Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
promaster utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 648 Località: Monza
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:47 pm Oggetto: Arrivata 40D ! |
|
|
Oggi mi è arrivata la nuova 40D...con quasi un mese di anticipo rispetto alle previsioni di consegna Canon Italia!
Premesso che l'ho usata 10 minuti in casa, posso comunque già dire che trattasi di ottimo prodotto. Nell'insieme mi sembra meglio costruita delle precedenti e quando si scatta i suoni che emette all'apertura del flash e al click sono più "professional" di prima...
Il generoso display da 3" è notevole e la funzione live-view può tornare molto utile.
Allego qualche scatto fatto al volo con L'EF-S 17-85 IS... il rumore è simile a quello che avevo sulla 30D... forse qui è un pochino migliorata la situazione peraltro già ottima.
Il Digic III si fa sentire e i 6.5fps fanno paura!
Ottimi i menù in stile 1D.
Nei prossimi giorni la testerò per bene all'aria aperta anche con ottiche L.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
90.2 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1301 volta(e) |

|
|
46.14 KB |

|
|
41.48 KB |

|
|
118.33 KB |

|
_________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene..
Sono curioso di capire se il LIVE VIEW sarà utile e versatile o no
Rispetto alla 30d, come feeling col corpo cosa noti di differente.. se c'è?
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
promaster utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Bene bene..
Sono curioso di capire se il LIVE VIEW sarà utile e versatile o no
Rispetto alla 30d, come feeling col corpo cosa noti di differente.. se c'è?
 |
Il corpo è leggermente più massiccio e, nonostante abbiano spostato alcuni comandi sotto al grosso display, l'utilizzo della macchina è immediato e comodo.
Il live-view funziona bene anche se per attivarlo occorre entrare in una voce di menù e disabilitare l'AF sull'obiettivo. Secondo me può fare molto comodo in quegli scatti su cavalletto dove resta difficile guardare nel mirino causa posizione scomoda della macchina.
_________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
promaster ha scritto: |
.. nonostante abbiano spostato alcuni comandi sotto al grosso display, l'utilizzo della macchina è immediato e comodo. |
E' una peculiarità di CANON, fare corpi con comandi di immediato apprendimento e attivazione
promaster ha scritto: |
Il live-view funziona bene anche se per attivarlo occorre entrare in una voce di menù e disabilitare l'AF sull'obiettivo. Secondo me può fare molto comodo in quegli scatti su cavalletto dove resta difficile guardare nel mirino causa posizione scomoda della macchina. |
Ecco, questo dicevo.. non veloce e versatile!!
Credo che le innovazioni successive, potranno essere quelle di poterlo utilizzare alla pressione di un tasto dedicato e con l'autofocus continuo
Ad ogni modo, per still-life, architettura, macro e qualcosa da studio, il LIVE VIEW diventa utilissimo!
Complimenti per l'acquisto
Attendo, dopo le tue prove ed utilizzo, confronti più accurati in merito alla differenza di qualità di immagine con 20d/30d
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
genio utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 81 Località: cusano milanino
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
una informazione le ghiere della regolazione diaframma e tempi sono separati?
come la vedi abbinandolo al sigma 18-50 f 2.8?
grazie
e continua a farci vedere foto
ciao
_________________ chi se ne frega se aumenta la benzina, io faccio sempre 30 euro. |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
genio ha scritto: | una informazione le ghiere della regolazione diaframma e tempi sono separati?
|
Rispondo io..
Le ghiere sono separate .. ce n'è una sul pulsante di scatto, l'altra dietro l'LCD
Il 18-50 2.8 è un ottica ottima !! Anche su 40D renderà sicuramente bene!
|
|
|
 |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|
 |
promaster utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
genio ha scritto: | una informazione le ghiere della regolazione diaframma e tempi sono separati?
come la vedi abbinandolo al sigma 18-50 f 2.8?
grazie
e continua a farci vedere foto
ciao  |
Le ghiere sono posizionate come sulla 30D e da questo punto di vista non è cambiato molto... del resto andava già benone così.
No so aiutarti in merito al Sigma in quanto ho sempre avuto ottiche Canon. L'unico Sigma (70-300) da me acquistato tre anni fa l'ho venduto quasi subito in quanto era troppo morbido oltre i 200mm
|
|
 |
genio utente

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie raga. mi sa che scrivero' la letterina a babbo natale
alla prossima
_________________ chi se ne frega se aumenta la benzina, io faccio sempre 30 euro. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 7:47 am Oggetto: |
|
|
complimenti ed auguri per la nuova arrivata , ma sei il primo del forum ad averla comprata ???
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
promaster utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | complimenti ed auguri per la nuova arrivata , ma sei il primo del forum ad averla comprata ??? |
Non credo.
L'ho provata a fine agosto in una demo Canon. Quando l'ho ordinata mi avevano detto che prima della metà di ottobre non sarebbe stata disponibile e invece è già qui. Ho visto che anche sanmarinophoto e altri negozi online l'hanno già disponibile.
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
complimenti per l'acquisto! spero a gennaio di diventare un possessore come te di 40D! divertiti con il tuo nuovo mostro!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho da lunedì 11 settembre.
Canon ne ha commercializate subito tante, senza problemi.
Addirittura l'ha messa già in vetrina dalla settimana scorsa un famosissimo negozio milanese che di solito non brilla per immediate disponibilità.
Confermo le sensazioni di maggior solidità rispetto alla 30 (che già a me piaceva parecchio), i menù più intuitivi e personalizzabili, le tre memorie personalizzabili a paicere, gli auto Iso anche nella zona "creativa", le migliori informazioni riguardando le foto fatte grazie alla maggior ampiezza del display che permette l'immadiata visione dei dati di scatto associati all'immagine e, nelle videate successive, più info.
Invece il numero di pixel (del display da 3") è lo stesso di prima per cui non migliora la visualizzazione del dettaglio ma è solo come se la foto fosse ingrandita un po'.
Migliore il mirirno, visibilmente più grande, e con info più chiare e leggibili (ora ISO compresi sempre).
Speriamo un po' meglio l'AF nell'aggancio dei punti esterni, ma per questo non ho ancora sufficienti prove.
Decisamente più ingombranti i Raw, meno male che ora c'è anche sRaw come sulla 1D3.
Aspetto il suo nuovo BG dedicato (non l'wifi in listino a circa 700 euro!) per migliorare la già buona ergonomia negli scatti verticali.
In sostanza non certo una rivoluzione che giustifichi senza accorte valutazioni personali, l'upgrade dalle varie 20-30, tuttavia un continuo miglioramento di ciò che già era buono.
Anch'io avrei preferito una politica di marketing più spinta verso l'innovazione come pare si possa permettere di fare ora Nikon dopo anni di rincorse.
Resta anche valido il discorso che squadra che vince non si cambia e, sul campo, nella realtà delle cose, non è che io avessi mai avuto molto da lamentarmi della 30, almeno per le mie esigenze non certo professioniste.
Spero di confermare anche una gamma dinamica migliore agli alti ISO tranquillamente usabili anche per via di un rumare a "grana" più fine; ma per questo servono diverse occasioni di scatto che non ho ancora avuto.
Ciao
_________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
genio utente

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
ciao alberto.
Dai fateci vedere qualche esmpio di foto che non sto' più nella pelle!!!!!!!
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
a me interessa l'AF nei punti periferici in one shot, con lenti molto luminose a pdc ridottissime, con poca luce e/o scarso contrasto del soggetto...
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | a me interessa l'AF nei punti periferici in one shot, con lenti molto luminose a pdc ridottissime, con poca luce e/o scarso contrasto del soggetto... |
Anche a me piacerebbe fosse quella la funzione migliorata.
Mi basterebbe e avanzerebbe.
Anch'io, innamorato delle ridotte PDC, ho cannato il fuoco svariate volte.
Vero è che bisogna fare anche attenzione ai piccoli, magari impercettibili, movimenti del soggetto quando giochi (è proprio il caso di dirlo) con PDC di pochi cm.
Infatti mi ero riproposto di provare anche la 30D con Af non in "one shot" ma in "AIservo".
Per le foto: ne ho ancora poche, nessuna in condizioni limite, comunque -nella mia galleria- "spezie" è di domenica pomeriggio con la 40D e il 17-55.
Ciao
_________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | fps per secondo a 14 bit scendono o rimangono invariati? |
Manuel, lasciavo ad altri più esperti la risposta più tecnica.
La 40D fa i 6 fps in modalità scatto continuo (H) e li fa convertento a 14 bit colore le immagini che acquisisce riuscendo a raggiungere la ragguardevole velocità che hai indicato tu.
Cioè, forse non ho capito, perdonami, ma non è che io possa scegliere se 14 o che altri bit, e questa scelta influenzi in qualche modo la velocità.
E così e basta.
Sono riusciti a farla così, credo grazie al nuovo Digic III.
Mi correggano gli informatici, credo abbia un buon buffer e una buona velocità di calcolo.
Non so se ti ho capito e se ti ho risposto.
Ciao
P.S. hai il più bell'avatar che ho visto girare! Te lo invidio molto, simpaticissimo, molto smitizzante.....
|
|
 |
|