al prezzo massimo che loro hanno offerto. Se poi l'oggetto ancora non viene venduto puoi rimetterlo in vendita evitando di pagare le commissioni (che, non dimenticare... ci sono... e per oggetti di un certo valore arrivi a cifre non proprio irrisorie)

Però secondo me il sistema funziona bene solo per oggetti che hanno un buona richiesta, altrimenti rischi di andare invenduto o di tirare a casa quattro soldi.

Ah, ovviamente fino a quando non vedi i soldi non spedire assolutamente nulla Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vendo e compro tranquillamente.
prima però guardo il feedback di chi vende o compra x sicurezza.
ho comprato anche dall'estero per 300 euro e non ho avuto problemi.
per un vecchio pc però ti conviene prima fare un giro su hardwareupgrade e postare la tua vendita lì, non paghi nulla e è frequentatissimo da gente che cerca cose d'onformatica.
ciao. Ok!

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto che per pagare le tasse a ebay si puo usare o il conto bancario e carta di credito. non avendo conto bancario opterei per la carta di credito...ma c'è scritto che possono esserci delle percentuali in più da pagare. Qualcuno ne sa qualcosa in più??

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pago con carta di credito, ma non ho fatto l'addebito automatico (pago di volta in volta quando serve). Non mi sembra di aver mai pagato supplementi...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: