Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 5:39 pm Oggetto: Vendere in ebay |
|
|
Vorrei cominciare a vendere qualche cosina in ebay...a cominciare dal mio vecchio PC.... qualcuno ha esperienze?
Cioè, uno che si aggiudica la tua merce per un dato prezzo, può ancora tirarsi indietro alla fine giusto? Quindi alla fine magari altri interessati li perdi...
Conviene spedire la merce?
La gente si fida a pagare in anticipo??
Spero qualcuno mi illumini un po'... _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh, il sistema è collaudato e garantisce un minimo di sicurezza, sia per chi vende che per chi compra.
Io ho venduto e comprato alcune cosette di poco valore (sempre meno di 100 euro) e non ho mai avuto problemi. Se poi l'asta viene vinta da uno che non si fa più vivo, passati 3 giorni hai il diritto di fare un'offerta privata agli altri 'astanti' al prezzo massimo che loro hanno offerto. Se poi l'oggetto ancora non viene venduto puoi rimetterlo in vendita evitando di pagare le commissioni (che, non dimenticare... ci sono... e per oggetti di un certo valore arrivi a cifre non proprio irrisorie)
Però secondo me il sistema funziona bene solo per oggetti che hanno un buona richiesta, altrimenti rischi di andare invenduto o di tirare a casa quattro soldi.
Ah, ovviamente fino a quando non vedi i soldi non spedire assolutamente nulla
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
io vendo e compro tranquillamente.
prima però guardo il feedback di chi vende o compra x sicurezza.
ho comprato anche dall'estero per 300 euro e non ho avuto problemi.
per un vecchio pc però ti conviene prima fare un giro su hardwareupgrade e postare la tua vendita lì, non paghi nulla e è frequentatissimo da gente che cerca cose d'onformatica.
ciao.  _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Ho letto che per pagare le tasse a ebay si puo usare o il conto bancario e carta di credito. non avendo conto bancario opterei per la carta di credito...ma c'è scritto che possono esserci delle percentuali in più da pagare. Qualcuno ne sa qualcosa in più?? _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Io pago con carta di credito, ma non ho fatto l'addebito automatico (pago di volta in volta quando serve). Non mi sembra di aver mai pagato supplementi... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|