Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NinfaComics nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 9:47 pm Oggetto: Fatemi capire una cosa... |
|
|
Ciao a tutti...
Ho una domanda, magari scema....
Ma quel simbolino di Copyright che molti mettono sulle loro foto... è vero? C'è veramente un copyright su quelle foto?
 _________________ I'm A CLowN. what's YOur Excuse? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
NinfaComics nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, grazie dell'accoglienza...
Ok, c'è il copyright nel senso che appartiene a chi l'ha scattata... e fin qui ci sono.... ma oggi sono più stordita del solito, quindi, basta mettere la C di copyright?  _________________ I'm A CLowN. what's YOur Excuse? |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
per avere anche una tutela legale dovresti pagare i diritti d'autore. almeno a me hanno detto così  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
NinfaComics nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco, mi sembrava troppo facile...
Quindi chi espone il marcho di copyright ha sborsato? Mi riesce difficle crederci.... _________________ I'm A CLowN. what's YOur Excuse? |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Magari qualcuno sì, ma penso che tanti lo mettano semplicemente per dire: "Occhio, questa foto l'ho fatta io". _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Ultima modifica effettuata da Warp9 il Gio 27 Set, 2007 11:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
in effetti è come dice warp  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
NinfaComics nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Bè... Giustissimo rivendicare la paternità dei propri parti creativi...
Ma se in basso a destra nella cornicetta scrivo:
"ABBARABAU la foto l'ho fatta io e guai a chi me la tocca " va bene lo stesso?
Grazie a tutti per le delucidazioni... _________________ I'm A CLowN. what's YOur Excuse? |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Esistono molte forme di copyright, dipende da quante libertà vuoi dare a chi incontra una tua foto.
Fermo restando il fatto che, comunque, prima o poi uno che se ne sbatte del tag di copyright lo potrai trovare, sei comunque tu che decidi.
Legalmente, se tuteli le tue foto pagando un organo apposito (penso la SIAE) puoi perseguire chi eventualmente dovesse usare una tua foto senza il tuo permesso. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
NinfaComics nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
Precisissimo, grazie Warp....  _________________ I'm A CLowN. what's YOur Excuse? |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
De nada...  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 4:27 am Oggetto: |
|
|
Warp9 ha scritto: | Esistono molte forme di copyright, dipende da quante libertà vuoi dare a chi incontra una tua foto.
Fermo restando il fatto che, comunque, prima o poi uno che se ne sbatte del tag di copyright lo potrai trovare, sei comunque tu che decidi.
Legalmente, se tuteli le tue foto pagando un organo apposito (penso la SIAE) puoi perseguire chi eventualmente dovesse usare una tua foto senza il tuo permesso. |
con le dimensioni di una foto postata qui al limite la si può usare sul web non per stamparla, non c'è bisogno di pagare nessuno per avere i diritti, se una foto viene usata senza averne il permesso e per scopi di lucro l'originale con i dati exif dimostra l'autenticità, basta rivolgersi al foro competente di zona e avviare una denuncia, ma la pratica è lunga e costosa, se mai dovesse succedere e meglio farsi venire un sorriso e pensare che fra i milioni di scatti settimanali che appaiono in rete la nostra è stata scelta per la sua bellezza  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
|