photo4u.it

Mac o Pc?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SteX
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 1:18 pm    Oggetto: Mac o Pc? Rispondi con citazione

Devo cambiare il mio vecchio portatile e vorrei prendere o in imac o un bel Pavillion HP portatile.

Secondo voi quale è meglio per la gestine delle foto e di un uso a tutto tondo?

Ho provato iphoto per un pò ma mi manda in bestia il modo di organizzare come vuole lui le cartelle delle foto....è il mio unico dubbio. Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A una domanda del genere, otterrai sempre una sola risposta:

La soluzione migliore è quella che uso io

Poi, a seconda di chi è l'io di turno, ti diranno: iPhoto08, Picasa, Aperture, Gthumb, F-Spot, Bridge, FastStone, Inrfanview, XNView, Lightroom, Bridge, Adobe Album, ACD See, Paint Shop, Prophoto, MS Photo Editor, DigiKam, ImgV, Cornice......

La cosa migliore da fare è scaricare un po' di demo e vedere con cosa ti trovi meglio.

Ma soprattutto scordati di poter gestire delle foto con uno schermo lucido.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca-BH
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO vanno bene entrambi, A PATTO di usare i programmi giusti.

iPhoto e' un programma con una filosofia di gestione dei file non orientata ai file, come tutti i programmi della suite iLife, a cui bisogna fare l'abitudine.

Io non lo uso (ho naturalmente un iMac). Al contrario, Lightroom e' diventato il centro di gestione di tutta la mia libreria fotografica.

Quindi la domanda e': il tuo e' un problema di hw o di sw?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SteX
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devo pensare all'hardware ovviamente mac! Sistema opertaivo decisamente più stabile ed affidabile di un XP.
Il problema è il software...non vorrei abbandonare la gestione per cartelle che ritengo più comoda,in genere trasferisco su disco CD e mi gusto le foto sul un bel full hd da 37" dopo averle sistemate con acdsee.
Iphoto è un bel programmino,bello da vedere ma orribile nella gestione a mio parere,doppia le foto solo le ruoti,e mi vincola alla "libreria"...e la cosa mi irrita,aperture è lentissimo e la visualizzazione delle foto fuori la suite ilife non è delle più intuitive...l'iMac di per se è invece una bella macchina e che mantiene anche un discreto valore nel tempo...forse hai ragione dovrei provare lightroom e vedere come mi ci trovo e riorganizzare tutto in cartelle senza approdare a iphoto.
Ho tra le mani un affare su un imac bianco senza schermo lucido che non vorrei farmi sfuggire....
quanti dubbi porca pupazza!
Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: