Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 8:10 am Oggetto: consigli per un grandangolo...(nikon) |
|
|
sono orientato per l'acquisto di un obiettivo grandangolo ma quale? Meglio uno fisso come il nikon 20mm oppure zoom tipo nikon 18-35mm f3.5-4.5 o meglio ancora 17-35 f 2.8...Be se qualcuno possiede obiettivi qui elencati può indirizzarmi su quale scelta..migliore anche in base al portafoglio che il mio non è così gonfio...sono graditi + pareri anche da non possessori di tale obiettvi ma comuinque sia esperti in materia...grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
su cosa devi montarlo? _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
se dovessi usarlo su pellicola senza pensarci due volte il 20mm che però su digitale ha una resa non ottimale, fra i due zoom se quello che cerchi è nitidezza e molto contrasto vai sul 18-35 se per te è essenziale l'apertura 2,8 (anche se sui grandangoli non ne vedo molto la necessità) vai sul 17-35 che ha un ottimo microcontrasto ma che ti costringe a un pò di lavoro in post-produzione. |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
io adoro il 24. non così estremo come il 20, non così palloso come il 28.
il 17-35 l'ho provato, è stupendo, ma costa tanto, pesa tanto ed è grande e vistoso.
ovviamente i miei discorsi si riferiscono ad un uso su fotocamere a pellicola, col digitale bisogna scendere. |
|
|
 |
stef4n utente

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
ciao a tuuti scusate se rispondo in ritardo ma problemi tecnici mi hanno portato fuori portata da internet...Voglio rispondere che devo montare il grandangolo alla nikon d50..grazie per le info saluti from rimini |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Per la D50 il top (imho) per rapporto qualità prezzo è il Tokina 12-24 che io preferisco al Nikkor in tutto ad eccezione dell'assorbimento del flare (ho ceduto il Tokina per il Nikkor e ne sono pentito). Come focale fissa non c'è nulla al mondo migliore del Nikkor 14/2,8 che però costa una cifra (+/-1500) anche se ottime occasioni sono reperibili intorno agli 850. Un fisso, spesso preso sottogamba come il Tokina 17/3,5 reperibile d'occasione a meno di 150 è invece ottimo, al di sopra di molti altri ben più blasonati. Nella fascia di media escursione naturalmente la qualità del 17-35/2,8 è ineguagliabile. Il 17-55/2,8G non mi piace. Il 18-35 ha il miglior rapporto qualità/prezzo di questo segmento. Il 18-70 infine vale molto di più di quanto costa. Per la tua fotocamera eviterei ottiche fisse tipo i Nikkor 18, 20 e 24. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
stef4n utente

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
grazie tante per le info..adesso ho le idee + chiare su come indirizzare il mio acquisto!!!! E che dire il nikon 18-35 è la mia prima scelta oppure questo tokina 12-24 lo trovo interessante, se trovassi una buona occasione su e-bay perchè no!!! grazie tante ciao Stef4n |
|
|
 |
|