Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 2:06 am Oggetto: MA PERCHè METTETE A COMMENTARE LE FOTO...LEGGETE!!!! |
|
|
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=239988
......un'ondata di persone che nn accettano critiche....
...questo è uno dei tanti esempi....
.....ma dico io na cosa...e mi piace farlo qui....
perchè mettete a commentare le foto???
serio.....per esser detti che sono belle....oppure per riuscire a capire cosa pensa un'altro appassionato di fotografia delle tue foto????
......siamo qui per scambiarci idee e consigli.....o per lusingarci a vicenda???
oramai si commenta le foto solo se piacciono....
gli si dice...bella...buona....
....ma perchè nn ci impegniamo a commentare e basta?
....sia se è bella sia se fa schifo??
altrimenti mai nessuno capirà lo scopo di questo forum.....
....se no apriamo.....LUSINGHE4U.IT !!!!!!!!!!1
...e ora commentate....dite quello che pensate qui...:!!!!!
un saluto a tutti
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 7:31 am Oggetto: |
|
|
Io di norma commento le foto che mi piacciono perchè non credo di avere la competenza giusta per criticare! E soprattutto non so quanto possano essere costruttive le critiche di una persona che alla fine non ha un minimo di tecnica.
Io adoro la fotografia però per ora è solo una grandissima passione! _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 8:13 am Oggetto: |
|
|
nel mio piccolo, posto le foto per avere pareri non lusinghe.
con le lusinghe non cresco di un millimetro, con i commenti "negativi" invece si, e infatti quando un utente in un commento mi dice che non gli piace fatta
così gli chiedo come avrebbe fatto lui, in modo che se mi si ripresenta l'occazione
per fare una foto simile io possa nuovamente sperimentare con nuovi spunti
creativi.
altrimenti non serve a nulla!!  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Quando metto una foto, se l'ho selezionata (chiedo al massimo un commento a settimana, ma più spesso uno al mese) è perchè ci vedo qualcosa di buono, quindi i commenti positivi mi fanno piacere e un po' me li aspetto. Eventuali commenti negativi non mi dispiacciono, in fin dei conti la fotografia è solo un divertimento e se c'è una cosa che voglio assolutamente evitare è quella di ritenermi "imparato" L'unica volta in cui me la sono presa (ma poco eh, è sempre un gioco) è stato quando in un photocontest la critica ha detto che la mia foto era (in sintesi) non originale, quando le altre erano citazioni "magrittiane"... Comunque ho notato che quelli che se la prendono di più sono gli artisti o creativi "incompresi", che poi fanno le critiche più antipatiche (tipo: nell'angolo a destra ci sono 2 pixell che distolgono l'attenzione dal soggetto), al contrario chi ha più esperienza di solito è anche più aperto alle critiche (con rare eccezioni). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
fefo.1979 utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 1384 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
la passione x la foto mi è appena sbocciata da qualche mese,quindi logico che le prime foto che sto facendo contengano erroracci di cui io neanche me ne accorgo.ma fortunatamente nel mio caso su questo forum sono anche state criticate e spesso mi sono dati consigli dopo la critica e ho gia migliorato,i primi apprazzamenti sono arrivati,quindi merito del forum.
questo è il mio caso,magari a qualcuno fanno solo complimenti,boh?! |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
elisa19821236982001 ha scritto: | Io di norma commento le foto che mi piacciono perchè non credo di avere la competenza giusta per criticare! E soprattutto non so quanto possano essere costruttive le critiche di una persona che alla fine non ha un minimo di tecnica.
Io adoro la fotografia però per ora è solo una grandissima passione! |
io per dire....metto a commentare le mie foto per avere pareri.....
...e sinceramente nn mi interessa molto se la critica o il commento vario viene da uno esperto o da uno meno esperto....
....anzi.....
tutti i giorni i nostri scatti avranno a che fare con gente meno esperta ai tecnicismi.....quindi mi interesserebbe + il commento di una persona che nn ha molto a che fare con la fotografia....
....sicuramente chi tecnicamente è bravo può dare consigli....fare critiche molto approfonditi sulla gestione di vari aspetti....
...ma in fin dei conti la fotografia deve creare qlc all'interno dell'indole di chi legge...indipendentemente se sia bravo o no........
......ma il problema è.....
PENCHE' NN DOVREI ACCETTARE LE CRITICHE???????? _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Bè ho avuto i tuoi stessi problemi G3GH3,
anche perchè parto sempre dal presupposto che ci sia sempre da imparare quindi le critiche alle mie foto quando ci sono state le ho apprezzate ed accettate a patto che vengano fatte senza volontà polemica.
Purtroppo mi sono accorto che questo atteggiamento QUI non è condiviso da tutti e non si fa molto affinchè l'altra parte venga "istruita" ad accettare i consigli...ma questo è un altro discorso.
Visto quindi che di farmi rodere il fegato per maleducate risposte di presunti artisti o creativi non mi va proprio, ho deciso di adottare un paio di strategie che per ora mi permettono di aggirare le "incazzature ed i protagonismi altrui":
1- Commento principalmente foto di utenti che conosco (non direttamente, ma di cui ho letto in giro interventi pacati e sobri).
2 - Non commento foto "troppo estreme"..... una pizza margherita con basilico non è stupido chi la posta ma chi la commenta !
3 - Prima di dire la mia di solito cerco di leggere e capire come va il thread, che "aria" tira, se ci sono polemici o permalosi o presunti artisti incompresi
4 - Cerco di essere il + morbido possibile nel mio commento, mai troppo diretto (a meno che non conosco l'utente), sempre sottolineando + volte che è un mio commento ed opinione.
5 - Certi utenti non li commento "a priori" viste le loro personalità a meno che non facciano foto belle ...cosi gli commento SOLO una bella foto e loro vivono felici e contenti specchiandosi nel loro riflesso.
Lo so che leggere tutto ciò è triste,
sapessi per me quanto è triste "voltar pagina" dinnanzi a fotografie a cui invece vorrei suggerire qualcosa o dilungarmi in un civile contenzioso.
Ma questo si poteva fare una volta, oramai non più...quindi mi adatto.
Comunque cosi commento lo stesso, commento di meno e spero di commentare qualitativamente meglio.
Ciao
neogìa _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
gandalfk....bhe il tuo è un gran modo di postare le foto.....
...e questo è bello che tu.....dici na cosa del genere...questo è il modo di mettere a commentare una tua foto...ma poi???
tu commenti??? _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | gandalfk....bhe il tuo è un gran modo di postare le foto.....
...e questo è bello che tu.....dici na cosa del genere...questo è il modo di mettere a commentare una tua foto...ma poi???
tu commenti??? |
ecco. questa è una domanda che mi piace.
commento?
risposta breve: circa.
risposta completa:
si, ma non come vorrei.
mi sono dato l'obiettivo di commentare chi mi commenta, almeno.
tipo con l'ultima foto non ci sono ancora riuscito (quella che "pubblicizzo" in firma), e infatti nonostante io abbia già un'altra foto da sottoporre ai commenti non la esporrò finchè
non avrò commentato chi mi ha commentato l'ultima foto.
e poi non ho più tempo come una volta di spulciare il forum e commentare,
anche perchè non è che ho 1 minuto , guardo una foto e la commento.
solitamente provo di fare venire il commento da più dentro di me e ci devo dedicare un pò di tempo.
però mi sto abituando ai nuovi ritmi della mia vita e tra un pò dovrei riuscire a fare le cose come voglio io.
in questo periodo sono un pò caotico, sia nello scrivere che nel resto
ciao!! e grazie per avermi ricordato cosa voglio fare. _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
sbagliato.. maledetta mano più veloce del cervello  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: |
io per dire....metto a commentare le mie foto per avere pareri.....
...e sinceramente nn mi interessa molto se la critica o il commento vario viene da uno esperto o da uno meno esperto....
....anzi.....
tutti i giorni i nostri scatti avranno a che fare con gente meno esperta ai tecnicismi.....quindi mi interesserebbe + il commento di una persona che nn ha molto a che fare con la fotografia....
....sicuramente chi tecnicamente è bravo può dare consigli....fare critiche molto approfonditi sulla gestione di vari aspetti....
...ma in fin dei conti la fotografia deve creare qlc all'interno dell'indole di chi legge...indipendentemente se sia bravo o no........
......ma il problema è.....
PENCHE' NN DOVREI ACCETTARE LE CRITICHE???????? |
Si in effetti non hai tutti i torti!
Io devo ammettere che ho imparato molto dalle critiche ricevute...basta guardare le prime foto che facevo....facevano proprio pena...ora sono leggermente meglio!!!
Ciao _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Io guardo le foto dalle miniature del link "Fotografie" e quindi apro solamente quelle che mi attirano; di queste la maggior parte le commento. Nei commenti, a volte riesco a esprimere giudizi anche piuttosto elaborati, altre volte non ci riesco oppure quello che volevo dire è stato già detto e mi limito a un semplice apprezzamento. Spesso e volentieri nei miei commenti inserisco anche giudizi negativi, infondo la mia è solo un'opinione (poco autorevole pergiunta) però pur sempre un'opinione.
Dall'altro lato, cerco di sottoporre a critica non solamente le fotografie di cui sono soddisfatto, ma quelle che non mi convincono del tutto e chiedo espressamente un po' di sana critica per capire cosa avrei potuto migliorare. E' ovvio che accetto i pareri di tutti, anche se quelli degli utenti più "navigati" li tengo in maggiore considerazione.
Ah un'altra cosa, secondo me sarebbe una buona pratica che ogni utente non sottoponesse a critica più di una foto a settimana, altrimenti si crea un volume di thread impressionante e molte foto finiscono inosservate. Questa cosa l'avevo già espressa ai tempi del sondaggio. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao , secondo me le foto commentate con critiche costruttive ben vengano , uno deve imparare no.
pero' a volte mi capita di leggere di critiche esagerate o con falsi moralismi , queste sono poco gradite .
certo se uno si offende per una foto commentata in modo educato e corrette fà prima a non postare niente secondo me  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | Bè ho avuto i tuoi stessi problemi G3GH3,
anche perchè parto sempre dal presupposto che ci sia sempre da imparare quindi le critiche alle mie foto quando ci sono state le ho apprezzate ed accettate a patto che vengano fatte senza volontà polemica.
Purtroppo mi sono accorto che questo atteggiamento QUI non è condiviso da tutti e non si fa molto affinchè l'altra parte venga "istruita" ad accettare i consigli...ma questo è un altro discorso.
Visto quindi che di farmi rodere il fegato per maleducate risposte di presunti artisti o creativi non mi va proprio, ho deciso di adottare un paio di strategie che per ora mi permettono di aggirare le "incazzature ed i protagonismi altrui":
1- Commento principalmente foto di utenti che conosco (non direttamente, ma di cui ho letto in giro interventi pacati e sobri).
2 - Non commento foto "troppo estreme"..... una pizza margherita con basilico non è stupido chi la posta ma chi la commenta !
3 - Prima di dire la mia di solito cerco di leggere e capire come va il thread, che "aria" tira, se ci sono polemici o permalosi o presunti artisti incompresi
4 - Cerco di essere il + morbido possibile nel mio commento, mai troppo diretto (a meno che non conosco l'utente), sempre sottolineando + volte che è un mio commento ed opinione.
5 - Certi utenti non li commento "a priori" viste le loro personalità a meno che non facciano foto belle ...cosi gli commento SOLO una bella foto e loro vivono felici e contenti specchiandosi nel loro riflesso.
Lo so che leggere tutto ciò è triste,
sapessi per me quanto è triste "voltar pagina" dinnanzi a fotografie a cui invece vorrei suggerire qualcosa o dilungarmi in un civile contenzioso.
Ma questo si poteva fare una volta, oramai non più...quindi mi adatto.
Comunque cosi commento lo stesso, commento di meno e spero di commentare qualitativamente meglio.
Ciao
neogìa |
ottimo neogia...
...e secondo te...
quello che fai....(e ti capisco...sinceramente è quello che faccio anche io) è giusto per il buon andare del sito???
...voglio dire...
in pratica facciamo il gioco di chi nn "centra" nulla con il sito....e il forum,....
il gioco di chi si offende...
...il gioco di chi si sente realizzato perchè scoprendo un plug-in di photoshop lo usa a raffica e si sente un pittore....
o sbaglio???
dimmi tu.....
.......certo hai ragione anche a pensare (e ripeto lo faccio anche io).....che per evitare di fare sangue amaro è meglio adattarsi all'andamento del sito.....del commentatore medio.....
......ma a questo punto....guardate...
ANDRA' A FINIRE CHE COMMENTIAMO SOLO LE FOTO BELLE!!
e a chi la fa da skifo......
....NN LO AIUTIAMO!!
....in realtà dovrebbe essere il contrario...la bella la dovremmo vedere e mettere giusto un mentre alle brutte.....dovremmo fare delle critiche appropriate....
io ricordo qnd sono entrato qui....
....IVO (P.U. DEL SITO...SEZ NATURA) fi fece na critica da spezzare le gambe....
il giorno dopo passai 8 ore per strada a sperimentare quello che aveva detto.....e grazie a lui...hho capito tante cose.....grazie a chi mi ha dato in testa....e nn certo a chi mi viene nelle foto e scrive....BELLLISSIMA..........anche perchè alcune delle foto che metto qui so già che hanno dei grossi errori.....e nessuno me lo diceeee!!!!!!!!!!!11 _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: |
ottimo neogia...
...e secondo te...
quello che fai....(e ti capisco...sinceramente è quello che faccio anche io) è giusto per il buon andare del sito??? |
Mi dispiace ma non è affar mio questo!
Una piazza aperta al pubblico la si gestisce in tre modi:
chiunque entra fà come gli pare perchè siamo tutti liberi di accedere e siamo tutti uguali allo stesso modo, oppure si mettono delle regole che vanno fatte rispettare in maniera severa.....oppure "terza via" si lascia al caso.
Nel primo caso -secondo me- la cosa funziona se si è pochi , educati ed intelligenti: a quel punto scatta "l'autoregolamentazione".
Io dico a te dove sbagli e tu lo dici a me, entrambe ci sorridiamo ed andiamo avnti...bellissimo: peccato che non funziona per le grandi masse, non lo dico io ma testi di sociologia e psicologia.
Nel secondo caso, e te lo dice uno che è stato moderatore per un anno in questo spazio, ci sono degli addetti ai lavori che devono far rispettare le regole e non io.
Un cittadino non fà rispettare le regole (al limite dà il buon esempio) sono le Istituzioni che le fanno rispettare.
La terza via è quella che accade spesso in molti forum....e qui mi fermo.
G3GH3 ha scritto: | .......certo hai ragione anche a pensare (e ripeto lo faccio anche io).....che per evitare di fare sangue amaro è meglio adattarsi all'andamento del sito.....del commentatore medio..... |
Non è questione di dattarsi passivamente, ma solo di rispettare quello che è l'orientamento del forum.
Se vado in una città in cui viene permesso il furto le cose sono due: o mi adatto alle sue leggi (anche se non sono le mie) magari cercando di fare meno danni possibili o me ne vado dalla città.
Ma non mi venite a raccontare la solita panzana che mi sciorinano i politici che lo spazio in cui vivi lo fai tu!
Non è vero!
A Roma o ti adatti a guidare da "giungla" o ti schiacciano, e se guidi ligio al codice della strada ti prendi + vaffa che altro.....nonostante le Istituzioni mi dicano che dando l'esempio il cittadino può cambiare le cose: io non ci credo e la storia di oggi me lo insegna .
G3GH3 ha scritto: | ......ma a questo punto....guardate...
....NN LO AIUTIAMO!!
....in realtà dovrebbe essere il contrario...la bella la dovremmo vedere e mettere giusto un mentre alle brutte.....dovremmo fare delle critiche appropriate.... |
Non è vero...questo sta a te sceglierlo.
Proprio ieri ho commentato una foto di un utente chiamato alexgianne, ho visto la foto, ho letto come si snocciolava la discussione, ho capito che l'utente era uno voglioso di imparare e che avrebbe accettato i consigli che gli avrei potuto proporre.
Mi sono armato ho scritto, gli ho ri-croppato la foto proponendogli un taglio migliore e puntualmente è arrivata una risposta educata, civile ed autocritica.
Naturalmente ho adottato tutto il fair-play che posso tentare di avere per far ciò.
Ci sono altri utenti- di cui non faccio nomi per galanteria- di cui a-priori non commento foto perchè sò che sono pieni di sè, gente con stuoli di servetti pronti a dire "Uauuu", "meravigliosa", "Capolavoro"....non ho nulla da dare a sta gente e sta gente non ha nulla da dare a me.
D'altronde nella vita reale accade cosi per me: ti frequento se ci sono dei presupposti, ho passato il periodo della mia vita in cui pensavo che dando a tutti indistintamente avrei aiutato.
Sono stati gli anni in cui ho preso calci sui denti! Ho imparato che si da a chi vuol ricevere ed a chi ha sete di conoscenza.
E la conoscenza raramente va a braccetto con arroganza, maleducazione, autocelebrazione e denigrazione del prossimo quindi.....perdona il francesismo...si fottano sti farisei!
Se non vengo tutelato nel mio libero esprimermi, mi tutelo da solo facendo selezione io.
G3GH3 ha scritto: | io ricordo qnd sono entrato qui....
....IVO (P.U. DEL SITO...SEZ NATURA) fi fece na critica da spezzare le gambe....
il giorno dopo passai 8 ore per strada a sperimentare quello che aveva detto.....e grazie a lui...hho capito tante cose.....grazie a chi mi ha dato in testa....e nn certo a chi mi viene nelle foto e scrive....BELLLISSIMA..........anche perchè alcune delle foto che metto qui so già che hanno dei grossi errori.....e nessuno me lo diceeee!!!!!!!!!!!11 |
Ma infatti tu probabilmente non appartieni alla categoria dei "farisei", e quindi -da quelli che agiscono come me- verrai conosciuto e commentato , si instaurerà uno scambio civile tra me e te e magari ci conosceremo anche fuori se Dio vuole e scambieremo consigli e conoscenze sul nostro hobby.
Infatti stai qui a dire GRAZIE IVO della crica che mi ha segato le gambe e non "Come si è permesso quel deficente di IVO di smontare cosi il mio capolavoro".
Per favore cerchiamo di essere meno buonisti, già ce n'è tanto in giro qui e nel mondo....non vestiamo i panni dell'arrogante che pensa che tutti siamo uguali: non è vero !
Se cosi fosse io fograferei come Cartier Bresson e commenterei l'arte come Sgarbi!
Cerchiamo invece di tendere la mano con grazia e spirito di collegialità, ma non ci aspettiamo che tutti abbiano voglia di recepirla ed accettarla....c'è chi pensa che lui da solo è meglio di tutti!
Contento lui........ _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | G3GH3 ha scritto: |
ottimo neogia...
...e secondo te...
quello che fai....(e ti capisco...sinceramente è quello che faccio anche io) è giusto per il buon andare del sito??? |
Mi dispiace ma non è affar mio questo!
Una piazza aperta al pubblico la si gestisce in tre modi:
chiunque entra fà come gli pare perchè siamo tutti liberi di accedere e siamo tutti uguali allo stesso modo, oppure si mettono delle regole che vanno fatte rispettare in maniera severa.....oppure "terza via" si lascia al caso.
Nel primo caso -secondo me- la cosa funziona se si è pochi , educati ed intelligenti: a quel punto scatta "l'autoregolamentazione".
Io dico a te dove sbagli e tu lo dici a me, entrambe ci sorridiamo ed andiamo avnti...bellissimo: peccato che non funziona per le grandi masse, non lo dico io ma testi di sociologia e psicologia.
Nel secondo caso, e te lo dice uno che è stato moderatore per un anno in questo spazio, ci sono degli addetti ai lavori che devono far rispettare le regole e non io.
Un cittadino non fà rispettare le regole (al limite dà il buon esempio) sono le Istituzioni che le fanno rispettare.
La terza via è quella che accade spesso in molti forum....e qui mi fermo.
G3GH3 ha scritto: | .......certo hai ragione anche a pensare (e ripeto lo faccio anche io).....che per evitare di fare sangue amaro è meglio adattarsi all'andamento del sito.....del commentatore medio..... |
Non è questione di dattarsi passivamente, ma solo di rispettare quello che è l'orientamento del forum.
Se vado in una città in cui viene permesso il furto le cose sono due: o mi adatto alle sue leggi (anche se non sono le mie) magari cercando di fare meno danni possibili o me ne vado dalla città.
Ma non mi venite a raccontare la solita panzana che mi sciorinano i politici che lo spazio in cui vivi lo fai tu!
Non è vero!
A Roma o ti adatti a guidare da "giungla" o ti schiacciano, e se guidi ligio al codice della strada ti prendi + vaffa che altro.....nonostante le Istituzioni mi dicano che dando l'esempio il cittadino può cambiare le cose: io non ci credo e la storia di oggi me lo insegna .
G3GH3 ha scritto: | ......ma a questo punto....guardate...
....NN LO AIUTIAMO!!
....in realtà dovrebbe essere il contrario...la bella la dovremmo vedere e mettere giusto un mentre alle brutte.....dovremmo fare delle critiche appropriate.... |
Non è vero...questo sta a te sceglierlo.
Proprio ieri ho commentato una foto di un utente chiamato alexgianne, ho visto la foto, ho letto come si snocciolava la discussione, ho capito che l'utente era uno voglioso di imparare e che avrebbe accettato i consigli che gli avrei potuto proporre.
Mi sono armato ho scritto, gli ho ri-croppato la foto proponendogli un taglio migliore e puntualmente è arrivata una risposta educata, civile ed autocritica.
Naturalmente ho adottato tutto il fair-play che posso tentare di avere per far ciò.
Ci sono altri utenti- di cui non faccio nomi per galanteria- di cui a-priori non commento foto perchè sò che sono pieni di sè, gente con stuoli di servetti pronti a dire "Uauuu", "meravigliosa", "Capolavoro"....non ho nulla da dare a sta gente e sta gente non ha nulla da dare a me.
D'altronde nella vita reale accade cosi per me: ti frequento se ci sono dei presupposti, ho passato il periodo della mia vita in cui pensavo che dando a tutti indistintamente avrei aiutato.
Sono stati gli anni in cui ho preso calci sui denti! Ho imparato che si da a chi vuol ricevere ed a chi ha sete di conoscenza.
E la conoscenza raramente va a braccetto con arroganza, maleducazione, autocelebrazione e denigrazione del prossimo quindi.....perdona il francesismo...si fottano sti farisei!
Se non vengo tutelato nel mio libero esprimermi, mi tutelo da solo facendo selezione io.
G3GH3 ha scritto: | io ricordo qnd sono entrato qui....
il giorno dopo passai 8 ore per strada a sperimentare quello che aveva detto.....e grazie a lui...hho capito tante cose.....grazie a chi mi ha dato in testa....e nn certo a chi mi viene nelle foto e scrive....BELLLISSIMA..........anche perchè alcune delle foto che metto qui so già che hanno dei grossi errori.....e nessuno me lo diceeee!!!!!!!!!!!11 |
Ma infatti tu probabilmente non appartieni alla categoria dei "farisei", e quindi -da quelli che agiscono come me- verrai conosciuto e commentato , si instaurerà uno scambio civile tra me e te e magari ci conosceremo anche fuori se Dio vuole e scambieremo consigli e conoscenze sul nostro hobby.
Infatti stai qui a dire GRAZIE IVO della crica che mi ha segato le gambe e non "Come si è permesso quel deficente di IVO di smontare cosi il mio capolavoro".
Per favore cerchiamo di essere meno buonisti, già ce n'è tanto in giro qui e nel mondo....non vestiamo i panni dell'arrogante che pensa che tutti siamo uguali: non è vero !
Se cosi fosse io fograferei come Cartier Bresson e commenterei l'arte come Sgarbi!
Cerchiamo invece di tendere la mano con grazia e spirito di collegialità, ma non ci aspettiamo che tutti abbiano voglia di recepirla ed accettarla....c'è chi pensa che lui da solo è meglio di tutti!
Contento lui........ |
bhe si ho capito benissimo qeullo che vuoi dire e sinceramente...sono daccordo con te...nn sono uno di quelli che dice che siamo tutti uguali e che il cittadino fa la città....anzi......(per nn offendere nessuno in questo sito mi fermo qui su questo ragionemento)....
....però la cosa che proprio nn sopporto è che ci sta gente che continua a dire....meravigliosa....bella...stupenda a cagate colossali....e molte foto di ragazzi meritevoli.....che con una compattica dimostrano di avere le palle sotto....a volte si beccano 0 commenti...e questo che mi urta la ragione!!!
........no??
cmq...come si voleva dimostrane....
nessuno è venuto in questo post a dire....."è vero, io nn sopporto che mi criticano aspramente"......
....io avrei voluto quello....
.....invece sto avendo un'altra dimostrazione di come è ipocrita la gente......
=)
un saluto....caro....
...spero anche io di conoscerti....
ma nn perchè sei tu....
.....ma perchè adoro conoscere gente, parlare....vedere....sapere.....
un salutone ancora
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Piacere sarà mio...anche perchè io sono uno come te , ne più ne meno...du braccia...du gambe ...ed una capoccia !
|
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
Io non sono nessuno. non sono un fotografo. non sono un critico!! però se una foto è storta, con sbagliata messa a fuoco o altro non ci vuole un master in fotografia per dirlo! Si vede quando una cosa è voluta e quando no!
Concordo col succo del discorso! se non gradite le critiche non postate foto  _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:12 am Oggetto: Re: MA PERCHè METTETE A COMMENTARE LE FOTO...LEGGETE!!!! |
|
|
A me piacciono le critiche....purtroppo le mie foto ricevono pochissime (a volte nessuna) Come se nessuno le guardasse.... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
d'accordo con il pensiero generale che le lusinghe non fanno crescere la competenza ma servono per incrementare l'autostima e che le critiche negative fanno bene alla tecnica me a volte mettono in crisi. come in ogni cosa, anche nelle critiche serve un giusto equilibrio nel rispetto anche dello stile personale.  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
|