Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:34 pm Oggetto: una domanda X... |
|
|
palmerino, posso farle una domanda?!
dunque, tra la 330 e 510, quale scegliereste?!
grazie _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 1:04 am Oggetto: |
|
|
Puoi anche darmi del tu....
L' acquisto della fotocamera è molto personale: quello che andrebbe bene per me, non è detto che lo sia per te.
Comunque se dovessi rispondere con una pistola puntata alla tempia....sceglierei la E-510: sebbene non abbia il live-view modo A (scatto senza ritardi, pur vedendo il monitor posteriore e quest' ultimo....possiamo lasciarlo sempre acceso, solo con la E-330), ha comunque il live-view modo B (la fotocamera alza lo specchio) ed ha in più la stabilizzazione del sensore (comodo con i tele e con i grandangoli nei tempi molto lenti) e soprattutto il mirino reflex più luminoso (mentre la E-330 è abbastanza scuro per essere semi-riflettente, scomodo solo con poca luce ambiente).
La differenza nei megapixel è pressochè ininfluente, mentre la E-510 dovrebbe essere anche migliore nel contenere il rumore alle alte sensibilità (sempre differenze minime).
Prenderei la E-330 solo se....dovessi andare sott' acqua: grazie al secondo sensore, con questa reflex si può lasciare acceso il monitor posteriore (come ho già accennato) e sott' acqua poter vedere un bel monitor luminoso invece di un piccolo mirino reflex.....è una bella differenza.
Tra l' altro la Nimar ha nel suo catalogo una custodia per questa reflex (meno costosa rispetto a quella originale Olympus). |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Vedi(del Tu), Tu scatti foto io pigio un tasto!!!!
il mio dubbio sta nei vari punti AF, 9 o 11 delle varie marche e credo che la E-330 ha una buona immediatezza nel congelare lo scatto!!! sto andando fuori strada?!?!?
ciao e grazie di nuovo. _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Le Olympus hanno solo 3 punti af.....indubbiamente non sono agevolate nel seguire il soggetto decentrato con l' autofocus in continuo (predective).
Se la fotografia sportiva fosse una passatempo e non una "missione" o passione, andrebbe comunque bene la velocità singola attuale.
Con la E-400 fotografo i windsurf a 200mm o 280mm (50-200mm moltiplicato) e nonostante dopo aver messo a fuoco il soggetto (af singolo) e poi velocemente variavo il taglio e scattavo, non ho avuto nessun problema.
Di solito preimposto una zona ben precisa (con le moto/auto) e lo stesso porto a casa la fotografia.
Quindi non dovresti avere difficoltà con le Oly....certo se andassi in una pista 8 ore al giorno....meglio una Canon o Nikon.  |
|
|
 |
|